Home Notizie The Voice of Italy 3, puntata 15 maggio 2015: ecco i nomi degli 8 semifinalisti

The Voice of Italy 3, puntata 15 maggio 2015: ecco i nomi degli 8 semifinalisti

Riassunto del terzo live show del talent di Rai2: ecco chi è stato eliminato e chi accede in semifinale.

pubblicato 16 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:58

The Voice 2015, ecco i nomi degli 8 semifinalisti

Accedono alla semifinale di martedì 19 maggio

#TEAMNOEMI: Thomas Cheval, Keeniatta
#TEAMFACH: Fabio Curto, Sarah Jane Olog
#TEAMJAX: Sara Vita Felline, Carola Campagna
#TEAMPELÙ: Roberta Carrese, Ira Green

The Voice 2015, verdetto Team Pelù: eliminato Marco

0.04 Chi uscirà? Pelù saluta Giacomo Voli e Daria Biancardi della precedente edizione che sono tra gli spettatori. Quindi l’esito del televoto che manda avanti Roberta. Pelù: “E’ un momentaccio, ognuno avrebbe da dire ancora tanto nel programma. Ho una regola da tre stagioni, chi ho salvato precedentemente non lo risalvo. Ho già salvato Marco, stavolta salvo Ira”. Marco simpaticamente manda a quel paese il suo coach: è fuori. Piero lo rassicura: “Lavorerò ancora con te, sei perfetto anche per i musical”. Fine della puntata, la prossima sarà eccezionalmente di martedì (per evitare la finale di Coppa Italia su Rai1) con gli 8 semifinalisti che presenteranno i loro inediti.

The Voice 2015, Marco De Vincentiis canta Polvere

marco de vincentiis-polvere-the voice 3

23.58 Marco De Vincentiis canta Polvere. Brano di nicchia e poco conosciuto dal pubblico generalista, lui molto teatrale e punk. Piero: “Un uomo di spettacolo, è veramente bravo, il palco è roba sua”. Noemi gli chiede se fa parte di una band, lui conferma e aggiunge che presto uscirà un concept album.

The Voice 2015, Roberta Carrese canta Angie

roberta carrese-angie-the voice 3

23.47 Roberta Carrese in Angie. Dietro lei ballerine in pose sexy, atmosfera da night club. La voce c’è, l’espressività e la presenza sul palco anche. Lacrime di lei nel finale. Piero: “Ci ha creduto di brutto e l’ha cantata con un’anima… Ha iniziato il programma da timida e ora sta esplodendo e piace a un pubblico trasversale”. J-Ax distratto dalle vetrine della coreografia: “Mi è venuta in mente Amsterdam!”.

The Voice 2015, Ira Green canta Vita spericolata

ira green-vita spericolata-the voice 3

23.37 Ira Green in Vita spericolata. Partenza soft, poi l’inevitabile crescendo rock e urla a go go, esibizione decisamente credibile. J-Ax: “Sono un suo fan, ho anche timore di lei. Una rivelazione, ha dato una veste nuova e adatta al pezzo”. Noemi: “Versione punk-rock, ottima”. Francesco: “E’ una cantante post-atomica, ha più cose dentro di sé, le tante cifre stilistiche sono la sua forza”. Roby: “E’ timida, ha mille insicurezze ma tira fuori tutta questa aggressività”. Piero: “Performance perfetta”.

The Voice 2015, Team Pelù: codici del televoto

team pelu'-the voice 3-15 maggio

23.33 Per il Team Pelù in campo Ira Green (codice 1), Roberta Carrese (2), Marco De Vincentiis (3). E il medley con il loro coach è inevitabilmente rock. Si scatenano anche Maccio Capatonda e Herbert Ballerina, seduti nel pubblico.

