Home Notizie Angry Dog: black comedy a episodi sul web

Angry Dog: black comedy a episodi sul web

Mi segnalano un cartoon, Angry Dog, che sta spopolando su Internet . Mi ricorda parecchio i violenti animaletti di Happy Tree Friends che muoiono nelle maniere più cruente (a loro volta figli di personaggi come Grattachecca e Fichetto e Kenny di South Park).Il cartoon realizzato con flash nasce nel 2006 come corto grazie all’estro dell’animatore

1 Agosto 2008 07:41

Angry Dog Mi segnalano un cartoon, Angry Dog, che sta spopolando su Internet . Mi ricorda parecchio i violenti animaletti di Happy Tree Friends che muoiono nelle maniere più cruente (a loro volta figli di personaggi come Grattachecca e Fichetto e Kenny di South Park).

Il cartoon realizzato con flash nasce nel 2006 come corto grazie all’estro dell’animatore australiano Chris Voigt e diventa un cult sul web. Centinaia di persone hanno visto il suo cartone animato su aniBoom canale partner di you tube. Quando lo studio di produzione di aniBoom ha contattato Voigt, gli ha proposto una collaborazione. Nasce così una serie intera (per ora sono stati prodotti 7 episodi) dedicata a George e compagni, che si ritrovano in assurde e ridicole situazioni. Con lui ci sono Herb, un’aragosta baffuta, libidinosa, po’ promiscua, e Terry, un orso grigio con poca stima di sé stesso.

Angry Dog é un tipo pieno di pregiudizi, odia il suo lavoro da impiegato e il suo capo, é ostile nei confronti di tutti e dice parolacce. Nell’episodio dopo il salto, intitolato ‘The Blood Shower’, George passa una brutta giornata, quando una pioggia di sangue cade dal cielo e gli inonda l’abito, e in ufficio il capo gli presenta una questione legale problematica. Animazione ben fatta e ironia graffiante per una divertente black comedy a episodi. Chissà se la serie arriverà anche sul piccolo schermo. Secondo me, merita.