Home Ballarò Ballarò, interpretate il labiale di Gianfranco Fini (video)

Ballarò, interpretate il labiale di Gianfranco Fini (video)

Giocate con TvBlog: cosa ha detto il Presidente della Camera a Giovanni Floris ieri sera durante la diretta del talk show?

pubblicato 28 Novembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:51

Oggi su TvBlog vi proponiamo un gioco, che prende spunto da quanto accaduto ieri sera a Ballarò (seguito live da PolisBlog) dove era ospite, tra gli altri, Gianfranco Fini. Nell’ultimo blocco della diretta mentre il presidente di Rcs Libri Paolo Mieli sta pronunciando un discorso molto duro contro la casta politica, viene inquadrato per pochi secondi il Presidente della Camera (a sua insaputa!). Il quale, rivolgendosi a Giovanni Floris, che è dall’altra parte dello studio, sillaba qualcosa. Pochi attimi dopo il conduttore del talk show di Rai 3 dà la parola proprio a Fini, dicendo divertito:

Spero non si leggesse il labiale, ma il Presidente della Camera voleva dire…

Fini, col solito fare serioso, inizia il suo discorso.
Ora, resta da capire il labiale di Fini a quale frase corrispondesse. Ha semplicemente chiesto a Floris di poter intervenire nel dibattito, dopo la tirata di Mieli? Se fosse così però non si spiegherebbe facilmente il perché della risatina del giornalista Rai. E allora, cosa ha detto il Presidente della Camera? Sicuramente niente di scandaloso, né grave, figuriamoci. Proprio per questo motivo vi chiediamo, se ne avete voglia, di partecipare al nostro piccolo game improvvisato. La scenetta che vi abbiamo descritto la potete recuperare scorrendo in avanti il video (o selezionando tra gli Highlights quello delle ore 23.06) che vi proponiamo subito dopo il salto. 1 ora e 48 minuti: buon divertimento!

Ballarò