Home Grande Fratello Grande Fratello 9 – Gerri, un non vedente fra i concorrenti. E c’è anche l’ex clandestino

Grande Fratello 9 – Gerri, un non vedente fra i concorrenti. E c’è anche l’ex clandestino

Al Grande Fratello 9 ci sarà un non vedente fra i concorrenti.Eccolo, il botto che ci si aspettava e che ieri, dopo aver assistito alla promozione del GF a Matrix, avevamo previsto per la conferenza stampa di oggi – ancora in corso. Prossimamente provvederemo a ragguagliarvi in merito -. Lo scriviamo subito, anticipando questa notizia

10 Gennaio 2009 10:58

Grande Fratello 9 Al Grande Fratello 9 ci sarà un non vedente fra i concorrenti.

Eccolo, il botto che ci si aspettava e che ieri, dopo aver assistito alla promozione del GF a Matrix, avevamo previsto per la conferenza stampa di oggi – ancora in corso. Prossimamente provvederemo a ragguagliarvi in merito -. Lo scriviamo subito, anticipando questa notizia a ciò che resta della conferenza stampa. Capirete bene perché.

Gerri è un ragazzo non vedente di origini calabresi, che vive a Roma e fa un uso propositivo della sua disabilità.
Ha fatto corsi di vela, arti marziali, lavora in aeroporto, a Fiumicino, per il trasporto dei disabili e ha 31 anni

E’ il colpo di scena, la notizia destinata a far parlare, bene o male, internet, blog, stampa specializzata e non, associazioni e il pubblico. E’ ovvio, evidente, come il non vedente – che brutto, no? categorizzarlo così. Ma al momento non ci è dato aggiungere altro – sia già il vincitore annunciato del Grande Fratello 9.

Annunciato, probabile, quindi non certo. E quindi probabilmente perdente, o vincitore morale. Ma il punto non è questo. Il punto è che in questo modo se ne parla, se ne parla eccome, del Grande Fratello.

Naturalmente, già si vedono chiare le due fazioni che si fronteggeranno, come al solito.

Da una parte ci sarà chi dirà che è un bene parlare del diverso, perché lo si avvicina al normale – è pieno di corsivi questo pezzo, lo capirete. Non è facile avere a che fare con categorie così aleatorie -, perché se ne racconta la storia, perché, perché, perché.

Dall’altra parte ci sarà chi griderà allo scandalo, ché non si specula sulla tragedia altrui – e qui partirà la difesa: lo ha voluto lui, è una sua precisa scelta -, e chi dirà, semplicemente, che per raccontare la diversità esistono modi più eleganti di un reality show.

Quale che sia la vostra posizione, conveniamo su una cosa: è un’ottima trovata autoriale e pubblicitaria, e in qualche modo, almeno da un punto di vista strettamente mediatico, fa il paio con l’annuncio che fece Simona ventura quando decise di portarsi Vladimir Luxuria all’Isola dei Famosi 6.

A margine, c’è anche Ferdi. Che ha vissuto come clandestino.

Grande Fratello