Home Maurizio Crozza Crozza nel Paese delle Meraviglie, 15 maggio 2015: tutte le parodie, da De Luca a Salvini

Crozza nel Paese delle Meraviglie, 15 maggio 2015: tutte le parodie, da De Luca a Salvini

Crozza nel Paese delle Meraviglie, con tutte le sue parodie e i suoi sketch, live su Blogo.

pubblicato 15 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:58

Penultimo appuntamento con Crozza nel Paese delle Meraviglie che venerdì prossimo chiude la sua gloriosa stagione tv. Anche quest’anno Crozza saluta prima delle Elezioni e questa volta tocca alle Regionali e alle Amministrative. Questo non vuol dire che eviti di parlarne. Come non parlare, ad esempio, delle Regionali in Campania, con i nomi ‘incandidabili’ presenti in liste che appoggiano il candidato del PD Vincenzo De Luca, con annesse dichiarazioni del candidato Governatore e di Matteo Renzi. Tanto più che tra i due sembra non esserci una piena corrispondenza di amorosi sensi.

Ma Crozza va oltre e presenta per la prima volta la parodia di Vincenzo De Luca, studiato attentamente nella striscia settimanale che l’ex sindaco di Salerno tiene in una tv locale. Una parodia che ritroveremo, con molta probabilità, anche la prossima settimana, visto che Crozza ha annunciato che ‘gli farà compagnia’ per un po’.

Ma c’è spazio anche per il Salvini impegnato nel ‘putantour’ a favore della riapertura della case chiuse, per Razzi che canta cosa è di destra e cosa di sinistra (ricordando Gaber), un pizzico di Berlusconi stuzzicato sul tema Merlin e tasse. Non manca il Kazzenger della buonanotte, ma probabilmente il pezzo forte della serata è il Renzi show alla lavagna. Il Premier offre sempre nuovi spunti a Crozza. Potrebbe inserirlo nella lista autori.

Appuntamento alla prossima settimana per l’ultima puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie.

Crozza nel Paese delle Meraviglie, puntata 15 maggio 2015 in diretta

22.41 Venerdì prossimo ultima puntata per Crozza nel Paese delle Meraviglie. Il comico vede ‘l’alba’ e ritrova nuova energia. Anche per nuove parodie. Adesso Mentana. Quello vero…

22.38 Per l’ultimo blocco il Kazzenger della buonanotte. “Il programma televisivo che dà la stessa freschezza dell’ortica nel bidet”.

0515_223417_Crozza-Diretta

22.35 E nel mezzo del Tg c’è anche un matrimonio. Quello di Mentana. Che finisce a ridarella per il cast. Pubblicità.

22.30 E il suo studio si trasforma in una fermata della metro, con una ‘zingara’ che gli offre un euro, visto che lavora a La7.

0515_222905_Crozza-Diretta

22.26 “Penultimo blocco della penultima puntata” dice Crozza che saluta Alba Parietti, in sala, prima di mostrare una foto di Madonna senza trucco postata dal figlio. Cresci figli e cresci ‘porci’. Tipo il figlio di D’Alessio che non ha pagato la vacanza in Thailandia o quello di Verdini che ha spaccato le ganasce. “Verdini, se per casa tua so’ girati Dell’Utri e Cosentino, con la ganascia ti è andata bene…”. Una notizia che vale una maratona di Mentana.

Crozza nel Paese delle Meraviglie: il ‘putantour’ di Salvini

22.19 E Salvini canta “Bocca di ghisa, pagava le tasse ed era precisa…”.

22.15 Ma tra i più convinti della ripartura delle Case Chiuse c’è Salvini, che ormai ha abbracciato la causa di Efe Bal, trans e promotrice della campagna per i diritti delle lavoratrici. E Crozza spedisce Salvini a fare un ‘putantour’. “Voi sapete perché gli uomini si fermano? Per garantirsi che le vostre calze siano fatte in Italia…”.

0515_221027_Crozza-Diretta

22.10 “Con le tasse sui casini, risolveremmo tutti i casini della Fornero. E se si parla di tasse (e di Merlin) arriva Berlusconi.

0515_220908_Crozza-Diretta

22.09 Che la prostituzione sia un business è indubbio.

22.08 “La proposta di legge è che le prostitute paghino le tasse. E mi immagino un uomo nudo e la donna in guepiere col POS. “Che faccio, il pin?”, “Ma sì, faccia un po’ il pin…”. Vabbè.

22.07 E invece si parla della Merlin e della riapertura delle case chiuse, accettata trasversalmente: “In Parlamento quando c’è da fare un puttanaio sono sempre pronti…”.

0515_220413_Crozza-Diretta

22.05 Crozza vorrebbe parlare delle case chiuse, ma c’è la mamma in sala…

Crozza nel Paese delle Meraviglie, 15 maggio 2015, diretta: Antonio Razzi

0515_215650_Crozza-Diretta

21.55 A proposito della coerenza in politica, Razzi parla di Barbara Spinelli. E poi, con la base di Destra e Sinistra di Gaber, canta “Fai la grana a destra, fai la grana a sinistra”.

21.51 “Lei è in commissione al Senato, no?”… “Ma io questo non credo… non credo che il Senato per darmi il vitalizio voglia che io lavori. Sarebbe un ricatto…”

0515_215004_Crozza-Diretta

21.47 “Ma non è che questa scuola in fondo è sopravvalutata? Bill Gates non era laureato, Jobs non era laureato, Le Corbusier non era laureato, Giannino…”. Ma Razzi è laureato? “Non ce lo domandiamo nemmeno…”.

