Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Secretariat fra Harry Potter ed il principe mezzosangue e Il pesce innamorato

Analisi Auditel – Secretariat fra Harry Potter ed il principe mezzosangue e Il pesce innamorato

Il lungometraggio Secretariat è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, sabato 19 giugno 2015 della prima rete della Rai a cui Canale5 ha contrapposto Il pesce innamorato.

di Hit
pubblicato 21 Giugno 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:41

La seconda rete della televisione pubblica ha passato il film Weekend da incubo, mentre Rai3 ha trasmesso Ulisse ed Italia1 il film Harry Potter e il principe mezzosangue. Rete4 ha diffuso L’angelo della morte e La7 Delitti DOC.

Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando al di sopra della soglia del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 che transita nel corridoio che va dal 15 al 20% di share. La curva del Tg La7 non va oltre la soglia del 5% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Techetechetè, curva questa che si posiziona fra il 19 ed il 21% di share, con la curva di Paperissima sprint si ferma sulla linea del 15% di share.

Prime time con la vittoria della curva blu del film Secretariat, con la curva blu che parte attorno al 18%, con il pubblico che si aspettava lo spettacolo Una voce per Padre Pio per poi calare inesorabilmente fin verso il 12% di share, mixandosi con le curve di Italia1 e di Canale5 che la stavano aspettando al varco. Seguono poi le curve di Rai3, Rete4, Rai2, con la curva di La7 che fanalino di coda chiude il trenino.

Seconda serata con la curva azzurra di Italia1 con Harry Potter e il principe mezzosangue che si porta al comando al 18%, seguita dalle altre linee tutte ferme al di sotto della linea del 10% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi