Home Quelli che il calcio Nicole Minetti di Quelli Che apre i casting per la Regione Lombardia (prima di quella vera a Cielo che gol!)

Nicole Minetti di Quelli Che apre i casting per la Regione Lombardia (prima di quella vera a Cielo che gol!)

La Minetti di Virginia Raffaele lancia a Quelli Che il casting per i nuovi assessori per la Regione Lombardia. Quella vera è a Cielo Che Gol!.

pubblicato 4 Novembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:30


Nicole Minetti entra ‘a sorpresa’ nel corso di Quelli che Aspettano: un ingresso inatteso a detta di Victoria Cabello, abituata a vedersela comparire con la sua Chanel durante le partite. Ma questa volta Nicole deve far presto: ha (di nuovo) una competitor impegnativa nella programmazione domenicale e quindi anticipa alle 14.40 circa il suo primo ‘contributo’ per RaiDue, lanciando ufficialmente il casting per la selezione degli assessori della nuova giunta della Regione Lombardia.

“Se c’è qualcuno che qui può scegliere chi è dentro e fuori sono io.. chi è in chi è out, chi è top chi è down…”

sentenzia, dito in bocca, la Nicole Minetti targata Virginia Raffaele. Quella vera, invece, è andata a Cielo del Gol!, pronta a farsi intervistare da Simona Ventura. E non è difficile immaginare che SuperSimo possa far meglio di Alessio Vinci di qualche settimana fa. Intanto dopo il salto trovate il primo video di Nicole Minetti/Virginia Raffaele a Quelli Che del 4 Novembre.

Nicole Minetti Quelli Che 4 novembre 2012
Nicole Minetti Quelli Che 4 novembre 2012
Nicole Minetti Quelli Che 4 novembre 2012
Nicole Minetti Quelli Che 4 novembre 2012
Nicole Minetti Quelli Che 4 novembre 2012
Nicole Minetti Quelli Che 4 novembre 2012
Nicole Minetti Quelli Che 4 novembre 2012

Dopo l’intervista ‘vinta’ a Domenica Live contro un Alessio Vinci che pensava di ‘mettere sotto torchio’ la donna del ‘gossip estivo’ nella prima puntata della sua avventura domenicale (non a caso durata poco), Nicole Minetti questo pomeriggio è attesa da Simona Ventura a Cielo che Gol!. Per completare il tour delle trasmissioni del pomeriggio domenicale manca ancora qualche programma all’ex consigliere della Regione Lombardia, ma confidiamo che entro la fine dell’anno televisivo riesca a fare il giro completo. Un personale desiderio sarebbe quello di vederla in un ‘faccia a faccia’ con Lucia Annunziata a In 1/2 H, ma nel frattempo ci sembra più ‘possibile’ una capatina negli studi di Quelli Che per incontrare il suo ‘alter ego’ Virginia Raffaele. Dopo Belen, perché non Nicole?

Nel frattempo, di fronte a una nuova ospitata tv dell’originale, la ‘copia’ (più vera del vero) organizza un mini-talent per scegliere i nuovi assessori della Lombardia. E chissà se la vera Nicole ha un piano più ‘concreto’ per le prossime elezioni regionali.

E tra il primo e il secondo tempo ecco il primo assessore: una bella ragazza brasiliana nominata all’Assessorato Trasporti (“Treni, trenini… quelle cose lì“). Serrata la selezione, in stile ‘casting impossibili della Gialappa’s:

“Sei mai andata a un festa in maschera? Si? Vestita da Maria Antonietta!? Era una tua amica?”

Lei sì che ha “l’X Factor per lavorare in Regione Lombardia, il giusto mood“.

E alle 16.22 (mentre la Minetti vera ancora latita a Cielo che gol!) il cinese Chao, che canta MenomalecheSilvioce, diventa assessore alla Viabilità (“Risciò, quella roba là”). Peccato che poco prima della sua intervista fotografica (lanciata alle 16.54, prima dell’ultimo break pubblicitario) un solitario poliziotto porti via a tempo di record i due neo-assessori a Trasporti e Viabilità. Del resto so’ settori sensibili, eh…

Insomma, tra la Minetti della Raffaele e la Minetti vera c’è stata una perfetta alternanza: quando la prima è uscita di scena, la seconda si è fatta interrogare dal Commissario Ventura. La chiosa di questo pomeriggio ‘minettiano’ viene lasciata alla versione Raffaele che praticamente in zona Cesarini risponde alla foto intervista della Cabello.
Tra un commento sulle sue dichiarazioni hot (“L’amante donna? Non bisogna essere choosy, no schizzinescion, quindi va bene tutto, sennò si fa la fine della Cabiutiful che al sabato sera porta il cane a far pipì“) e una battuta sull’addio di Berlusconi (“Ma se vuoi dare ascolto alle dichiarazioni del Boss of the Boss deve seguire assolutamente le news del last minute! Se non facesse più il leader chi vuoi che ci vada da lui il sabato sera? Ti pare che sta da solo a casa con Apicella a vedere Ti Lascio una Canzone…“) arriva alla vittoria del PD in Sicilia:

“Ma sì, lasciamogli almeno la Sicilia! L’importante è che al PdL restino le altre isole, le Cayman, Maldive, Antigua,  Miami…”.

E anche oggi la Minetti ha tenuto banco. Su quale sia stata la versione più interessante non abbiamo dubbi…

Quelli che il calcio