maccio capatonda-herbert ballerina-the voice 3

The Voice 2015: ospite Robert John Davi, J-Ax difende suor Cristina

robert john davi-the voice 3

23.22 J-Ax cita gli italiani emigrati in America e Frank Sinatra. Quindi lascia il palco all’attore americano Robert John Davi, il temutissimo Franz Sanchez nemico di James Bond nel film 007 – Vendetta privata, che prova a parlare in italiano (va apprezzato lo sforzo) e propone un medley dedicato proprio a Sinatra, assistito anche da alcuni concorrenti. Bel momento musicale! Federico, dopo i complimenti dell’ospite per la sua camicia rossa, va in “tilt” e chiama la “webroom” “webcam”. Valentina mostra i telfie, compreso quello di suor Cristina! E J-Ax si toglie un sassolino dalle scarpe: “A chi dice che The Voice non combina nulla lei ha ottenuto il disco d’oro in Francia”.

telfie suor cristina

The Voice 2015, verdetto Team Fach: eliminata Chiara

sarah jane olog-chiara dello iacovo-the voice 3

23.16 Chi uscirà? Il televoto garantisce la semifinale a Fabio. Sulle “superstiti” Roby dice: “Due talenti diversi tra loro e straordinari. Chiunque andrà via avrà un futuro… resta Sarah”. Fuori Chiara. E Francesco promette a Chiara di dare visibilità a un suo pezzo.

The Voice 2015, Fabio Curto canta Incomplete

fabio curto-incomplete-the voice 3

22.58 Fabio Curto in Incomplete. Francesco reclama il pianoforte che non è sul palco. Nell’attesa Pelù ricorda B.B.King morto oggi. Nuovo “telfie” lanciato da J-Ax (gli spettatori a casa possono scattare una foto davanti allo schermo “assieme” ai coach e al conduttore rimasti “immobili” per lo scatto). Quindi l’esibizione del cantante che grazie al timbro caldo convince soprattutto nel finale. Francesco: “Lui ha addirittura un fan club in Messico”.

telfie-j-ax-the voice 3

The Voice 2015, Sarah Jane Olog canta Roar

sarah jane olog-roar-the voice 3

22.53 Sarah Jane Olog in Roar. Ed è subito esplosione di vocalità e grinta, altra performance impeccabile. Francesco: “Lei non voleva cantare questa canzone ma ha collaborato con noi e abbiamo tirato fuori un’esibizione della Madonna!”. Roby: “E’ sempre stata una regina, precisione e bravura incredibili, da stasera è imperatrice”.

The Voice 2015, Chiara Dello Iacovo canta Ti regalerò una rosa

chiara dello iacovo-ti regalero' una rosa-the voice 3

22.45 Chiara Dello Iacovo voleva fare il teatro-canzone ed è accontentata con Ti regalerò una rosa. All’inizio declama le parole del brano, poi parte la base ma lei continua quasi esclusivamente a recitare. Per un programma che si chiama The Voice è un “problema”… J-Ax: “Cristicchi è un artista molto complicato, lei ha portato il teatro-canzone di Gaber sul palco, per me è stato bellissimo”. E Russo rivela che Studentessa universitaria di Cristicchi era dedicata a Valentina Correani! Roby: “Personalissima interpretazione, abbiamo assistito a qualcosa di esclusivo, lei ha reso questo brano originale”. Francesco: “Abbiamo rotto le regole dei talent con questa esibizione”.

The Voice 2015, Team Facchinetti: codici del televoto

the voice 3-team fach-15 maggio

22.39 Team Fach, tocca a Chiara Dello Iacovo (codice 1), Sarah Jane Olog (2), Fabio Curto (3). Medley per loro 3 sulle note dei Pooh (Roby si scatena con gli acuti ma prova a cantare anche il figlio…).

The Voice 2015, verdetto Team Noemi: eliminato Andrea

the voice 3-andrea orchi-keeniatta

22.24 Chi uscirà? Valentina Correani legge i tweet e Noemi spera che ce ne sia qualcuno sul suo look (nell’attesa si fa i complimenti da sola). Percentuali ravvicinate, il più televotato è Thomas. Noemi: “Tutti e due fortunati ad arrivare fino a qua, si sono fatti sentire da un ampio pubblico e spero che possano andare avanti, ci sarò sempre per loro e per gli altri. Non posso rinunciare a una persona che per me è tanto carisma, tanta personalità… alla mia diva”. Fuori Andrea.

