Home L'Isola dei Famosi L’isola dei famosi 6 – L’ottava puntata in live blogging su TvBlog – Luxuria svela il segreto: baci fra Rossano e Belen – Eliminato Rossano Rubicondi – In nomination Ela Weber e Luxuria

L’isola dei famosi 6 – L’ottava puntata in live blogging su TvBlog – Luxuria svela il segreto: baci fra Rossano e Belen – Eliminato Rossano Rubicondi – In nomination Ela Weber e Luxuria

Ore 21.05 Via con il classico RVM che racconta l’ultima settimana sull’Isola. Il tempo è cupo, la nuova isola sempre più ostile. Il gruppo è diviso come non era ancora capitato fino a questo momento nella sesta edizione. Polemica sulla scelta di mandare Ela Weber sull’isola dei lavori forzati fra la De Blanck e Vladimir

3 Novembre 2008 19:43


Ore 21.05 Via con il classico RVM che racconta l’ultima settimana sull’Isola. Il tempo è cupo, la nuova isola sempre più ostile. Il gruppo è diviso come non era ancora capitato fino a questo momento nella sesta edizione. Polemica sulla scelta di mandare Ela Weber sull’isola dei lavori forzati fra la De Blanck e Vladimir Luxuria, mentre la soubrette tedesca decide di rinunciare alla missione che gli era stata assegnata: impossibile portarla a termine con questo clima. La pioggia che tormenta l’Honduras regala una notte di relax ai naufraghi in una struttura al coperto con del cibo caldo. Il filmato si chiude con Luxuria che “minaccia” di parlare di fronte a tutti gli italiani raccontando delle meschinità di alcuni componenti del gruppo. Si preannunciano nuove scintille fra lei e la Contessa?

Ore 21.12 Entra Simona Ventura che mostra i danni provocati dal maltempo, danni che costringono a cambiare location per il collegamento di questa diretta. Il refrain della serata sembra essere proprio la minaccia di Luxuria: “Lunedì parlerò!“. Intanto si parte da subito con la prova leader. Si tratta di un classico percorso ad ostacoli, con tanto di passarella piuttosto stretta e resa “umida” dalla pioggia, si gioca sulla velocità e sulla capacità di evitare qualche originalissimo ostacolo infuocato. I due in nomination, Belen e Rossano Mr. Trump non partecipano e esordiscono chiedendo al pubblico di essere mandati a casa. Proprio nello spirito di questa edizione del reality, non c’è che dire.

Ore 21.19 Il vincitore della prima manche è, nemmeno a dirlo, Alessandro Feliù. La contessa De Blanck non si trova esattamente a suo agio nel ruolo nonostante un costume anni ’40 con tanto di cuffietta a fiori. Intanto vince la seconda manche Veridiana, che a sua volta sfiderà Alessandro. Verdetto piuttosto scontato, è il non famoso partenopeo il nuovo leader del gruppo.

Ore 21.25 Il “parentame” dei concorrenti è pronto a fare la comparsata nella “Selva Luminosa”, come è stata ribattezzata da Filippo Magnini il nuovo studio all’aperto scelto per sostituire la Selva Oscura allagata dalla pioggia. Luca Giurato con la sua consueta delicatezza ed eleganza commenta l’aspetto fisico, a suo dire deludente, della madre di Belen Rodriguez.

Ore 21.28 All’ingresso delle gemelle De Vivo non viene data, in verità, una grande attenzione. Almeno questa ci viene risparmiata. Parte l’RVM sulla settimana dei nominati, Belen e Rossano, entrambi intenzionati a tornare prima possibile a casa, almeno a dare retta alle loro parole. Non c’è grande tensione fra i due, al contrario: la simpatia è reciproca, beati loro. Mr. Trump minaccia, stavolta noi telespettatori, rivelando che al ritorno dall’Honduras vuole rimanere in Italia lasciando gli Stati Uniti da parte per un po’. C’è poco da gioire.

