Home Amici di Maria De Filippi Amici 12, i candidati della seconda puntata del 1 dicembre 2012

Amici 12, i candidati della seconda puntata del 1 dicembre 2012

Cantanti e ballerini ammessi alla fase successiva dei provini di Amici 12 in onda sabato 1 dicembre 2012

19 Novembre 2012 17:05

E’ appena terminata la registrazione della seconda puntata dei casting di Amici 12 in onda sabato 1 dicembre alle 14.10 su Canale 5. Un altro gruppo di aspiranti cantanti e ballerini della scuola di talenti ideata da Maria De Filippi si è sottoposto allo spietato ‘gioco delle leve’ per sperare di conquistare uno degli ambitissimi banchi messi a disposizione dal programma. Mara Maionchi, Rudy Zerbi e Grazia Di Michele sono stati, ancora una volta, chiamati a giudicare la sezione canto mentre Alessandra Celentano, Garrison Rochelle e Luciano Cannito si sono occupati di selezionare (ed eventualmente scartare) gli allievi della categoria danza.

Su Soundsblog, tutte le chicche che riguardano i probabili cantanti della dodicesima edizione. Dopo il salto, invece, trovate l’elenco completo dei candidati del secondo appuntamento svelati direttamente dal sito ufficiale del talent show targato Mediaset .

Amici 12 candidati seconda puntata 1 dicembre 2012

Amici 12 candidati seconda puntata 1 dicembre 2012
Amici 12 candidati seconda puntata 1 dicembre 2012
Amici 12 candidati seconda puntata 1 dicembre 2012

Giosuè Amato

Età: 19 anni
Categoria: canto

Rocco Ascia

Età: 26 anni
Categoria: ballo; ha preso parte ai provini dell’ottava edizione di Amici e vanta una partecipazione al Festival Nazionale ed Internazionale di danza nel 2010 e a diversi eventi tersicorei di grossa levatura.

Greta Manuzi

Età: 21 anni
Categoria: canto; componente degli Aison (un’unione di atmosfere musicali: l’ energia del Rock, l’ Adrenalina del Metal, l’imprevedibilità del Progressive, la cornice di una Melodia) è un volto noto per gli amanti dei talent show: prende parte ai provini di X Factor 4 ricevendo una sonora bocciatura da Elio, uno dei suoi miti.

Lorella Boccia

Età: 20 anni
Categoria: ballo; è stata ballerina a Colorado e qualche mese fa ha preso parte alle selezioni di Veline. Si legge sul sito del Roma Opera Musical:

Diplomata a Napoli presso la scuola Harmony diretta dal maestro Arnaldo Angelini. Con una formazione di tecnica classica e contemporanea, ha iniziato a lavorare a 17 anni presso il Teatro Verdi di Salerno con l’Aida di Franco Zeffirelli. Continuando presso il teatro di San Carlo di Napoli, si è esibita con la Bella Addormentata e il Guarracino. Oltre al teatro, si dedica alla televisione. Ha lavorato infatti per programmi come: Centocinquanta, Colorado, Mettiamoci all’opera, Attenti a quei due, Sto classico.

Nicole Marin

Età: 20 anni
Categoria: ballo; qualche info più dettagliata dalla sua pagina ufficiale Facebook:

Non ho mai studiato in accademie di livello nazionale, ma l’amore per la danza mi ha comunque aiutato a portare avanti ogni obiettivo,e non smetterò di credere in ciò che faccio; le passioni, i sogni, per quanto lontani, aiutano a vivere,ci fanno sentire più grandi,quindi il mio motto è: “dove arrivi arrivi,e sii fiero per ogni risultato ottenuto,ma punta sempre al massimo”… beh che dire…. Nicole è una ragazza permalosa, determinata, non si accontenta mai ma sa che al mondo c’è chi sta peggio, quando ama lo fa con tutta se stessa, non esiste la via di mezzo, o sei dentro o sei fuori, sa perdonare ma sa decidere quando una persona merita la sua fiducia o meno, ammette quando sbaglia ma sa anche che potrebbe sbagliare di nuovo. Adora la cioccolata, i film d’azione e le risate…quelle risate che ti fanno venire le lacrime!

Diversi titoli prestigiosi e riconoscimenti nazionali. Insegna danza in un’associazione culturale ed è membro di alcune crew di hip hop. Ha già partecipato ad Amici lo scorso anno in qualità di sfidante di Francesca Dugarte.

