I consigli di TvBlog
Home Affari Tuoi Giuliano Ferrara in onda dopo il Tg1?

Giuliano Ferrara in onda dopo il Tg1?

Le elezioni non sono andate come forse si aspettava ma Giuliano Ferrara non si scompone e, dimenticato 8 1/2 che come da lui dichiarato non condurrà più, starebbe per fare il grande salto a Raiuno dove condurrebbe lo spazio informativo subito dopo il Tg1.Sono giorni frenetici quelli di Viale Mazzini: c’è da presentare in pompa

di share
5 Giugno 2008 19:35

Giuliano Ferrara Le elezioni non sono andate come forse si aspettava ma Giuliano Ferrara non si scompone e, dimenticato 8 1/2 che come da lui dichiarato non condurrà più, starebbe per fare il grande salto a Raiuno dove condurrebbe lo spazio informativo subito dopo il Tg1.

Sono giorni frenetici quelli di Viale Mazzini: c’è da presentare in pompa magna nella cornice invernale e inconsueta di St. Moritz i palinsesti per la prossima stagione autunnale e il nuovo piano editoriale ideato dall’uscente direttore Cappon sta lasciando sul campo morti e feriti, pur portando parecchie novità. L’ultimo rumor che arriva oggi è di quelli clamorosi: dopo essere stato l’anchor-man di Canale 5 con Radio Londra, poi su Italia 1 con la celebre Istruttoria e negli ultimi anni a La7 dove ha rilanciato lo spazio di 8 1/2 subito dopo il Tg, l’Elefantino così come si firma sul suo quotidiano Il Foglio, avrebbe deciso di passare a Raiuno.

La notizia è uno scoop di Dagospia: sembra che sia quasi certa anche se le firme sui contratti non paiono ancora apposte. Dunque, dopo parecchi anni in cui era stato abbandonato, dopo annunci di vario tipo che rammentavano il ritorno dell’informazione nell’access prime time, questa volta sembra quella buona. Ferrara andrebbe ad occupare lo spazio che fu prima di tutto di Enzo Biagi, Pierluigi Battista, Oscar Giannino per un massimo di cinque minuti al giorno.

Secondo Dago l’arrivo del corpulento conduttore sarebbe frutto di un mega-inciucione tra PD e PDL che vedrebbe la riconferma di Gianni Riotta in quota Veltroni alla direzione del primo Tg nazionale e forse l’allontanamento di Michele Santoro con un contratto di consulenza esterna per servizi filmati in docu-fiction. Lasciamo perdere i discorsi politici; quello che ora ci si chiede è che fine faccia il gioco Affari Tuoi. Rimarrà? Durerà sempre lo stesso tempo e quindi dobbiamo rassegnarci a veder tornare iniziare la prima serata alle 21:30 o verrà ridimensionato? Ai posteri, o meglio al 16 giugno, l’ardua sentenza…