Home L'Isola dei Famosi L’Arena – Lo scandalo dell’Isola. Rossano Rubicondi e Belen Rodriguez o tutti contro Luxuria?

L’Arena – Lo scandalo dell’Isola. Rossano Rubicondi e Belen Rodriguez o tutti contro Luxuria?

Viene scomodato addirittura Emilio Fede da Massimo Giletti nella sua Arena, per parlare dello scandalo dell’Isola dei Famosi. Anche se non ci è dato sapere se lo scandalo sia l’ipotetica – diciamo così – relazione extraconiugale di Mr. Trump con Belen Rodriguez, o se lo scandalo sia il fatto che Luxuria abbia parlato.Per chi non

9 Novembre 2008 13:28


Viene scomodato addirittura Emilio Fede da Massimo Giletti nella sua Arena, per parlare dello scandalo dell’Isola dei Famosi. Anche se non ci è dato sapere se lo scandalo sia l’ipotetica – diciamo così – relazione extraconiugale di Mr. Trump con Belen Rodriguez, o se lo scandalo sia il fatto che Luxuria abbia parlato.

Per chi non sapesse a cosa ci si riferisce, rimandiamo alla diretta dell’Isola della scorsa puntata: Luxuria parla e confessa di aver assistito a baci fra Rossano e Belen, e si scatena il putiferio. Un putiferio mediatico, vero o finto che importa fintanto che porta ascolti.

Stefano Zecchi, che avrebbe voluto parlare della corruzione nell’università, dice, e poi si trova a dover parlar dell’Isola afferma:

anche i reality hanno la possibilità di comunicare una verità che riguarda certi tipi di rapporti e di relazioni.

Ma poi spara a zero: è tutto finto, tutto volgare. Giletti si giustifica per aver cambiato il tema di puntata, non essendo stato messo in condizione di fare una puntata alta (mah, può anche darsi) e tenta nuovamente di riportare le discussioni sul tema di puntata. E’ moralmente corretto non farsi i fatti propri? Moralmente. Fatti propri. In un reality show. C’è obiettivamente qualcosa che non quadra.


Nel merito del tema di puntata, comunque – tema sul quale vorrei non dover esprimere alcuna opinione, grazie – il risultato è una sorta di linciaggio mediatico nei confronti della Luxuria, colpevole d’aver rivelato la lussuria vera o presunta che si sarebbe accesa fra i due bei naufraghi. Vladimir ha un paio di difensori d’ufficio: Flavia Vento, bontà sua, e Alba Parietti. Ma il resto è il sistema che si rivolta contro chi ne ribalta le regole.

L'Isola dei Famosi