Homer prova a votare per Obama (ma prende veramente posizione?)

Quando Homer Simpson, uomo medio per eccellenza (che piace da matti), dice la sua chi non avrebbe voglia di emularlo? Questa volta si parla di elezioni presidenziali americane e il capofamiglia dei Simpson, si aggiunge alla schiera di vip che hanno preso posizione per l’uno o per l’altro candidato, e si reca alle urne per

Homer Quando Homer Simpson, uomo medio per eccellenza (che piace da matti), dice la sua chi non avrebbe voglia di emularlo? Questa volta si parla di elezioni presidenziali americane e il capofamiglia dei Simpson, si aggiunge alla schiera di vip che hanno preso posizione per l’uno o per l’altro candidato, e si reca alle urne per votare. Ma nonostante provi a schiacciare il tasto per dare la sua preferenza a Barak Obama, la macchina non accetta la sua votazione. Homer insiste e la macchina, infastidita, lo ingurgita e glie le dà di santa ragione.

Questo é l’episodio che andrà in onda negli States, il 2 novembre, poco prima della data delle elezioni americane. Tutti hanno pensato a una presa di posizione da parte degli autori del cartone animato ma in realtà quello che si vuole dimostrare é che le macchine per il voto elettronico non danno buoni risultati. Non é altro che una denuncia sulle irregolarità delle procedure elettorali, che nel 2000 costarono il seggio a Al Gore sconfitto per i soli 537 voti della Florida. Si sa che l’orientamento degli autori é anti-repubblicano ma mai in un episodio si erano espressi così chiaramente.

Se ricordo bene, anche Clinton non venne trattato poi così bene. Nel mini-episodio ‘Cittadino Kang’ (in Treehouse of Horror VII) viene rapito assieme al Senatore Bob Dole dagli alieni Kang & Kodos durante la campagna elettorale del 1996 (ecco un video), o quando in ‘ Due pessimi vicini di casa’ (Two Bad Neighbours), titolo riferito alla coppia Bush che si é trasferita vicino alla famiglia Simpson, Clinton viene dichiarato Nemico Pubblico n° 1 dall’US News e dal World Report.

Di seguito, il video della votazione di Homer. Esilarante.


Ultime notizie su I Simpson

I Simpson (The Simpsons) è un cartone animato che ha debuttato sul canale americano Fox nel 1989, diventando un fenomeno a livello mondiale nel giro di pochi anni.

Tutto su I Simpson →