Home Notizie Real Men: in Danimarca gli uomini si mettono alla prova e perdono peso

Real Men: in Danimarca gli uomini si mettono alla prova e perdono peso

In Danimarca un programma con cinque persone comuni che cercano di migliorare la propria vita ha fatto fare il botto a Dr1. Funzionerebbe anche da noi?

pubblicato 21 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:47

Da gennaio a febbraio 2015 in Danimarca su DR1 è andato in onda Real Men, un reality che è stato capace di far registrare uno share dell’80% superiore alla media della rete e di ingolosire i network internazionali (i diritti li gestisce Red Arrow International), semplicemente mostrando cinque ragazzi comuni che, diventando amici e divertendosi, intraprendono un percorso per recuperare la loro sanità fisica e cambiare le loro vite in meglio.

Si dice che i veri uomini non si preoccupano per il loro peso e sono orgogliosi dei loro stili di vita e delle loro pigre e malsane abitudini, ma tutto questo va a scapito della loro salute. Così in Real Men cinque uomini carismatici, che hanno un lavoro regolare e una famiglia, sono messi in un regime di allenamento molto intenso per migliorare la loro salute. Nell’arco di cinque mesi i concorrenti devono affrontare delle prove fisiche e psicofisiche, che vanno dal nuoto alla meditazione, fino alle arti marziali, per riconquistare la forma perduta. La stagione finisce con un evento all’aperto che mescola numerose discipline e che spinge i cinque protagonisti a superare i loro limiti fisici e mentali. I cinque uomini diventeranno amici e lotteranno insieme per cambiare la loro vita per il meglio.

I protagonisti della prima edizione di Real Men sono stati il trentunenne artigiano e tuttofare Palle, il quarantacinquenne spazzino e vigile del fuoco volontario Hammer, il ventunenne studente di agricoltura Jonas; il trentottenne muratore Lindy, il quarantatreenne saldatore Søren.

Il VP Format Acquisitions di Red Arrow Harry Gamsu ha spiegato:

Real Men ha suscitato scalpore in Danimarca e non vedo l’ora di portare lo show fuori dai confini danesi. La versione danese è divertente, p molto divertente, ricco di sportività e cameratismo, e mostra come alcuni stereotipi sugli uomini siano veri! Questo format è ricco di temi universali.

Vorreste vedere la versione italiana di Real Men? Quale network dovrebbe acquistarlo?