L’Arena – Lo scandalo dell’Isola. Rossano Rubicondi e Belen Rodriguez o tutti contro Luxuria?

Viene scomodato addirittura Emilio Fede da Massimo Giletti nella sua Arena, per parlare dello scandalo dell’Isola dei Famosi. Anche se non ci è dato sapere se lo scandalo sia l’ipotetica – diciamo così – relazione extraconiugale di Mr. Trump con Belen Rodriguez, o se lo scandalo sia il fatto che Luxuria abbia parlato. Per chi

di


Viene scomodato addirittura Emilio Fede da Massimo Giletti nella sua Arena, per parlare dello scandalo dell’Isola dei Famosi. Anche se non ci è dato sapere se lo scandalo sia l’ipotetica – diciamo così – relazione extraconiugale di Mr. Trump con Belen Rodriguez, o se lo scandalo sia il fatto che Luxuria abbia parlato.

Per chi non sapesse a cosa ci si riferisce, rimandiamo alla diretta dell’Isola della scorsa puntata: Luxuria parla e confessa di aver assistito a baci fra Rossano e Belen, e si scatena il putiferio. Un putiferio mediatico, vero o finto che importa fintanto che porta ascolti.

Stefano Zecchi, che avrebbe voluto parlare della corruzione nell’università, dice, e poi si trova a dover parlar dell’Isola afferma:

anche i reality hanno la possibilità di comunicare una verità che riguarda certi tipi di rapporti e di relazioni.

Ma poi spara a zero: è tutto finto, tutto volgare. Giletti si giustifica per aver cambiato il tema di puntata, non essendo stato messo in condizione di fare una puntata alta (mah, può anche darsi) e tenta nuovamente di riportare le discussioni sul tema di puntata. E’ moralmente corretto non farsi i fatti propri? Moralmente. Fatti propri. In un reality show. C’è obiettivamente qualcosa che non quadra.


Nel merito del tema di puntata, comunque – tema sul quale vorrei non dover esprimere alcuna opinione, grazie – il risultato è una sorta di linciaggio mediatico nei confronti della Luxuria, colpevole d’aver rivelato la lussuria vera o presunta che si sarebbe accesa fra i due bei naufraghi. Vladimir ha un paio di difensori d’ufficio: Flavia Vento, bontà sua, e Alba Parietti. Ma il resto è il sistema che si rivolta contro chi ne ribalta le regole.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su L'Isola dei Famosi

L'Isola dei famosi è un reality show, adattamento italiano del format Survivor, prodotto da Magnolia in onda dal 2003 al 2012 su Rai2 e dal 2015 al 2021 su Canale 5.

Tutto su L'Isola dei Famosi →