Home Serie Tv La TV vien d’autunno –Viaggio nelle altre reti: Fox e Fox Life

La TV vien d’autunno –Viaggio nelle altre reti: Fox e Fox Life

La TV vien d’autunno fa oggi tappa nei 2 canali intrattenimento di Fox, vale a dire Fox e Fox Life

di Hit
pubblicato 8 Novembre 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:36

La nostra rubrica che in ogni sua uscita propone un “viaggio virtuale” all’interno degli altri canali del nostro panorama televisivo, fa oggi tappa nell’universo delle reti targate Fox, tutte facenti parte del bouquet di Sky. In particolare oggi ci occuperemo di due reti del ramo intrattenimento del gruppo, mentre per quel che riguarda la parte “Mondi e culture” faremo una tappa a parte prossimamente. Spazio dunque oggi a Fox e Fox Life, mentre ci occuperemo di Fox Crime e Fox Retro prossimamente. Se il canale principale Fox, si occupa esclusivamente di serie di telefilm americani, Life dedica la sua programmazione anche a reality e talk show riservati prevalentemente ad un pubblico femminile e più in generale tutti caratterizzati dallo stesso denominatore: la vita e i sentimenti.

Ma entriamo ora nello spirito della nostra rubrica, presentandovi i prodotti in arrivo per questo mese di novembre su queste 4 reti. Partiamo dalla quarta stagione in prima visione assoluta per l’Italia di Sons of Anarchy, in onda ogni lunedì a partire dal 19 di novembre su Fox, canale 111 di Sky. Durante i nuovi episodi, i membri del gruppo dovranno fare i conti con alcuni crimini del passato mentreJax (Charlie Hunnam) pur capendo l’importanza ed il rilievo del suo ruolo all’interno del gruppo, sente che è il momento di dare maggiore attenzione alla propria famiglia. Sempre su Fox, l’appuntamento è con Perception, in anteprima assoluta per l’Italia dal 28 di novembre alle ore 21:00.

Il dottor Daniel Pierce (Eric McCormak, Will & Grace), neuroscienziato e professore universitario che trae la sua profonda conoscenza della psiche e dei comportamenti umani da alcuni disturbi neurologici di cui lui stesso soffre: la schizofrenia e la paranoia. Queste sue capacità rimangono circoscritte in ambito universitario fino a quando una sua ex studentessa, divenuta agente dell’FBI, lo contatta chiedendogli di aiutarla a risolvere alcuni casi particolarmente complicati.Sarà così che, attraverso le allucinazioni di cui soffre e con l’aiuto della sua amica immaginaria Natalie Vicent (Kelly Rowan, The O.C), il dottor Pierce riuscirà ad avere intuizioni geniali per la risoluzione dei casi.

Proseguiamo con le produzioni previste su Fox Live (canale 114 di Sky) dove vedremo in anteprima assoluta dal 13 novembre ogni martedì alle 21:00 la quinta stagione di Castle, con le avventure dello scrittore Richard Castle (Nathan Fillion) e della detective del dipartimento omicidi di New York Kate Beckett (Stana Katic) che, in questa nuova serie, si lasciano andare alla passione.

Sempre in anteprima assoluta per l’italia dal 13 novembre ogni martedì alle 21:55 arriva Scandal. Questo nuovo telefilm è ambientato nelle stanze del potere di Washington e vede protagonista Olivia Pope (Kerry Washington, Miracolo a Sant’Anna, I fantastici 4 e Silver Surfer), titolare di un importante studio di crisis management. La serie si ispira a Judy Smith, vicecapo ufficio stampa del presidente George Bush, ma anche consigliera della comunicazione di Monica Lewinsky nello scandalo Clinton e di alcuni manager della Enron in seguito al clamoroso fallimento della multinazionale.

Proseguiamo con il segnalarvi le anteprime in onda su Life, dal 30 di novembre arriva infatti la stagione numero 8 di SOS Tata ogni venerdì alle ore 21:55. La serie presenta una forte novità. Durante questa nuova edizione infatti, Tata Lucia (Lucia Rizzi) e Tata Adriana (Adriana Cantisani) saranno affiancate da Martino (Martino Campagnoli), il primo Tato di sesso maschile ad entrare a far parte della storica serie e che, attraverso la sua esperienza sviluppata in ambito educativo e ludico all’interno delle strutture scolastiche italiane, lavorerà al fianco di Tata Lucia e Tata Adriana con il compito di aiutare le famiglie nella gestione dei propri figli e nel ristabilire l’ordine in casa.