Analisi Auditel: La Tv del pomeriggio di martedì 1 settembre 2015

Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di martedì 1 settembre 2015

di Hit

Analizziamo con le nostre curve dello share minuto per minuto del pomeriggio di ieri, con una tendenza che sembra consolidarsi rispetto alla prima sfida stagionale fra i contenitori di Rai1 e di Canale5.

Vediamo subito le curve che cosa ci dicono, partendo dalla curva di Canale5 al comando con Beautiful e con la telenovela Una vita nella corsia che va dal 15 al 20% di share. La curva blu di Estate in diretta parte sulla linea del 10%, anzi un pelino sotto, per poi salire fin verso il 19%.

La curva di Pomeriggio 5 parte attorno al 14%, al di sotto della linea blu del programma condotto dalla coppia Daniele-Sottile, per poi alzarsi dalle quattro e mezza circa, quando opera il sorpasso sulla curva di Rai1. Terza è la curva rossa di Rai2 attorno al 10% con Senza traccia.

Dalle cinque e mezza circa la curva di Pomeriggio 5 va con più convinzione al comando attorno al 17%, con la curva blu di Estate in diretta che perde colpi andando al di sotto della linea del 15% di share. Per il giochino della sovrapposizione (15:19-18:39) c’è un pareggio con il 15,14% di share per entrambi i programmi.

La sfida fra Reazione a catena ed il Segreto è vinta dal game di Rai1 che porta la curva blu attorno al 29%, con la curva della telenovela di Canale5 che scorre a cavallo della linea del 20% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →