Home Serie Tv Da Vinci’s demons e The Americans, i primi trailer (video)

Da Vinci’s demons e The Americans, i primi trailer (video)

Sono stati diffusi i trailer di Da Vinci’s demons e The Americans, la serie tv di Starz ed Fx

8 Novembre 2012 15:03

Da Vinci's demons e The Americans Entrambe sono due serie tv ambientate nel passato, ma in un caso il contesto storico è stato ampiamente rivisto, mentre nell’altro serve da sfondo per raccontare un fenomeno ben documentato. Stiamo parlando di “Da Vinci’s demons” e di “The Americans”, di cui nei giorni scorsi sono stati rilasciati i trailer.

Da Vinci’s demons

Di “Da Vinci’s demons” si sta parlando tanto, essendo la rivisitazione della vita di Leonardo Da Vinci, qui interpretato da Tom Riley. Creata da David S. Goyer, la serie (composta da otto episodi ed in onda su Starz in America e su Fox da noi) racconta il genio italiano tracciandone però un ritratto più contemporaneo e meno fedele agli scritti che ci sono giunti a riguardo.

Alla base dello show, oltre alla mente dell’inventore, c’è anche la sua difficoltà nel far accettare le proprie idee dalle persone che lo circondavano, cosa che lo ha portato ad avere molte persone contro. Ma la serie racconterà Leonardo Da Vinci non solo attraverso le sue idee, ma anche tramite il suo fascino, rendendo “Da Vinci’s demons” un telefilm che di storico sembra avere poco.

The Americans

Più vicina a noi l’ambientazione di “The Americans”, il nuovo drama di Fx che andrà in onda a gennaio. Lo show prende spunto dalla Guerra Fredda e dalla presenza in America di alcune spie russe che, ben inseritesi nel tessuto sociale statunitense, vivevano e lavoravano restando “dormienti” anche per molto tempo.

I protagonisti della serie, Matthew Rhys (“Brothers and sisters”) e Keri Russell (“Felicity”), sono una coppia sposata di agenti russi, i quali però iniziano ad avere qualche divergenza quando lui si allontana dalla mentalità sovietica ed abbraccia quella americana.

La situazione si complica quando il loro nuovo vicino di casa sarà un agente dell’Fbi, interpretato da Noah Emmerich. “The Americans” non ha ancora una data di partenza.