Home Ecco come sarà Fantasia, in onda dal 19 settembre su Canale 5

Ecco come sarà Fantasia, in onda dal 19 settembre su Canale 5

Dopo rumors di ogni tipo siamo in grado di dirvi esattamente come sarà strutturato il nuovo varietà di Canale 5, Fantasia, in onda dal 19 settembre per quattro venerdì con l’inedita coppia Barbara D’Urso – Luca Laurenti dagli studi Elios di Roma.Sarà come dice il titolo uno show fantasioso adatto a tutte le età senza

di share
5 Settembre 2008 07:50

Fantasia
Dopo rumors di ogni tipo siamo in grado di dirvi esattamente come sarà strutturato il nuovo varietà di Canale 5, Fantasia, in onda dal 19 settembre per quattro venerdì con l’inedita coppia Barbara D’UrsoLuca Laurenti dagli studi Elios di Roma.

Sarà come dice il titolo uno show fantasioso adatto a tutte le età senza dimenticare il pubblico più giovane e i bambini. Fantasia infatti, prendendo spunto dal format giapponese Masquerade riadattato per il mercato italiano da RTI e Europroduzione, sarà contraddistinto da una gara tra le 20 regioni italiane rappresentate da altrettanti paesi che in ogni puntata proporranno al pubblico il loro estro, la loro immaginazione e, perchè no, la loro intraprendenza.

Ogni squadra dovrà mettere in scena tre numeri per puntata che potranno essere tratti dalla vita di tutti i giorni o da oggetti: particolarità del gioco, questi “quadri” viventi non avranno limitazioni di età, di sesso o di numero e dovranno essere realizzati esclusivamente da persone in un varietà che fonderà allo stesso tempo mimo, danza e recitazione. L’esibizione sarà valutata e votata da una giuria di vip e dal pubblico in studio presieduto dal grande trasformista Arturo Brachetti, forse la persona più indicata per giudicare uno spettacolo così inusuale.

Fantasia Nella puntata finale ogni regione potrà ripresentare il numero che è stato più gradito ottenendo il punteggio più alto e la regione che avrà totalizzato il maggior punteggio sommando anche quello delle altre tre puntate, sarà la vincitrice della prima edizione di Fantasia.

I paesi che rappresenteranno le venti Regioni sono: Silvi Marina (Abruzzo), Montescaglioso (Basilicata), Isola di Capo Rizzuto (Calabria), Grumo Nevano (Campania), Brisighella (Emilia Romagna), Ronchi (Friuli), Alatri (Lazio), Arma di Taggia (Liguria), Moglia (Lombardia), Porto San Giorgio (Marche) Ripalimosani (Molise) Aqui Terme (Piemonte) Crispiano (Puglia), Arzachena (Sardegna), Roccalumera (Sicilia), Orbetello (Toscana), Bressanone (Trentino), Amelia (Umbria), Saint Vincent (Valle d’Aosta, Bussolengo (Veneto).

Il gruppo di autori è formato da: Tonino Quinti, Marco Pantaleo e Gianni Tramontano. Collaborano ai testi Marco Bettini e Alessandro Santucci.
La direzione artistica delle performances è del celebre coreografo Vittorio Biagi.

Appuntamento dunque a venerdì 19 settembre con Fantasia, il nuovo (e in questi tempi la parola nuovo è sempre più un’utopia) varietà di Canale 5 che non mancherà di sorprendere anche con le gag ironiche che prepareranno l’instancabile Barbara D’Urso (reduce da Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque) e Luca Laurenti per la prima volta spalla non di Paolo Bonolis.

Fantasia

Fantasia
Fantasia
Fantasia
Fantasia
Fantasia
Fantasia
Fantasia
Fantasia
Fantasia
Fantasia

Canale 5