The Voice 2015, Thomas Cheval canta Il regalo più grande

thomas cheval-il regalo piu' grande-the voice 3

22.19 Thomas Cheval in Il regalo più grande. Esibizione decisamente moscia, sembra un’interminabile cantilena, leggera ripresa solo nel finale ma è tardi. Noemi: “Non ha l’età per guidare perché ha solo 17 anni ma è una macchina da guerra, è la mia speranza per il futuro”. Roby: “Grazie all’elasticità vocale ha fatto bene questo brano”.

The Voice 2015, Keeniatta canta Love on top

keeniatta-love on top-the voice 3

22.15 Keeniatta canta Love on top. E dà una nuova prova del suo talento cantando in cima a una scalinata e poi scendendo per le scale mentre i ballerini la accompagnano. Voce e presenza scenica! Scatenato come sempre il compagno della cantante. Noemi: “E’ una vera diva”.

The Voice 2015, Andrea Orchi canta The blower’s daughter

andrea orchi-the blower's daughter-the voice 3

22.07 Andrea Orchi propone al pianoforte The blower’s daughter. Versione molto intimistica ma la voce lo tradisce nelle parti alte. Pelù: “Ho limonato con me stesso, grandissima voce quella di Andrea”. Francesco: “Questo è talento, Roby ha cacciato il primo urlo della serata”. J-Ax: “Non si definisca un musicista intimista, è troppo bravo per darsi questa definizione”. Noemi: “Mi ha molto emozionato, ci ha rinchiuso nella sua energia”. E lui dedica (ma solo su richiesta forzata di Noemi) il brano alla sua ragazza.

The Voice 2015, Team Noemi: codici del televoto

team noemi-the voice-15 maggio

22.00 Si passa al Team Noemi con Andrea Orchi (codice 1), Keeniatta (2), Thomas Cheval (3). Medley sui Beatles (si aggiunge la “rossa”).

The Voice 2015, verdetto Team J-Ax: eliminato Maurizio

the voice 3-maurizio-carola

21.53 Chi uscirà? Il televoto (percentuali vicinissime per tutti e tre) premia Sara che accede direttamente alla semifinale di martedì (non mercoledì) prossimo. J-Ax sugli altri due: “Entrambi hanno fatto un’esibizione perfetta, decido solamente in base a chi non è mai stato salvato prima. Maurizio, resteremo in contatto…”. Lui è eliminato, salvata Carola.

The Voice 2015, Carola Campagna canta Beautiful

carola campagna-beautiful-the voice 3

21.44 Carola Campagna in Beautiful. Mentre canta fa manicure, prova scarpe, si aggiusta i capelli, cambia abito grazie al supporto delle ballerine: riesce a mantenere la concentrazione e non sbaglia neanche stavolta, la voce c’è eccome. Roby: “E’ un avversario da battere, sono un suo fan vero perché lei è già una star anche se ha solo 18 anni”. Francesco: “La preferisco più nella versione 2015 rispetto a una cantante classica”. J-Ax: “E’ cresciuta veramente, è diventata maggiorenne durante The Voice ed è migliorata come performer”.

The Voice 2015, Maurizio Di Cesare canta Umbrella e Pelù critica il Governo

maurizio di cesare-umbrella-the voice 3

21.38 Maurizio Di Cesare in Umbrella con un nuovo arrangiamento. Dietro lui ballerine in abiti succinti e una mini scalinata. Lui parte basso, poi esplode. Noemi: “Questa settimana ha perso il suo orologio. Roby, regalagli un braccialetto!”. Pelù: “Sembrava un ombrellone per come l’ha cantata. Ci servirà per proteggerci dalle riforme scolastiche campate in aria di questo Governo?”. J-Ax: “Può cantare di tutto, riesce a fare sua ogni canzone e fa parlare solo il suo talento”.

The Voice 2015, Sara Vita Felline canta Gianna

sara vita felline-gianna-the voice

21.31 Sara Vita Felline canta Gianna di Rino Gaetano, amatissimo da J-Ax. Atmosfera da cartone animato, ricreata l’estate e lei, circondata da ballerini a petto nudo, se la cava più sul lato dell’interpretazione. Francesco rapito dall'”apertura alare” di Pelù (lo spacco al suo vestito). J-Ax: “Freschezza ed energia dovuta all’età e al Salento, Sara ha spaccato, sono fiero”.

pelu'-vestito-the voice -15 maggio

The Voice 2015, Team J-Ax: codici del televoto

the voice 3-team-j-ax-15 maggio

21.27 Si parte con il team J-Ax. Si sfidano Sara Vita Felline (codice 1), Maurizio Di Cesare (2), Carola Campagna (3). Omaggio dei tre ai No Doubt… e J-Ax si inserisce con parti rap.

