Home Campioni Sempre, alla scoperta dei grandi dello sport da stasera su DMAX

Campioni Sempre, alla scoperta dei grandi dello sport da stasera su DMAX

DMAX da stasera alle 22.55 propone Campioni Sempre, un documentario alla scoperta della vita dei grandi dello sport

di grazias
pubblicato 2 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:43

Parte da stasera alle 22.55 su DMAX (Canale 52 digitale terrestre, Sky canale 140) Campioni Sempre, il nuovo format del canale che si propone di raccontare la vita dei grandi campioni dello sport a 360 gradi. Nel corso delle puntate monografiche infatti non verranno raccontati solo i successi ma anche le debolezze dei campioni, ripercorrendo i punti cardine della loro carriera che li hanno fatti diventare delle vere e proprie leggende.

Ogni puntata verrà presentata da Matteo Dore, direttore di Sportweek, che ci porterà alla scoperta della vita e delle carriere dei campioni in esame. Il primo episodio, in onda stasera cinque minuti prima delle ventitrè, avrà come protagonista assoluto Usain Bolt, l’uomo più veloce del mondo. Nella puntata a lui dedicata, per la regia di Gael Leiblang, seguiamo la preparazione di questo straordinario atleta venticinquenne nei 12 mesi precedenti la gara più importante della sua vita ai Giochi Olimpici di Londra 2012: i 100 metri.

Due saranno i campioni dello sport presi in esame nella seconda puntata del 9 dicembre in cui Matteo Dore ci regalerà il ritratto di due stelle della boxe: Muhammad Ali e Mike Tyson. Il percorso si avvierà quindi da colui che è ad oggi considerato il miglior combattente del XX secolo per arrivare poi al più controverso di tutti i tempi.

Il 16 dicembre sarà la volta di una nuova puntata con protagonisti doppi, in questo caso si tratta di Serena e Venus Williams, le sorelle più famose del tennis che, facendo coppia nel torneo di doppio femminile, si sono aggiudicate 13 prove del Grande Slam.

Ian Thorpe è il protagonista della puntata del 23 dicembre. Il nuotatore australiano aveva annunciato il suo ritiro dalle competizioni a soli ventiquattro anni, nel novembre del 2006. Per quanto avesse escluso ogni possibilità di ritorno nel mondo dello sport, ad ottobre 2010 ricominciò ad allenarsi in vista delle Olimpiadi di Londra, non riuscendo però ad ottenere la qualificazione. Questo toccante documentario segue la sua vicenda da vicino, raccontando la storia di un campione che dopo essersi messo a dura prova riscopre la vera passione per lo sport.

DMAX