Ore 21.37 La vicinanza all’interno della tenda, usata per ripararsi dalla pioggia, causa scintille verbali: da un parte la Contessa De Blanck e Rossano, dall’altra Vladimir Luxuria. Episodio scatenante, come già noto, la scelta di mandare Ela Weber, invece che Mr. Trump, sull’isola dei lavori forzati. Il litigio conseguente sfocia nella maligna rivelazione al gruppo della De Blanck che Luxuria avrebbe “tramato” per mandare Belen in nomination. Al rientro, in diretta, il primo piano della Contessa è da brividi.

Ore 21.42 Ecco la rivelazione promessa da Vladimir Luxuria: Rossano Mr. Trump e Belen Rodriguez si sarebbero baciati. La nomination sarebbe quindi un tentativo di “salvaguardare il matrimonio di Rubicondi e il fidanzamento di Belen“. I due presunti fedifraghi negano tutto, ma la Ventura svela il gioco di Mr. Trump. Il lampadato marito di Ivana Trump sarebbe corso da un cameraman per chiedere che venisse tagliato un filmato che avrebbe catturato il bacio fra i due. Il filmato però non esiste. In studio Eleonora De Vivo conferma il bacio fra i due e sostiene di non essere l’unica ad aver visto. Alessandro ci tiene però a chiamarsi fuori, “sto spesso con loro, ma non li ho mai visti baciarsi“.

Ore 21.54 Rientro dalla Selva Luminosa dopo la pubblicità con Peppe Quintale che difende la presunta coppia Belen – Rossano. La difesa non è un granchè: “non si gioca su queste cose“, ma nel fuorionda aveva dato delle pettegole alle due gemelle De Vivo. Pettegole perchè inventano o pettegole perchè si sono lasciate scappare la cosa? Da queste parti si comincia a propendere per la seconda ipotesi. Per la Venier i due sono comunque da assolvere, chissà se Ivana Trump e Marco Borriello saranno d’accordo. Giurato si schiera contro la “Vladimir delatrice”.

Ore 22.00 Effusioni Venier – Carlo Capponi: la prima non vede l’ora di sbaciucchiarlo, il secondo di tuffarsi nel suo generoso decollete. Il bidello bolognese cerca comunque di sminuire “il caso” Belen – Rossano, ma alla fine finisce per confermare i sospetti sulla “tenera amicizia” dei due. La lite sta assumendo i contorni della diatriba fra scolaretti: Belen accusa Luxuria di aver tradito la sua fiducia, “rivoltando le cose davanti a tutta Italia”. Volano parole grosse fra le due contendenti con una finezza finale della modella argentina: “è tutta invidia“, “questa mi devi invidiare” indicando le sue parti basse. Sarà il punto più basso toccato nelle sei edizioni? Domanda legittima.

Ore 22.15 Ela Weber racconta la sua breve disavventura sull’Isola dei lavori forzati, il suo ritiro costringe il gruppo a costruire un palafitta. La Ventura garantisce che l’ormai noto topless della Weber sull’isola non è stato diffuso, la rassicurazione tranquillizza la soubrette tedesca, a dir poco ingenua. Il poco interessante parere della sellerona sulla relazione Belen-Rossano sembra chiudere la diatriba con Luxuria che in chiusura ribadisce di non essere pentita di aver fatto la scottante rivelazione. Il commento della Rodriguez in sottofondo è tutto un programma: “che basso livello di televisione“. Difficile non concordare.

Ore 22.28 Ritorno post-pubblicità con i naufraghi che sono costretti a ricorrere a delle coperte per ripararsi dal freddo, il video messaggio di Giada De Blanck per la contessa apre le porte per un nuovo gossip dall’isola: il rapporto fra Patrizia e Carlo Capponi. La degenerazione è totale, Tumiotto, solitamente silente, suggerisce “scherzosamente” che la Contessa e il Bidello dormono “a 69“. Avanti così. L’RVM conseguente regala un nuovo capitolo alla storia d’amore fra i due, ed è un capolavoro trash. Basterà per battere la concorrenza del Commissario Montalbano?

