Jackpot: il nuovo gioco con Enrico Papi

Jackpot

Dopo la sperimentazione di Fifty Fifty, la ammiraglia del Biscione ci riprova con Jackpot, game show tratto dal format di Endemol France "Mister Chance" in onda da domani 26 maggio alle 18:50 dal lunedì al venerdì su Canale 5.

La scenografia del gioco vede protagonista una grande roulette simile a quelle presenti nei Casinò suddivisa in 25 spicchi. I concorrenti saranno formati sempre da una coppia non necessariamente marito e moglie o fidanzata-fidanzato ma potrebbero essere amici, colleghi di lavoro, conoscenti ecc.

Ogni casella della roulette corrisponderà ad un numero che verrà moltiplicato per 1.000. Verrà posta la domanda ai concorrenti e il valore corrispondente allo spicchio in cui si sarà fermata la "pallina" corrisponderà a quanto gli stessi potranno accumulare.

Tra gli spicchi della roulette esiste anche il "Jackpot" e, se i concorrenti risponderanno esattamente alla domanda, potranno aumentare il loro montepremi mentre se sbaglieranno potrebbero finire sulla casella OUT ed essere eliminati. Le domande, come ormai tutti i game show che si rispettano, riguarderanno la cultura generale e la parte finale, che decreterà la vittoria, richiederà una gran dose di... fortuna!

Nell'ultima parte del game show infatti i concorrenti potranno aggiudicarsi il montepremi che avranno accumulato con un meccanismo particolare che li metterà alla prova sia con una serie di "risposte-chance" sia attraverso la dea bendata: per portarsi a casa il denaro, la pallina d'oro dovrà fermarsi sulla casella finale.

Parteciperà al programma anche una bellezza brasiliana ma di origine italiana: Karina Michelin, vincitrice di Miss Italia nel Mondo 2006. La ragazza non è nuova in tv, è stata protagonista di Markette, il varietà condotto da Piero Chiambretti. (Qui la gallery di Karina Michelin)

L'appuntamento è da domani nella fascia preserale per il nuovo quiz Jackpot condotto da Enrico Papi e scritto con gli stessi autori de La Ruota della Fortuna, ovvero Nicola De Feo, Pietro Gorini e Alessandro Vitale. Gli storici autori di Sarabanda che seguono il conduttore da parecchi anni.

  • shares
  • +1
  • Mail
67 commenti Aggiorna
Ordina: