Home Mediaset Infinity Law & Order: unità speciale, l’undicesima stagione su Premium Crime che divide Olivia tra casa e lavoro

Law & Order: unità speciale, l’undicesima stagione su Premium Crime che divide Olivia tra casa e lavoro

Su Premium Crime di Mediaset Premium l’undicesima stagione di Law & Order: unità speciale. Olivia deve occuparsi di Noah, mentre sul lavoro il suo superiore le mette pressione e litiga con un altro detective

pubblicato 12 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 08:30

Sono sempre casi legati a vittime di violenze i casi su cui lavorano i protagonisti di Law & Order: unità speciale. La sedicesima stagione, in onda da questa sera alle 21:15 su Premium Crime di Mediaset Premium, porta Olivia (Mariska Hargitay) ed il resto della sua squadra a lavorare per risolvere i casi che li porteranno ad avere a che fare con diversi ambienti.

-Attenzione: spoiler-
La stagione si apre con Amaro (Danny Pino) costretto ad andare a lavorare in pattuglia nel Queens. Qui, però, arresta una prostituta che si rivela essere testimone dell’omicidio di Ellie Porter, la madre di Noah, il bambino che Oliva ha preso in affidamento. La protagonista, quindi, chiede ad Amaro di andare sotto copertura per indagare, ma questo metterà in pericolo sia lui che il resto della squadra.

Olivia, intanto, deve riuscire a gestire il bambino ed i suoi problemi di salute ed il lavoro, dove riceve le pressioni del Vice Capo William Dodds (Peter Gallagher), che si occupa della gestione delle varie Unità Vittime Speciali. Non solo: la protagonista deve anche affrontare il nuovo arrivato, il detective Sonny Carisi, Jr. (Peter Scanavino), il cui atteggiamento non piace ad Olivia.

Amanda (Kelli Giddish), invece, si mette ad indagare su alcuni casi che la riportano ad Atlanta, dove dovrà avere a che fare con i suoi vecchi colleghi e sarà costretta a confrontarsi con il suo passato. Alle varie indagini, collaboreranno anche Fin (Ice-T) e Rafael (Raúl Esparza).

I casi al centro dello show ruotano sempre intorno al tema delle violenze, e rivelano gli sforzi tramite cui le forze dell’ordine cercano di proteggere la popolazione, aggiungendo al lavoro dei protagonisti ulteriori dettagli su di loro, costruendo così personaggi che incuriosiscono il pubblico e che devono affrontare anche altri problemi oltre a quelli professionali.

Il telefilm, nel settimo e ventesimo episodio, propone anche due crossover con le altre due serie tv di Dick Wolf, ovvero Chicago Fire e Chicago P.D. In entrambi i casi, i protagonisti dei tre show si ritroveranno a dover collaborare tra di loro, in situazioni che li coinvolgeranno a seconda del loro ambito.

Mediaset Infinity