Ore 22.41 Il siparietto Capponi-Blanck regala altri momenti di gioia a noi tutti. I due dovranno sottoporsi ad una prova speciale, il gioco della “mela”. Il premio sarà una torta per tutto il gruppo in onore del compleanno della Contessa. La prova è superata, Giada De Blanck ha la possibilità di congratularsi con la madre per questo grande successo. Commozione.

Ore 22.50 Collegamento con Massimo Ciavarro, finalmente tornato a casa. Lo sfortunato naufrago si sta riprendendo dopo la brutta avventura causata dalle due operazione subite in pochi giorni, ma dalla prossima puntata potrebbe già essere in studio per la diretta. L’occasione del collegamento regala alla Ventura la possibilità di difendere la trasmissione dall’accusa di essere trash, dopo quanto visto stasera ci vuole un gran bel coraggio. Il video con Tumiotto che ha confessato di essere contento dell’uscita di Ciavarro non regala certamente punti e simpatia al nuotatore.

Ore 22.59 Si chiude il televoto per l’eliminazione: comunque vada la coppia che ha animato la puntata verrà separata già da stasera. L’intervista alle gemelle De Vivo era stata in realtà solo rinviata, l’RVM che racconta la loro permanenza sull’Isola è una galleria di scontri con praticamente tutti i naufraghi, Peppe Quintale in primis. Le due confermano la loro indole di provocatrici, il che giustifica la scelta della Ventura di buttarle nella mischia sull’Isola: parte immediatamente uno scontro a distanza fra l’ex Iena e le gemelle sue conterranee. Piuttosto snervante a questo punto della trasmissione, ma la puntata pare dover andare obbligatoriamente in questa direzione. La regina dell’Isola redarguisce la sua “creatura” Quintale, deve stare più allo scherzo e ringraziare per il privilegio di essere nel “suo” reality. Tanto per far capire chi comanda.

Ore 23.16 Il verdetto del televoto manda a casa Rossano Rubicondi, esce così di scena Mr. Trump che regala ovviamente il “bacio di Giuda” alla nemica Vladimir Luxuria. Scatta la “prova parenti”: Veridiana, Luxuria, Belen e Tumiotto sono coinvolti. “Vince” la madre di Belen Rodriguez, regalando alla figlia un lauto pasto. I minuti seguenti sono una carrellata di abbracci e baci fra i concorrenti e i parenti, il momento “carramba” è interrotto da Filippo Magnini.

Ore 23.30 Dopo un excursus, che suona come un riempitivo, sulle strategie dei naufraghi parte la carrellata delle nomination. Patrizia De Blanck vota Vladimir Luxuria; Leonardo Tumiotto vota Belen Rodriguez; Carlo Capponi vota Belen Rodriguez; Veridiana Mallmann vota Vladimir Luxuria.

Ore 23.46 Le nomination vengono interrotte per mostrare Belen che cena con la madre, il dialogo in spagnolo riguarda fatti personali (si parla di investimenti immobiliari e commerciali), la Ventura sembra provata dalla lunga diretta e si rivolge ai naufraghi con un “ragazzi” di Marcuzziana memoria. La gaffes è sottolineata dalla sua risata e da quella del pubblico. Ricominciano le nomination con un video per Peppe Quintale, protagonisti il figlio Giacomo e il Capitano del Napoli Paolo Cannavaro. L’ex iena vota Ela Weber. Vladimir Luxuria vota Patrizia De Blanck; Ela Weber vota Peppe Quintale; Belen Rodriguez vota Vladimir Luxuria che sale a quota 4 e a questo punto diventa la nominata dal gruppo.

Ore 0.08 Ultimo collegamento dalla Spiaggia, Alessandro Feliù manda al televoto contro Luxuria Ela Weber. Mentre scorrono i titoli di coda la reazione a catena manda Vladimir Luxuria sull’Isola dei lavori forzati.

La Galleria Fotografica dell’Ottava Puntata dell’Isola dei Famosi 6

La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6

La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6
La Galleria Fotografica dell'Ottava Puntata dell'Isola dei Famosi 6

L'Isola dei Famosi