Crozza nel Paese delle Meraviglie: Renzi alla Lavagna Show

21.46 Ma Renzi sa benissimo quale sarebbe la soluzione: uno stipendio onorevole per i docenti “non quella stronzata dei 500 euro per spese culturali…”. Ma poi ‘l’altro Renzi’ prende il sopravvento e canta “La Buona Scuola” a mo’ di charleston.

0515_214410_Crozza-Diretta
21.43 E vari punti della riforma di Renzi/Crozza… C’è anche la cultura ‘umanista’.

0515_213837_Crozza-Diretta

21.37 “Chi ci sa fare con i numeri è Renzi. Con lui tutto si trasforma in uno show….”: e inevitabilmente ecco Renzi alla lavagna.

21.36 L’Italia dell’Istat, dell’Ocse, del Ministero, di Confindustria e dei numeri. Ma quante Italie …

Crozza nel Paese delle Meraviglie: parodia di Vincenzo De Luca

21.34 “Personaggio nuovo, ce lo godremo ancora per un po’? Vi è piaciuto?”. Coro: Sìììì.

21.30 “Da quando ci sono io a Salerno, la città sembra Tokio! Se è arrivata la penicellina a Salerno è grazie a me. Ho portato anche il phon”. Devo dire che, conoscendo il sindaco, Crozza lo ha studiato molto bene. E lo fa da Dio!

0515_212640_Crozza-Diretta

21.25 E scatta anche il video di Lira TV che ogni settimana lo ospita in una rubrica locale. Crozza ci può fare un’intera trasmissione. Ma no, tenta la PARODIA DI VINCENZO DE LUCA!

21.24 “Il primo incandidabile è lui, condannato. E lui dice che questo è un paese di merda (in un fuori onda registrato da Il Fatto, ndr). Ma questo è il paese perfetto per lui. A Salerno è molto amato perché è inflessibile con la microcriminalità… ma con la macro”.

21.23 “Vincenzo, i candidati sporchi sono i tuoi! Non li presentare proprio…”.

21.22 E che dire dell”amore’ che lega il candidato PD alla Regione De Luca e Renzi. “E dire che questi sono del partito di Berlinguer. Come hanno fatto a rovinarlo così”.

21.18 E si parte. “Popolo, siete carichi per votare alle Regionali? C’è l’imbarazzo della scelta. O meglio solo l’imbarazzo”. Spazio agli impresentabili in Campania… E scatta subito ‘l’omaggio’ a Vincenzo De Luca.

0515_211402_Crozza-Diretta

21.13 Termina Otto e Mezzo. Lancio della puntata e subito spot.

21.11 Lilli Gruber non molla…

20.47 Lilli Gruber conduce Otto e Mezzo. Puntata calda ‘per merito’ di D’Agostino.

Crozza nel Paese delle Meraviglie | Puntata 15 maggio 2015 | Anticipazioni

Crozza nel Paese delle Meraviglie continua ad attraversare la Primavera politica e televisiva italiana con le parodie e le riletture comiche di Maurizio Crozza, in onda anche stasera, venerdì 15 maggio 2015, alle 21.10 su La7 e in liveblogging su Blogo.

Per il comico genovese un altro appuntamento con il pubblico de La7 dopo la copertina che ogni martedì propone nel talk di Giovanni Floris. Con una settimana all’insegna de ‘La Buona Scuola’ e la Par Condicio come spada di Damocle, non dev’essere facile la vita di Crozza in questo periodo.

Crozza nel Paese delle Meraviglie | Parodie

//

Ci state scrivendo in centinaia! Necessita la precisazione: il #Renzi alla lavagna era originale! #Renzishow domani al’interno di #crozzameraviglie

Posted by CROZZA NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE on Giovedì 14 maggio 2015

Visto il messaggio confezionato da Renzi per difendere il suo progetto di legge sulla scuola, è difficile non aspettarsi una parodia di Crozza con tanto di lavagna e gessetti colorati nel suo Renzi Show. Ma anche l’exploit di Grillo all’assemblea degli azionisti Eni potrebbe dare spunti al comico ligure, così come la questione dei vitalizi per i condannati che ha già impensierito Razzi la scorsa settimana.

Un tocco di Expo, poi, in tempi di Par Condicio non guasta mai. E anche il discorso del Presidente Mattarella al Salone del Libro potrebbe aver ispirato un nuovo sketch ‘presidenziale’ a Crozza.

Ma lo scopriremo soltanto stasera seguendo live la puntata del suo Paese delle Meraviglie.

Crozza nel Paese delle Meraviglie | Come vederlo in tv e in streaming

CrozzaNelPaesedelleMeraviglie_Renzi
Crozza nel Paese delle Meraviglie va in onda nella prima serata del venerdì su La7 alle 21.10, subito dopo Otto e Mezzo ed è visibile anche in live streaming sul sito ufficiale di La7. Per commentare la puntata c’è sempre il liveblogging di Blogo, su TvBlog dalle 21.10.

Crozza nel Paese delle Meraviglie | Second Screen

Crozza e il suo show sono sui social con una pagina Facebook ufficiale di Crozza nel Paese delle Meraviglie, mentre per commentare il programma su Twitter c’è l’account @CrozzaTweet con hashtag #crozzameraviglie.


//

Maurizio Crozza