Logo Blogo

Stranamore, il 1° reality show su Rete 4 ogni martedì

Pubblicato: 24 mar 2008 da Lord Lucas

stranamore de laurentiis folliero brosio balestriStranamore è il primo reality show ad aver fatto capolino nella televisione italiana. Nato dal format olandese All you need is love, rimasta come storica sigla della versione nostrana, rientra tra gli storici marchi di proprietà di Fatma Ruffini, la lady di ferro di Canale 5. Da domani sera torna su Rete 4, rete in cui si è trasferito dal 2005 per un fisiologico calo di appeal, ogni martedì in prima serata. Tra le novità di quest’edizione, lo sbarco in Second Life, con tanto di avatar virtuale per i suoi protagonisti, e La prova, dedicata alle coppie impigrite dalla routine.

Alla conduzione ritroviamo Emanuela Folliero, che affiancò Alberto Castagna nell’ultima edizione da lui condotta prima della scomparsa. Cambiano, invece, gli inviati. Dopo due anni in compagnia di Alessia Mancini, ora alle prese con la gravidanza, e Costantino Vitagliano, in rilancio come attore spagnolo, ritroviamo per il secondo anno consecutivo Marco Balestri, storico inviato della trasmissione subentrato nella scorsa edizione a Michael Reale. E poi ci sono due new entry: Paolo Brosio, che torna alla rete che ne ha segnato le origini, e Gaia De Laurentiis, una vecchia amica nel Target di Mediaset.

La peculiarità di Stranamore, sottolineata ultimamente dalla stessa conduttrice, è che è uno dei pochi programmi in cui tutte le storie sono vere. Importante ricordarlo, visto che il boom di audience registrato negli anni ‘90 fu accompagnato da qualche dietrologia sull’effettiva veridicità di amori e personaggi rappresentati. Le polemiche non sono mancate anche quando Alberto Castagna fu radiato dall’ordine dei giornalisti nel 1997 per aver invitato in trasmissione dei minori (il provvedimento fu revocato nel ‘99).
Stranamore: la quattordicesima edizioneStranamore: la quattordicesima edizioneStranamore: la quattordicesima edizione

A dimostrazione di come il programma fosse inscindibile dalla sua personalità, a causa delle cattive condizioni di salute del presentatore ne fu interrotta la messa in onda per tre anni. Il ritorno ufficiale sugli schermi del dottor Stranamore è avvenuto domenica 22 aprile 2001 e ha registrato un vero record di ascolti (oltre dieci milioni di spettatori). I nuovi inviati dell’edizione 2001 furono Peppe Quintale, ex Iena, e Corrado Tedeschi, con una valletta destinata ad arrivare lontano: Serena Autieri.

Stranamore: la quattordicesima edizioneStranamore: la quattordicesima edizioneStranamore: la quattordicesima edizioneStranamore: la quattordicesima edizioneStranamore: la quattordicesima edizioneStranamore: la quattordicesima edizione

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (8 Voti | Media: 4.5 su 5)
condividi condividi
33 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Marcoz

    Marcoz

    24 mar 2008 - 13:14 - #1
    -1 punto
    Up Down

    ciao alberto!

  • Profilo di forcia

    forcia

    24 mar 2008 - 13:20 - #2
    2 punti
    Up Down

    nn posso credere che la delaurentis sia finita a fare l’inviata della folliero su rete4 :( e cmq preferivo la mancini!

  • Profilo di marco24

    marco24

    24 mar 2008 - 13:50 - #3
    -1 punto
    Up Down

    stranamore è la punta di diamante di rete4 con tempesta, melaverde, e forum!

    secondo me raggiungerà anche i 3000 di telespettatori!!!

    bello il cast degli inviati…

    per me stranamore potrebbe avere anche una striscia di mezz’ora al giorno per raccontare con calma una storia e far sentire una caznone d’amore …la striscia condotta dai tre inviati potrebbe andare o alle 13 o alle 18,15 ..

  • Profilo di marco24

    marco24

    24 mar 2008 - 13:51 - #4
    -1 punto
    Up Down

    forcia

    la de laurentis è nata come conduttrice televisiva di target e torna al primo amore… vedrai.. sarà molto pacata… è il suo posto….poi farà strada!

