Sorci Verdi spostato al martedì, 2Next va al lunedì. J-Ax: "L'ho chiesto io"

Cambio di programmazione per Sorci Verdi e 2Next.

sorci-verdi.jpg

Sorci Verdi cambia giorno di programmazione ed abbandona la seconda serata del lunedì. L'annuncio arriva tramite il profilo Facebook del conduttore tatuato: "Ciao a tutti. Visto che Mediaset ha spostato le Iene al Lunedì. Ho chiesto a Rai2 di spostare Sorci al martedì e con mia grande sorpresa hanno accettato. È davvero una vergogna che sul canale pubblico venga dato tutto questo spazio e potere a uno come me", ha scritto J-Ax.

La seconda serata del martedì di Rai, così, accoglierà Sorci Verdi a partire dal 13 ottobre che sarà trainato - per almeno due puntate - da Stasera tutto è possibile di Amadeus. La seconda puntata vedrà Marco Travaglio fra gli ospiti. Gli ascolti miglioreranno? La prima puntata, sotto il profilo Auditel, non è stata esaltante: il traino potente offerto da Pechino Express e la fortuna di avere Maria de Filippi come ospite facevano presagire un risultato migliore rispetto a quel 5,51% di share.

E di 2Next - Economia e futuro, il gioiellino condotto da Annalisa Bruchi, che ne sarà? La trasmissione economica lascia dopo quattro anni la sua storica collocazione del martedì per occupare il posto lasciato libero da J-Ax&Co, al lunedì sera, subito dopo l'adventure reality.

J-Ax commenta la prima di Sorci Verdi


J-Ax aveva utilizzato il suo profilo di Facebook per commentare la prima puntata di Sorci Verdi e rispondere alle critiche:

"Volevo ringraziarvi tutti quelli che ieri sera sono rimasti svegli fino a quell'ora per guardare Sorci verdi. Io non sono un esperto ma stamattina mi ha chiamato il direttore, era tutto entusiasta, quindi tutto a posto. Per me il risultato è incredibile come il fatto che a comprarci la pubblicità sia stata la banca del tipo che disegna il cerchio intorno a te.

Ieri sera ho guardato tutta la puntata assieme al cast artistico e tecnico e leggevamo su Twitter i complimenti e le critiche. La cosa strana, però, è che abbiamo visto fin dal minuto 1 sollevarsi un'onda di mer*a e insulti manco stessimo decapitando gattini. E siccome erano sempre gli stessi 20 a twittare sono andato a vedere chi fossero... e con mio grande sollievo ho visto che sono tutti dell'ambiente. Si va dallo youtuber che ha provato a fare il late show e ha fallito fino al critico televisivo in prepensionamento, passando per il blogger al soldo di The Voice che non ha gradito la battutina... insomma sono tutti addetti ai lavori o quasi e questo mi ha rassicurato.

Comunque grazie, ci avete fatto salire altissimi nelle tendenze, addirittura sopra Porta a porta, ci avete dimostrato poi che con 'sto programma abbiamo rotto il caz*o esattamente a quelli cui volevamo rompere il caz*o.

Per il resto 'sta cosa dello share è una cosa positiva, personalmente credo che per essere la prima volta che siamo stati tutti buttati a fare tv senza alcuna esperienza nel background ci sia andata bene. Certo, ero emozionato ma ammetto che piano piano mi sfilerò il palo dal cu*o. Si impara e si migliora. Non ci chiuderanno e avremo la fortuna di guardare i nostri errori e non ripercorrerli. Ci vediamo lunedì prossimo su Rai2 alle 23.30 abbondanti per Sorci verdi".


Ma se lunedì vi collegherete a quell'orario troverete Pechino Express e, successivamente, 2Next. Appuntamento a martedì.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: