Home Scene da un matrimonio torna con Davide Mengacci in prima serata dal 25 agosto su Rete4

Scene da un matrimonio torna con Davide Mengacci in prima serata dal 25 agosto su Rete4

Torna lo storico programma sui matrimoni condotto da Davide Mengacci.

23 Agosto 2015 13:54

Mengacci

Davide Mengacci riporterà in tv uno dei suoi programmi cult, tra i più conosciuti e amati dal pubblico: Scene da un matrimonio. Il “wedding show”, antesignano di un filone televisivo che attualmente spopola soprattutto sulle reti ‘giovani’ Real Time, andò in onda per la prima volta ben 25 anni fa (era il 1990) su Canale 5. Il programma continuò fino al 1996 in seconda serata ed è stato poi “riesumato” nel 2012 con “Nuove scene da un matrimonio“.

Da martedì 25 agosto 2015 in prima serata, e per quattro appuntamenti, Scene da un matrimonio andrà in onda su Rete 4 con una serie di novità e cambiamenti: nella seconda parte di ogni puntata ci sarà spazio per incontrare alcune coppie che hanno partecipato negli anni 90 per mostrare, a distanza di 25 anni, come sono cambiati e tutte le novità che hanno interessato la loro vita dopo il sì in televisione. Tra queste, Ilaria e Giorgio, sposi dal 1990; Barbara e Graziano, sposati dal 1991; Loretta e Loris e Agnese e William, sposati nel 1993.

A Tv Sorrisi e Canzoni il conduttore ha anticipato:

Il primo fu lo ‘Scene’ storico, quello che lanciò un genere. Tre anni fa tornai limitandomi a raccontare i momenti più felici dell’evento. Stavolta sono un narratore presente ma non troppo. Ma la vera novità è la seconda parte di ogni puntata, visto che all’epoca il programma durava 24 minuti e stavolta sono 110.

Faremo fare un confessionale agli sposi e ai testimoni” ironizza Mengacci citando il GF, per un’edizione del programma che sembrerebbe – almeno dai proclami – rivisitata in chiave moderna!

Scene da un matrimonio 2015 – Le coppie

Queste le 4 coppie che mostreranno le proprie nozze (e relativi preparativi) partecipando alla nuova edizione di Scene da un matrimonio:

– Da Roma: Doriana, commessa, 34 anni e Stefano, 35 anni, ambulante.
– Da Benevento: Argentina, wedding planner, 31 anni e Giuseppe, carabiniere di 35 anni.
– Da Matera: Angela e Giuseppe, 32enne commessa lei, 35enne cameraman lui.
– Da Modena: Vanessa, 24 anni, impiegata, e Luca 30 anni, addetto al soccorso stradale.

Rete 4