  • Profilo di bsc

    bsc

    24 mar 2008 - 13:53 - #5
    2 punti
    Up Down

    Una curiositaà:dov’è costantino?Ne vorrei sapere di piu su questo suo lancio nel mercato cinematografico spagnolo…Che bello sè lo sò presi in spagna!!!hahaha

  • Profilo di marco24

    marco24

    24 mar 2008 - 13:59 - #6
    3 punti
    Up Down

    si, speriamo che costantino rimanga in spagna!

  • Profilo di Marcoz

    Marcoz

    24 mar 2008 - 14:03 - #7
    -1 punto
    Up Down

    costantino sta lavorando in spagna ed è in trattativa con un rete appunto iberica per un programma praticamente identico a uomini e donne :|

  • Profilo di bsc

    bsc

    24 mar 2008 - 14:05 - #8
    0 punti
    Up Down

    S lo spagnolo o avrà accanto un traduttore???hahahaah.Comunque prevedo che stranamore superi x factor,non sò ho questa impressione…

  • Profilo di Marcoz

    Marcoz

    24 mar 2008 - 14:06 - #9
    0 punti
    Up Down
  • Profilo di diego1984

    diego1984

    24 mar 2008 - 14:12 - #10
    1 punto
    Up Down

    in bocca al lupo, per rete4

  • Profilo di bsc

    bsc

    24 mar 2008 - 14:25 - #11
    1 punto
    Up Down

    Comunque bel cast,soprattutto la Gaia

  • Profilo di mirko simionato

    mirko simionato

    24 mar 2008 - 14:37 - #12
    1 punto
    Up Down

    complimenti a rete 4 prevedo un 10%

  • Profilo di Rikstyle

    Rikstyle

    24 mar 2008 - 14:46 - #13
    -2 punti
    Up Down

    che schifo questo tipo di programmi….

  • Profilo di marco24

    marco24

    24 mar 2008 - 15:29 - #14
    0 punti
    Up Down

    stranamore per me arriva all’11%!!!

  • cutino

    24 mar 2008 - 15:51 - #15
    0 punti
    Up Down

    nonostante abbia appena dato alla luce il suo primo figlio,Emanuela resta sempre bellissima ed in splendida forma…ma ve lo ricordate il suo calendario? uno dei più belli che io abbia mai visto!

  • ma

    24 mar 2008 - 15:51 - #16
    2 punti
    Up Down

    Per fortuna un altro miracolato defilippico tolto dalle scatole…EVVIVAAAA!!!
    Veramente penoso, in qualunque situazione lo mettessero, può fare solo lo spogliarellista, il ciucciatore di alluci di Lele Mora,l’acchiappa-vegliarde nel privé dell’Hollywood,l’ennesimo cialtrone partorito da mammamaria: Era uno scandalo che pascolasse a Stranamore, dove il buon Castagna si rigirava sdegnato nella tomba. Era ora che ripulissero un po’ il programma !!!

  • Profilo di jonny

    jonny

    24 mar 2008 - 17:26 - #17
    1 punto
    Up Down

    Per la cronaca il re dei markettari costantino è in Spagna a farsi mantenere da quel grandissimo tro.ione di Ana Obregon, con la speranza di fare qualcosa alla tv o al cinema spagnolo……………

  • cutino

    24 mar 2008 - 17:50 - #18
    0 punti
    Up Down

    “ciucciatore di alluci di Lele Mora”

    AH AH AH AH AH AH AH AH AH…cioè rischio di morire se mi dici così…AH AH AH AH AH AH AH AH AH

    santa verità!

  • Profilo di alessio93

    alessio93

    24 mar 2008 - 18:18 - #19
    0 punti
    Up Down

    rete 4 con questi quì non và dà nessuna parte

  • Profilo di alessio93

    alessio93

    24 mar 2008 - 18:22 - #20
    0 punti
    Up Down

    rete 4 con questi quì non và dà nessuna parte ho l’orticaria solo à vederli

  • Profilo di alessio93

    alessio93

    24 mar 2008 - 18:23 - #21
    -1 punto
    Up Down

    rete 4 con questi quì non và dà nessuna parte ho l’orticaria solo à vederli

  • Profilo di Lun8

    Lun8

    24 mar 2008 - 18:39 - #22
    1 punto
    Up Down

    rete 4 sta fallendo

  • LUCB

    24 mar 2008 - 20:33 - #23
    2 punti
    Up Down

    le storie saranno anche vere, ma gli attori circolano in quelle storie… In ogni caso, senza Castagna, stranamore non è più stranamore.

