Home Notizie Monica Setta: “Il mio impegno con Agon finisce oggi, non conosco personalmente Becchetti”

Monica Setta: “Il mio impegno con Agon finisce oggi, non conosco personalmente Becchetti”

“Non conosco personalmente l’editore, ho avuto solo contatti con il direttore di rete”: finisce l’impegno di Monica Setta ad Agon Channel.

pubblicato 10 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:56

Termina oggi l’impegno di Monica Setta ad Agon Channel. La comunicazione arriva dalla stessa conduttrice sulla sua pagina Facebook: “Il mio impegno con Agon finisce oggi, non ho problemi né rimpianti […] Sono stata felice di questa esperienza: 105 puntate in tre mesi, due programmi, centinaia di ospiti, news, moda, tendenze, bellezza, politica, economia…”. La Setta era intervenuta anche sulle pagine di Libero dove, alla collega Donatella Aragozzini, aveva confidato: “Mi sono trovata molto bene, ho un gruppo di lavoro molto coeso con il quale ho costruito il programma nella massima libertà”.

Le sue dichiarazioni si soffermano, inevitabilmente visto le vicende delle ultime ore, sull’editore Francesco Becchetti. Sul social di Zuckerberg dice: “Non ho mai conosciuto personalmente Francesco Becchetti perché sono salita ‘in corsa’ a condizioni totalmente diverse da quelle dei miei colleghi divi che hanno siglato contratti miliardari, ma in questa ‘famiglia Becchetti’ mi sono trovata molto bene per l’efficacia delle risorse e l’umanità del team. I ragazzi albanesi, poi, sono diventati i miei cari amici. Giovani, bravissimi, leali”. Al quotidiano di Belpietro aveva specificato: “Ho sempre avuto contatti solo con Righini (Massimo, direttore di rete, ndr), ma con noi si è sempre comportato benissimo, non c’è mai stata un’interferenza: è bastato far vedere al direttore di rete il progetto e una scaletta e non ci hanno cambiato una virgola”.

Dunque, son terminate le registrazioni del suo Mattino Chic ma la trasmissione andrà regolarmente in onda fino a fine luglio sul canale 33 (“Il mio autore, Andrea Menella, ha avuto contatti con il direttore di rete, ma non sono arrivate comunicazioni, per quanto ne so io si va avanti regolarmente”). Ora la conduttrice tornerà in Rai: “Ho tre contratti con la Rai che ripartono a settembre con una sorpresa che mi riempie di gioia e la sicurezza di continuare a lavorare come faccio ormai dal 2004 (quasi ininterrottamente) con ‘mamma Rai'”.

Ma le le porte rimangono aperte alla rete albanese: “Posso confidarvi che se Becchetti mi chiamasse per una nuova avventura, se davvero come credo – e come lui stesso ha dichiarato stamattina – la sua tv andasse avanti, beh sarei pronta a rifare un’altra trasmissione, forse due, anche tre. Senza compensi stellari, senza benefit lussuosi, solo con la gioia di lavorare in un gruppo splendido dove il più povero è già ricchissimo (si bontà e buona volontà)”.

Noi, intanto, siamo curiosi di scoprire quale sarà la “sorpresa” che rende piena di gioia Monica Setta. Stay tuned.