Home I Simpson: speciale inedito su Italia 1 per festeggiare Halloween

I Simpson: speciale inedito su Italia 1 per festeggiare Halloween

Amate i cartoni animati a tematica-Halloween? Allora, c’è una chicca per voi! I Simpson festeggeranno la festa più horror dell’anno, con i fan, su Italia 1. Il canale Mediaset propone, infatti, il 31 ottobre alle 14.30 un episodio inedito diviso in tre parti del cartoon-cult di Matt Groening. Ma non una puntata qualsiasi: il diciottesimo

31 Ottobre 2008 08:15

Treehouse of Horror XVIII Amate i cartoni animati a tematica-Halloween? Allora, c’è una chicca per voi! I Simpson festeggeranno la festa più horror dell’anno, con i fan, su Italia 1. Il canale Mediaset propone, infatti, il 31 ottobre alle 14.30 un episodio inedito diviso in tre parti del cartoon-cult di Matt Groening. Ma non una puntata qualsiasi: il diciottesimo capitolo de La paura fa novanta (Treehouse of Horror XVIII), l’ormai leggendaria saga simil-horror che vede protagonista Homer e la famiglia ‘in giallo’ ogni anno alla vigilia della festa delle streghe.

L’episodio in questione é il quinto della 19 stagione inedita in Italia.
MR. & MRS. Simpson é la prima parte, forse la più elettrizzante, che mette in scena una parodia del film “Mr e Mrs Smith”. Homer e Marge sono due assassini, l’uno all’insaputa dell’altra. Quando viene assegnato loro lo stesso bersaglio, scoprono la loro vera identità. In effetti Homer sta vivendo una doppia vita come agente segreto, e deve uccidere Kent Brockman. Quando una donna misteriosa ferma la pallottola di Homer cercando poi di uccidere lei stessa Brockman, Homer scopre che la lotta dovrà combattersi tra le mura di casa.

In ET torna a casa, Bart trova nello sgabuzzino del giardino un alieno, Kodos, giunto sulla terra per eliminare tutti gli uomini. In un primo momento i Simpson lo accolgono in casa, ma quando scoprono il suo disegno stragista, riescono a fermarlo e a consegnarlo al governo.

Infine, ne La casa dell’inferno si festeggia Halloween: Bart, Milhouse, Lisa e Nelson vanno di porta in porta a chiedere “dolcetto o scherzetto?”. Quando la signora Skinner li caccia senza dare loro un dolcetto, i quattro decidono di vendicarsi, mettendo sotto sopra Springfield. Ma quando vanno troppo oltre, Ned Flanders decide di prendere in mano la situazione, direttamente, transformando la Chiesa nella casa dell’inferno.

Se non resistete alla curiosità vi regalo un assaggio: il video dei sanguinari coniugi Simpson, in lingua francese.


Italia 1