Home Notizie La TV vien d’autunno – Viaggio negli altri canali: Nat Geo Wild

La TV vien d’autunno – Viaggio negli altri canali: Nat Geo Wild

La Tv vien d’autunno ed il suo viaggio negli altri canali del nostro panorama televisivo fa tappa oggi a Nat Geo Wild

di Hit
pubblicato 26 Novembre 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:36

Prosegue il nostro viaggio nella sezione “Mondi e culture” dei canali Fox con il canale del gruppo che dedica tutta la sua programmazione al meglio del “wildlife”, parliamo di Nat Geo Wild, in onda sul canale numero 409 del bouquet di Sky. Rivolto a tutta la famiglia, presenta infatti documentari di altissima qualità che raccontano gli aspetti della natura e della vita del regno animale: dai predatori più feroci alle specie più mansuete. Con un’attenzione particolare all’ecologia, alle tematiche ambientali e a quelle specie a rischio estinzione, il tutto in linea con la mission della National Geographic Society. Nel corso della settimana ci sono tutta una serie di appuntamenti che possono soddisfare i gusti e le curiosità dei più grandi e dei più piccoli sulle creature che vivono ai quattro angoli del Pianeta. Presenta i grandi, classici documentari di National Geographic per scoprire le meraviglie dei luoghi più belli della Terra.

Ampio spazio hanno i programmi dedicati ai predatori, ossia gli animali più aggressivi e feroci visti attraverso immagini cruenti e dal forte impatto visivo. Non dimentica di affrontare i grandi temi dell’ambiente né di raccontare alcune delle specie più interessanti e misteriose, anche se non sempre amate da noi umani. Nella sua programmazione, inoltre, trovano spazio le meraviglie degli oceani e dei mari e chi li abita, anche alle più incredibili profondità. Insomma, l’ambiente marino mostrato sotto ogni aspetto. Ma veniamo ora a presentare alcuni titoli di programmi che potrete trovare sul canale in questo periodo.

Partiamo da Animal Intervention, in onda ogni venerdì alle ore 21:00. In questa produzione vediamo all’opera uno sceriffo a difesa degli animali. E’ una figlia s’arte ed il suo nome è Alison Eastwood figlia del grande regista ed attore Clint Eastwook . In questo programma la Eastwood collaborerà con l’erpetologo Donald Schultz nello scovare e salvare tutti quegli animali che non ricevono cure adeguate dai loro proprietari o che vivono in habitat non adatti alla loro natura. Che si tratti di mancanza di cibo o di una dimora inadeguata, il team interverrà per aiutarli, intraprendendo un lungo viaggio attraverso gli Stati Uniti d’America. Ma vediamo ora cosa andrà in onda su Nat Geo Wild a dicembre.

Passando quindi alla programmazione di dicembre vi segnaliamo nel periodo natalizio e precisamente dal 24 al 26 dicembre dalle ore 14:00 Wild Christmas. Dalla Scandinavia al Nord America passando per l’Asia: durante le festività il canale 409 di Sky proporrà una programmazione interamente dedicata agli animali che vivono in zone dove la neve e il ghiaccio la fanno da padroni. Tra i documentari segnaliamo Wild Alaska, in onda mercoledì 26 dicembre alle 22:00. Si tratta di un viaggio verso i confini del mondo, dove la lotta per la sopravvivenza si fa sempre più dura in uno degli scenari più selvaggi e meno ospitali del pianeta.