Home Notizie Stuart Little: le serie tv a gennaio su Nickelodeon

Stuart Little: le serie tv a gennaio su Nickelodeon

Ricordate il film in live action e CGI del 1999, Stuart Little, nel quale un piccolo topo bianco finisce per essere adottato dall’ insolita famiglia Little che vive a Manhattan? Da gennaio su Nickelodeon arriva anche la serie tv, questa volta a cartoni animati, anch’essa tratta liberamente dal libro per bambini Le avventure di Stuart

12 Dicembre 2008 08:57

Stuart Little: la serie su Nickelodeon

Ricordate il film in live action e CGI del 1999, Stuart Little, nel quale un piccolo topo bianco finisce per essere adottato dall’ insolita famiglia Little che vive a Manhattan? Da gennaio su Nickelodeon arriva anche la serie tv, questa volta a cartoni animati, anch’essa tratta liberamente dal libro per bambini Le avventure di Stuart Little, scritto da E. B. White nel 1945 che narra di un newyorkese dal fare tanto timido e gentile che spinse l’autore a pensarlo e disegnarlo come un topolino vero e proprio.

La serie animata andrà in onda dal lunedì al venerdi alle 11.00, a partire dal 7 gennaio. E’ un cartone di 13 episodi, prodotto da Sony Pictures, indirizzato ai piccoli in età prescolare che aiuterà a sviluppare la capacità di iniziativa dei bambini. Stuart e’ fantasioso, pieno di risorse e avventuroso e insegna ad essere fieri dei propri miglioramenti. Il topo vive in un universo nel quale gli oggetti terreni si trasformano in punti di partenza fantastici ed enormi, per mostrare come i più semplici compiti possono essere prove ardue e importanti. E alla fine, con la sua energia, riesce sempre a risolvere tutti i guai della famiglia (“Non sei mai troppo piccolo per fare grandi cose”). Accanto al topolino antropomorfo c’è il personaggio di George, fratello di Stuart, i genitori, Martha, la sorella piccola di George, Fiocco di Neve, il gatto bianco della famiglia e Margalo, l’amico uccello.

Qui ho trovato la sigla del cartone caricata da un fan su you tube (purtroppo di cattiva qualità ma vi mostra lo stile dei disegni).