The Voice 2015, diretta iniziata: Russo chiama J-Ax ma entra Pelù

the voice 3-federico russo-valentina correani-15 maggio

21.14 Partita la diretta con i due conduttori che ricordano il meccanismo di gara e le modalità per commentare sui social e per televotare. Filmato con i concorrenti che si giocano la semifinale. Russo chiama J-Ax ma entra Pelù… poi arriva davvero il rapper. Quindi è la volta di Noemi e dei Facchinetti.

The Voice 2015, anticipazioni della puntata del 15 maggio

the voice of italy 3-concorrenti-15 maggio 2015

The Voice of Italy torna questa sera, venerdì 15 maggio 2015, alle 21.10 su Rai2, con la conduzione di Federico Russo. Si tratta del terzo Live Show in diretta con 12 concorrenti in gara.


The Voice 2015
, terzo Live Show: meccanismo e televoto

I 12 ragazzi che saliranno sul palco si esibiranno dal vivo accompagnati dalla band di 12 elementi e le loro performance saranno arricchite da scenografie mozzafiato e spettacolari coreografie. Due le voci per squadra che accederanno al prossimo live: una scelta dal pubblico a casa attraverso il televoto (telefono fisso l’894001, sms il 4754751) e una salvata dal suo coach.

The Voice 2015, ospiti del terzo Live Show

Tra gli ospiti in studio di questa puntata l’attore americano Robert John Davi, il temutissimo Franz Sanchez nemico di James Bond nel film 007 – Vendetta privata, che proporrà un medley dedicato al leggendario Frank Sinatra.


The Voice 2015
, i 12 concorrenti in gara e i 4 coach

I team del terzo live:
TEAM FACH: Fabio Curto (nato ad Acri, Cosenza, vive a Bologna), Chiara Dello Iacovo (nata a Savigliano Cuneo, vive ad Asti), Sarah Jane Olog (nata a Rimini vive a Roma).
TEAM NOEMI: Thomas Cheval (Ferrara), Keeniatta (Desirie Beverly Baird nata in Sudafrica a Germiston, vive a Ischia, Napoli), Andrea Orchi (Roma).
TEAM J-AX: Carola Campagna (Triuggio, Monza Brianza), Maurizio Di Cesare (Cagliari), Sara Vita Felline (Matino, Lecce).
TEAM PELÙ: Roberta Carrese (Venafro, Isernia), Marco De Vincentiis (nato a Napoli, vive a Roma), Ira Green (Arianna Carpentieri di Villaricca, Napoli).


The Voice 2015
, come vederlo in tv e in streaming o ascoltarlo in radio

The Voice va in onda ogni mercoledì (questa settimana eccezionalmente di venerdì) in prima serata (21.10 circa) su Rai2. E’ possibile seguirlo anche in streaming sul sito della Rai, www.rai.tv. Ed è prevista una diretta ad hoc sul web (sito ufficiale del talent show) nei 30 minuti precedenti e nei 20 minuti successivi a quella televisiva, affidata a Valentina Correani. Su Blogo troverete il nostro consueto liveblogging minuto per minuto. Inoltre The Voice si può ascoltare su Radio2: Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini, conduttori di Rock and roll circus, seguono in diretta dagli studi di Via Asiago tutte le puntate del programma.


The Voice 2015
, second screen

The Voice si può seguire anche su Facebook con la sua pagina ufficiale, mentre l’account ufficiale su Twitter è @THEVOICE_ITALY con gli hashtag  #tvoi e per le squadre #teamnoemi #teampelù #teamjax #teamfach. Il profilo Instagram è thevoice_italy, mentre su Vine è @thevoice_italy. Valentina Correani, nelle vesti di V-Reporter, coinvolge il pubblico che interagisce attraverso il sito ufficiale thevoiceofitaly.rai.it e i social network.