Home Canale 5 Aldo, Giovanni e Giacomo tornano a Zelig per l’ultimo appuntamento stagionale

Aldo, Giovanni e Giacomo tornano a Zelig per l’ultimo appuntamento stagionale

Questa sera alle ore 21.10 va in onda su Canale 5, come avevamo già accennato nel nostro consueto Cosa Vedrai, l’undicesima e ultima puntata di Zelig. Ma non sarà una serata qualunque, al contrario sarà l’epilogo di un’edizione particolarmente brillante e fortunata. Claudio Bisio e Vanessa Incontrada presenteranno la carrellata di comici e una serie

8 Dicembre 2008 14:38

Questa sera alle ore 21.10 va in onda su Canale 5, come avevamo già accennato nel nostro consueto Cosa Vedrai, l’undicesima e ultima puntata di Zelig. Ma non sarà una serata qualunque, al contrario sarà l’epilogo di un’edizione particolarmente brillante e fortunata. Claudio Bisio e Vanessa Incontrada presenteranno la carrellata di comici e una serie di guest star importanti. Si comincia con Aldo, Giovanni e Giacomo. Il trio più famoso d’Italia torna sul palco dello Zelig dopo 11 anni di assenza. Un evento festeggiato con uno dei loro cavalli di battaglia, lo sketch degli uomini della preistoria.

Tra i ritorni anche quello di Jovanotti, impegnato in un duetto romantico con Vanessa sulle note del brano “A te”, eseguito al pianoforte da Bisio. E in coppia con Checco Zalone, questa volta per un’esibizione autoironica. Un debutto assoluto, invece, è quello di Sabrina Ferilli. L’attrice, in perfetto stile zelighiano, vestirà i panni della mamma coatta di Valeriana (Valeria), una delle due pretendenti del tronista Claudiano (Claudio Bisio) insieme a Katiana (Katia).

Tra i comici dell’ultima puntata si esibiranno inoltre: Marco Marzocca nei panni del filippino Ariel, Enrico Bertolino, Enrico Brignano, Teresa Mannino, Leonardo Manera, Gioele Dix, Claudia Penoni e Diego Parassole. E ancora, il gruppo dei Maniko Sport, il trio de La Ricotta e Padre Donovan. Mentre tutto quello che non si vedrà in onda e le curiosità di questa puntata saranno raccontate nel backstage fotografico esclusivo del settimanale Tv Sorrisi e canzoni, in edicola proprio oggi.

Una puntata “piena”, per concludere una stagione da record sotto tutti i punti di vista. Prima di tutto per gli ottimi ascolti, anche se qualche puntata ha sofferto una controprogrammazione particolarmente intensa. Il teatro comico di Gino e Michele e condotto dalla coppia Bisio-Incontrada, è risultato al primo posto tra i programmi comici più divertenti in un sondaggio realizzato dalla trasmissione Tv Talk e ha registrato il tutto esaurito al botteghino, per l’ennesima volta. Anche in questa stagione, oltre 50.000 i biglietti venduti nelle prime settimane di messa in onda.

Così, a grande richiesta, andranno in onda gli speciali natalizi dal titolo Zelig-Svisti e mai visti (su Canale 5 il 20, 27 dicembre e il 3 gennaio, al sabato in prima serata). Zelig è un programma di Gino&Michele e Giancarlo Bozzo. A cura di Roberto Bosatra per Bananas e Giuseppe Ioppolo per Mediaset. Scritto con Federico Andreotti, Federico Basso, Antonio De Luca, Marco Del Conte, Giovanna Donini, Teo Guadalupi, Fabrizio Testini, Renato Trinca, Carlo Turati, Paolo Uzzi. Le musiche sono di Roy Paci e gli Aretuska.

Canale 5