Libera Lo Prete

Età: 19 anni
Categoria: canto

Daniele Narducci

Età: 20 anni
Categoria: canto. Si legge la sua biografia sulla sua pagina ufficiale Facebook:

Nel 2008 partecipa ai casting della prima edizione di X-Factor arrivando a giocarsi l’entrata per il ballottaggio (vinto poi da Giusy Ferreri) con Valeria Valente nella categoria Under 24. Nel 2009-2010 prende parte al programma televisivo di RaiUno I Raccomandati, accompagnato da Massimo Ranieri, vincendo la prima puntata e classificandosi al secondo posto in occasione della finale. Nel Febbraio 2010 incontra il produttore Michele Cammarota con il quale (unitamente a Marco Mori, Andrea Palazzo e Claudio Dentes) intraprende il suo primo e vero percorso di interprete per dar vita ad un progetto discografico. In soli 5 mesi nascono 7 brani (dalle sonorità tipicamente anglo-americane) all’interno dei quali Daniele riesce a coniugare un’anima rock, variegata di sfumature più dolci, con una tecnica forte – ma mai esasperata- che rendono la sua voce calda, ma al tempo stesso graffiante ed espressiva. È anche impegnato nella produzione e realizzazione del brano inedito (intitolato “Credi”) che presenta alle selezioni per l’edizione 2011 di Sanremo Giovani.

Matteo Bernardini

Età: 18
Categoria: ballo;
Il ragazzo di Carbonia ha partecipato alla seconda edizione del torneo televisivo di danza sportiva trasmesso da SardegnaUno, nella categoria Solo. Sul suo canale Youtube http://www.youtube.com/user/matteinobianchino, oltre al video che vi proponiamo qua sopra, si possono vedere alcune sue esibizioni e ascoltarlo cantare Chiusa dentro me.

Gabriele Farinacci

Età: 18 anni
Categoria: ballo; ha studiato presso l’Accademia Nazionale di Danza.

Davide Sacha Carella

Età: 23 anni
Categoria: canto

Giulia Zetti

Età: 24
Categoria: canto; leader e chitarra del gruppo rock, Reattiva Band

Teresa Rotondo

Età: 22 anni
Categoria: canto; si esibisce da circa otto anni. Ha partecipato ad alcuni concorsi in Italia (con vittorie e piazzamenti), in America (ha vinto il Festival della canzone italiana) e ad un Festival “tipo Sanremo” in Ucraina (prima su ventimila iscritti). Dalla Tv di Gianna Tani http://giannatani.portals.twww.tv/video/cabff5bfb571ff873be04f2d0ee77c1d.html si scopre che la ragazza nel 2011 ha sostenuto un provino per Amici, uno per X Factor e uno per Star Academy.

Chiara Biagini

Età: 18 anni
Categoria: canto

Francesco Cara

Età: 20 anni
Categoria: ballo

Rosa d’Alise

Età: 20 anni
Categoria: canto pop-soul di Argenta (Fe). Diverse partecipazioni televisive in Rai (Festa Italiana, Il treno dei desideri) e un canale Youtube molto affollato di video.

Gloria Atzeni

Età: 21 anni
Categoria: canto

Cristina Romano

Età: 20 anni
Categoria: ballo

Giacomo Paci

Età: 21 anni
Categoria: canto. Conosciuto come Basil, il pratese vanta un record assoluto: è stato il primo ad entrare ai casting di X Factor edizioni numero due, quattro e cinque.

Giovanni Apetino

Età: 20 anni
Categoria: canto.

Ragazzo di Ischia, nel 2008 ha studiato presso il Napolicollege di Paolo Paoletti. Il direttore di lui dice: “Buona intonazione e musicalità. Bel timbro e buon uso dei registri. Carattere e personalità in maturazione. Studia canto che alterna al calcio che gli da disciplina”. Giovanni si è esibito spesso in feste di paese (come potete vedere nel video qua sopra) e in cerimonie.

Maria Cristina Sangiorgio

Età: 19 anni
Categoria: canto
Maria Cristina Sangiorgio, diciannovenne cantante catanese, conosciuta nel panorama musicale locale come Cristina, figlia di un siciliano DOC e di una madre della Costa D’Avorio, ha iniziato a cantare a 8 anni. La ragazza, oltre all’italiano parla bene anche inglese (ha vissuto due anni e mezzo negli Stati Uniti), francese e tedesco e ciò le ha dato la possibilità di ampliare le sue conoscenze musicali. Cristina canta R&B, Soul, pop italiano, pop-dance e House. Il suo idolo è Beyonce, ma apprezza anche James Morrison, Adele, Corinne Baley Rae, Emeli Sandé, Drake, Frank Ocean, Ne-Yo and The Weeknd.

Amici di Maria De Filippi