Markette chiude - La7, che succede?


Markette chiude definitivamente i battenti.

Lo conferma Piero Chiambretti, popolarissimo conduttore che di recente ha flirtato - televisivamente parlando, s'intende - con Enrico Mentana in una puntata di Matrix, e che dichiara:

Avevo giurato sulla testa di alcuni amici che se avessi trovato un format che mi calzava a pennello, lo avrei continuato nei secoli. E invece Markette chiude per due ordini di motivi: innanzitutto ho capito che dopo quattro anni bisognava chiudere la trasmissione, e del resto le belle favole finiscono. [E poi] In Italia c'è il problema de La7, del duopolio, del terzo polo: per fare trasmissioni così ci vogliono soldi, un lusso a mezzanotte che La7 non si può permettere

Lo riporta TgCom, citando una videochat che Chiambretti ha tenuto con gli utenti di Corriere.it, nello spazio incontri digitali moderato da Aldo Grasso. L'intervista si può vedere qui: ve la consiglio vivamente. Imperdibile per gli amanti di Chiambretti, e per gli amanti della televisione. Fra le tante perle:

Io credo che la televisione sia arrivata alla fine, alla frutta. Perché la telòevisione è superata come mezzo, l'abbiamo detto tutti, l'ha scritto anche Grasso [...] e quindi la televisione per forza di cose perde i colpi come li perde la società, e li perde forde più rapidamente perché è una cassa di risonanza che porta tutto ad amplificarsi in modo eccessivo

Ma Grasso, che Chiambretti definisce il castigamatti della televisione non si è fermato alle domande su Markette e ha insinuato, fin dall'apertura di collegamento, che addirittura tutta la rete, La7 possa chiudere.

Il rumor corre veloce di bocca in bocca fra gli addetti ai lavori, circola, serpeggia fra redazioni e professionisti da qualche giorno, ma qui non ci si vuol dare molto credito. Certo è che di soldi ce ne sono pochi, che, di conseguenza, Markette non ci sarà più, che la corteggiata Annunziata non condurrà Otto e Mezzo, che Ferrara è in odor di Rai, che il budget a disposizione di altri programmi è calato drasticamente. Che succederà, a La7?

  • shares
  • +1
  • Mail
41 commenti Aggiorna
Ordina: