Home Notizie Georgia Luzi condurrà Ama – Fa’ ciò che vuoi su Rai Premium (Anteprima Blogo)

Georgia Luzi condurrà Ama – Fa’ ciò che vuoi su Rai Premium (Anteprima Blogo)

Georgia Luzi torna in tv: sono iniziate le registrazioni di Ama (sarà trasmesso su Rai Premium).

pubblicato 8 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 09:47

Georgia Luzi, assente dal piccolo schermo sin dall’ultima puntata di Storie Vere gestione Luzi-Zaba (era giugno 2013), sta per tornare in tv con un progetto di qualità. Da alcuni giorni i profili Twitter ed Instagram della conduttrice sono aggiornati con una scatti realizzati su un set televisivo “Momenti di set… Presto grandi novità #televisione #ciaksigira #siricomincia”, si legge. E ancora: “Tutte chiacchiere e… copione. Presto sui vostri schermi. #job #staytuned #ama #sonosoddisfazioni”. Gli appassionati del piccolo schermo, i più curiosi, hanno cominciato ad interrogarsi e chiedersi: cosa farà? La risposta ve la diamo noi.

Dopo essere stata in lizza – ma senza successo – per la conduzione de Lo Zecchino d’Oro (la prossima edizione sarà condotta da Cristel Carrisi e Flavio Montrucchio, mah), la brava Luzi approda alla guida di Ama – Fa ciò che vuoi, un gioiellino ideato e scritto da Marco Liorni. La prima edizione, trasmessa alla fine del 2013 su Rai Premium, fu condotta proprio dal giornalista romano. Ma il folgorante successo de La vita in diretta che condivide con Cristina Parodi ed i prossimi impegni con Il Dono non gli avrebbero consentito di condurre pure la seconda stagione e tenere in panchina un programma così ben fatto, che riuscì ad approdare su Rai 1, sarebbe stato un vero peccato. Così il testimone passa a Georgia Luzi, forse anche grazie all’ingresso nella scuderia Vegastar di Capecchi.

Il format Ama – Fa’ ciò che vuoi (titolo “preso in prestito” da Sant’Agostino) prevede la narrazione di alcune storie d’amore degli ultimi grandi vip che hanno riempito i rotocalchi, ma fatto in chiave romanzata e con – scriveva il nostro Lord Lucas – una “fotografia curatissima, un montaggio moderno ed un tappeto musicale che crea dipendenza”. La prima edizione aveva raccontano – con “testimoni oculari” compreso Fiorello – le storie d’amore fra Jovanotti e la sua Francesca, Angelina Jolie e Brad Pitt, Anna Magnani e Federico Fellini.

Le registrazioni della nuova stagione sono già iniziate, il programma andrà in onda prossimamente su Rai Premium.