Home Gomorra - La serie Gomorra – La serie 2, anticipazioni e foto del backstage

Gomorra – La serie 2, anticipazioni e foto del backstage

Arrivano le anticipazioni e le prime immagini di Gomorra – La serie 2, in onda nel 2016 su Sky Atlantic e che seguirà le vicende del clan Savastano e degli altri clan che vogliono ottenere il controllo di Napoli

pubblicato 11 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:53

Sono numerosi i fan italiani che aspettano la seconda stagione di Gomorra-La serie, che ha debuttato l’anno scorso su Sky Atlantic con una media di oltre un milione di telespettatori medi a puntata e vincitrice di numerosi premi sia in Italia che all’estero.

Le riprese della seconda stagione, dodici episodi da un’ora in onda nel 2016, sono iniziate da poco, e da Sky sono state rese pubbliche le prime immagini del dietro le quinte. Le riprese si stanno svolgendo in Germania ed a Napoli e dintorni, ma alcune scene saranno girate in Honduras ed a Roma. Tra le novità della seconda stagione, un ingresso alla regia. Oltre a Stefano Sollima, a cui è affidata anche quest’anno la supervisione artistica, Francesca Comencini e Claudio Cupellini, infatti, si aggiunge Claudio Giovannesi.

Poche le indiscrezioni sulla seconda stagione, ma sembra che Gomorra-La serie racconterà la lotta tra il clan dei Savastano, che sembra aver perso l’egemonia dopo l’arresto di Don Pietro (Fortunato Cerlino) ed il clan guidato da Salvatore Conte (Marco Palvetti).

-Attenzione: spoiler-
Dopo l’evasione di Pietro dal carcere, il boss è provato fisicamente ed emotivamente, ma non sembra intenzionato a perdere il controllo su Napoli. Genny (Salvatore Esposito), intanto, cerca di controllare quel che resta dell’impero del padre, dopo essersi ripreso dal colpo di pistola ricevuto da Ciro (Marco D’Amore), che, invece, trama ancora nell’ombra, puntando a diventare il boss che ha sempre voluto essere.

Conte aspetta una risposta dai boss fedeli a Savastano, tra cui Malamò (Fabio De Caro), a cui ha proposto un’alleanza per formare un nuovo clan. Gli altri “soldati” di Savastano restano sparpagliati in un gruppo di case in attesa di nuovi ordini dal boss.

Previsti anche nuovi personaggi, che renderanno le alleanze ed il tentativo di conquistare il dominio della città più complicato. Tra questi, due donne: Patrizia (Cristiana Dell’Anna), giovane donna dal passato difficile che ha dovuto lasciare la scuola per crescere i fratelli. Ora lavora come capocommessa in un negozio di moda frequentato dalle signore più in vista di Secondigliano, dove riesce a raccogliere informazioni preziose che passerà allo zio Malamò.

Annalisa (Cristina Donadio), detta “Scianel”, è invece alla guida di una piazza di spaccio precedentemente diretta dal fratello Zecchinetta (Massimiliano Rossi), ucciso per volere di Genny nella prima stagione. Diffidente, Scianel ha un carattere animale, che le permettere di prendere il comando e di essere senza scrupoli.

La seconda stagione di Gomorra-La serie è scritta, come la prima, da Stefano Bises, Leonardo Fasoli, Ludovica Rampoldi e Maddalena Ravagli. L’intenzione, quindi, è quella di bissare il successo della prima stagione, che tra i premi ricevuti può vantare quello del Festival del Cinema di Venezia nelle Giornate degli Autori, quelli del Roma Fiction Fest, il premio come “Best Programme” all’Eutelsat 2014 e quello come Migliore serie tv dell’anno scorso ai Mira Awards, premio tedesco rivolto alla tv via cavo.

Gomorra - La serieSky Atlantic