Home Notizie Usa 2012, Mr. Burns appoggia Mitt Romney (a modo suo) – video

Usa 2012, Mr. Burns appoggia Mitt Romney (a modo suo) – video

In un video rilasciato dalla Fox, Mr. Burns de I Simpson appoggia Mitt Romney alle presidenziali. Il suo unico punto debole? La storia del cane Seamus…

2 Novembre 2012 15:26

Mr. Burns appoggia Romney Mitt Romney non si deve preoccupare di essersi inimicato l’Europa e nello specifico Grecia, Italia e Spagna per aver detto che l’America rischia di ritrovarsi con problemi economici simili a questi tre Paesi. Non deve temere perchè, dalla sua parte, ha un vero pezzo grosso dell’industria mondiale: Mr. Burns.

Il ricco proprietario della centrale nucleare di Springfield, infatti, è al centro di un video di endorsement che il canale YouTube “AnimationOnFox” ha pubblicato a pochi giorni dalle elezioni presidenziali (che Polisblog sta seguendo).

Ma, come accaduto con Joss Whedon, anche la presa di posizione di Burns sembra alquanto ironica. E non è un caso: “I Simpson”, da sempre, prendono in giro senza troppi problemi i repubblicani, nonostante siano trasmessi dalla Fox, network schierato invece dalla parte dei conservatori.

E così, se qualche mese fa toccava ad Homer Simpson recarsi al voto e finire vittima della sua scelta di aver votato Romney, ora il perfido Burns, nel calore del suo salotto e con gli ormai celebri “raccoglitori di donne” ancora aperti, dichiara il suo appoggio al candidato repubblicano, sostenendo però come Romney abbia un solo punto debole.

Non è la gaffe sul 47% della popolazione che non paga le tasse, non sono i conti alle Cayman, non è la scommessa da diecimila dollari che propose al governatore del Texas Rick Perry per dimostrare chi avesse ragione sulla riforma della sanità che fece quando era governatore del Massachusetts. Il vero problema, secondo Burns, è la questione Seamus.

Si tratta del setter irlandese protagonista di un episodio avvenuto nel 1983 e che gli avversari di Romney hanno tirato in ballo anche quattro anni fa. Secondo quanto si dice, pare che Romney, durante un viaggio in auto con la famiglia, fece stare il proprio cane il un trasportino legato in cima alla vettura, cosa che provocò nell’animale grande spavento, tanto da farlo star male.

Ed è proprio Seamus che Burns accoglie nel suo studio: a lui il personaggio de “I Simpson” propone una scelta. Mangiare i salutari ma poco gradevoli broccoli di Barack Obama o una succosa bistecca di Mitt Romney, giocando sull’assonanza che la parola “broccolo” e “meat” (“carne”) hanno con i nomi dei contendenti. La scelta di Seamus è alquanto eclatante: ve la lasciamo scoprire da voi.

Non è la prima volta che le strade di Romney e Burns si incrociano: tempo fa “Mad” pubblicò un questionario con quattordici affermazioni, alcune dette dal candidato presidente, altro dal cartone animato. Il gioco sta nello scoprire chi abbia detto cosa, col risultato che, nel verificare le risposte, si potrebbe scoprire che i due potrebbero davvero andare d’accordo.