Home Notizie 1 dicembre – LILA, MTV e La7

1 dicembre – LILA, MTV e La7

Gadgetblog ha dedicato un bel post alla LILA, in occasione della giornata mondiale per la lotta all’AIDS. Noi qui non possiamo che rilanciare l’invito di Gadget a partecipare alle iniziative della LILA, e, televisivamente parlando, possiamo segnalare i palinsesti di MTV e La7, dedicati a questa giornata speciale. L’AIDS è una malattia controversa, un termine

1 Dicembre 2005 15:20

Gadgetblog ha dedicato un bel post alla LILA, in occasione della giornata mondiale per la lotta all’AIDS. Noi qui non possiamo che rilanciare l’invito di Gadget a partecipare alle iniziative della LILA, e, televisivamente parlando, possiamo segnalare i palinsesti di MTV e La7, dedicati a questa giornata speciale.
L’AIDS è una malattia controversa, un termine ormai gergale, è anche un logo, un simbolo, un marchio, e tutte queste cose assieme non fanno altro che allontanare dall’unica cosa che abbia veramente importanza: l’esistenza dei malati.
E’ in quest’ottica che dico: ben vengano iniziative come quella di oggi, ben vengano i concerti di MTV, i siti infiocchettati di rosso, le trasmissioni speciali e via dicendo. Ma non si dimentichi che c’è chi – come la LILA, appunto – su queste cose opera quotidianamente e non solo un giorno all’anno.
Sarebbe bello, molto bello, che queste giornate non fossero solo eventi televisivi. Di MTV e La7 in qualche modo ci fidiamo, conoscendo bene il loro impegno – soprattutto del network internazionale che da tempo aderisce alla campagna No Excuse – nel campo del sociale, e non possiamo che segnalare pagine web e palinsesti come questi