Home Notizie Downton Abbey, Julian Fellowes vuole il film

Downton Abbey, Julian Fellowes vuole il film

Julian Fellowes ha dichiarato di voler realizzare il film di Downton Abbey, ma ha anche detto che deve trovare un’idea che possa andare bene

pubblicato 25 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:59

I fan di Downton Abbey sanno che l’episodio natalizio, in onda il prossimo 25 dicembre in Inghilterra, chiuderà le vicissitudini in televisione della famiglia Crawley. Questo, però, potrebbe non significare che non rivedremo i protagonisti di una delle serie tv più apprezzate dal pubblico di tutto il mondo.

Il creatore dello show Julian Fellowes, infatti, ha dichiarato di essere interessato alla produzione di un film che porti sul grande schermo i protagonisti del telefilm. Fellowes, che lunedì scorso agli International Emmy Awards ha ricevuto il Founders Award, ha sottolineato il suo interesse nello scrivere un racconto che possa essere adatto al cinema:

“Spero davvero che ci sia un film di Downton. Voglio dire, è ciò che voglio davvero”.

Fellowes ha anche spiegato che il progetto non è produzione, e che molto dipenderà dalla sceneggiatura:

“Molto dipende dalla sceneggiatura. Per me, è il punto chiave nella questione. E’una vicenda di interesse per me, perchè ho ancora molto da dire di Downton. Vedo molto bene l’idea dell’adattamento della serie ad un film, e sono sicuramente la persona che può raccontare questa storia”.

Già l’estate scorsa, al Television Critics Association press tour, il produttore esecutivo dello show Gareth Neame aveva sottolineato il fatto che la realizzazione di un film sia possibile:

“Credo che un film su Downton sia una cosa fantastica. Ma non abbiamo ancora una sceneggiatura o un piano”.

Ovviamente, oltre alla volontà dei due, per realizzare un film di Downton Abbey entrano in gioco altri fattori. Oltre a quello produttivo, bisogna capire se anche il cast del telefilm sia d’accordo a tornare ad interpretare i personaggi, anche se per il cinema. Gli attori hanno sempre detto di aver lavorato bene sul set della serie tv, e l’idea di lavorare per il grande schermo non dovrebbe essere un problema. Piuttosto, bisognerà far coincidere i loro impegni lavorativi, anche se a decidere se sarà prodotto un film di Downton Abbey, in fin dei conti, sarà Fellowes.

[Via Vulture]