Home Notizie Chowder – Scuola di cucina arriva su Cartoon Network

Chowder – Scuola di cucina arriva su Cartoon Network

Parte una nuova serie su Cartoon Network, dal titolo Chowder – Scuola di cucina, ideata da Carl Greenblatt, giá creatore de Le Tenebrose Avventure di Billy e Mandy. Il cartone, prodotto da Cartoon Network Studios, racconta le magiche (dis)avventure di un giovane apprendista cuoco nel mondo di fantasia della Cittá di Marzapane. Lo show in

15 Aprile 2008 07:50

Chowder- Scuola di cucina Parte una nuova serie su Cartoon Network, dal titolo Chowder – Scuola di cucina, ideata da Carl Greenblatt, giá creatore de Le Tenebrose Avventure di Billy e Mandy. Il cartone, prodotto da Cartoon Network Studios, racconta le magiche (dis)avventure di un giovane apprendista cuoco nel mondo di fantasia della Cittá di Marzapane. Lo show in onda a partire dal 19 aprile, il sabato e la domenica alle 10.00, combina animazione tradizionale, stop-motion, e l’utilizzo di pupazzi (in una sequenza di 30 secondi per ogni episodio).

La serie, costituita da 20 episodi, porta i ragazzi alla scoperta della cultura del mangiare e del cucinare divertendosi. E’ una maniera per avventurarsi in un mondo sempre nuovo con l’aiuto dell’immaginazione. Chowder (il cui nome deriva da una zuppa della cultura anglosassone a base di latte, pancetta, patate e cipolle) é un ragazzino buffo e un po’ cicciotto che evoca un po’ l’immagine non di una specie in particolare ma piuttosto di un giocattolo soffice dall’aspetto di ragazzino. Ha la pelle grigia, é vestito di viola e porta un bizzarro cappello a due punte.

Chowder si troverà di fronte a un incredibile e surreale lavoro quotidiano, come cuocere una torta volante o mettere sul fuoco un pentolone di fagiolini cantanti. Per diventare chef e realizzare il suo sogno, Chowder decide infatti di fare l’apprendista dal famoso cuoco Fornello. Ma il ragazzo è un golosone e ha il vizio di mangiare tutto quello che vede. La poca fiducia in sé stesso lo porta spesso a combinare dei guai, ma questo non frena in lui l’entusiasmo, che invece lo stimola a lanciarsi sempre verso nuove esperienze.

La storia si svolge in un’epoca indefinita, sembrerebbe il Medioevo. Marzapane é una cittá opulenta con cattedrali e mercati che si innalzano tra viuzze affollate, con scorci fantastici che ricordano vagamente New York. Nella città vivono strani esseri non umani che vanno da animali antropomorfi a cose astratte e surreali. Bizzarrie di ogni tipo, come lumache-automobili o bande musicali che compaiono all’improvviso, attraggono e distraggono il piccolo Chowder dallo svolgimento della sua attivitá quotidiana: fare la spesa.

Per avere un’anticipazione di quello che vedrete qui ci sono una serie di video in inglese.

Chowder- Scuola di cucina