  • tony7666

    24 mar 2008 - 20:55 - #24
    0 punti
    Up Down

    partecipa come pubblico dal vivo a “Stranamore” presso gli studi di Milano! Prenota ora gli inviti gratuiti per te per tutti i tuoi amici collegato subito a: www.pubblico.tv !

    nella sezione “vieni in tv” del sito www.pubblico.tv potrai richiedere gli inviti ora!

  • tony7666

    24 mar 2008 - 20:56 - #25
    0 punti
    Up Down

    partecipa come pubblico dal vivo a “Stranamore” presso gli studi di Milano! Prenota ora gli inviti gratuiti per te per tutti i tuoi amici collegati subito a: www.pubblico.tv !
    nella sezione “vieni in tv” del sito www.pubblico.tv potrai richiedere gli inviti per “Stranamore” ora!

  • Profilo di white

    white

    24 mar 2008 - 21:08 - #26
    0 punti
    Up Down

    AAAAAAAAAAAAAAAA

  • Profilo di Mytwocents

    Mytwocents

    24 mar 2008 - 21:35 - #27
    2 punti
    Up Down

    Un programma che non ho mai potuto soffrire, ma che la conduzione di quel gran presentatore e intrattenitore che era il compianto Castagna poteva rendere anche accettabile nei primi tempi. Probabilmente uno dei primi esempi di un nuovo tipo di tv delle lacrime, dei panni lavati in pubblico e delle melensaggini varie che poi sarebbe dilagato tra Carrambe, Poste, Treni.
    Una cosa che non gli perdonerò è l’aver preso a colonna sonora, rendendola indigesta, una canzone dei Beatles: scherza coi fanti… :)

  • LUC@ 84

    25 mar 2008 - 09:33 - #28
    0 punti
    Up Down

    Il programma non è di mio gusto e sicuramente non lo vedrò…però trovo che la Folliero abbia portato una ventata di freschezza…con tutto il rispetto per Castagna che è stato un grande presentatore ma negli ultimi anni mi faceva venire un magone vederlo ancora in tv….Buona fortuna alla Folliero mi auguro che possa avere successo con Stranamore…Costantino finalmente sta palla al piede se la so presi un pò gli spagnoli…ma quanto durerà?Spero al più lungo possibile

  • ELENORA

    27 mar 2008 - 12:31 - #29
    0 punti
    Up Down

    CHE SFIGA!L’HO GUARDATO PERCHE’ PENSAVO CI FOSSE COSTA!BEH EVITERO’ DI GUARDARLO LA PROSSIMA VOLTA!E SE TANTO MI DA’ TANTO SENZA COSTA CHIUDERA’ PRESTO!GLI INVIATI POVERI SFIGATI!LA FOLLIERO FREDDA SEMBRA UNA STATUA MAI VISTA UNA PERSONA COSI INSULSA!

  • ELENORA

    27 mar 2008 - 12:40 - #30
    0 punti
    Up Down

    BEH CARO LUC ANCHE TU CON LE STUPIDAGGINI CHE SCRIVI DEVI ESSERE GRATO ALLA PALLA AL PIEDE DI COSTA!SOLO NOMINANDO LUI QUALCUNO LEGGE E COMMENTA CIO’CHE SCRIVI!

  • asietta

    08 mag 2008 - 09:23 - #31
    0 punti
    Up Down

    volevo dire che secondo me emanuela foliero non è per niente adatta a presentare una trasmissione carina come stranamore…infatti gli ascolti sono OUT!
    è totalmente fredda, impostata, finta distaccata dai personaggi che raccontano le storie…proprio ieri guardavo la trasmissione e notavo che mentre il concorrente parlava lei pensava ad aggiustarsi i capelli oppure guardava e fa delle facce completamente distaccate.
    non mi piace per niente e non trovo corretto che c’è gente molto piu’ in gamba di lei che potrebbe presentare la trasmissione e invece chissà per quale motivo dobbiamo vedere questa che è completamente finta e distaccata.2 settimane fa c’era una ragazza disperata che aspettava l’ex insomma il ragazzo non si presenta e ……la foliero invece di starle vicina cercare di consolarla cosi’ freddamente le chiede ” ora che farai” non so che voleva che quella dicesso ” mi suicido?” la ragazza in lacrime e lei come migliore domanda ha trovato questa?
    alberto castagna era una grande, bravissimo aveva proprio sentimenti nei riguardi dei concorrenti …o lo faceva solo per recita o meno non lo so so solo che trasmetteva a noi a casa molto…lei è negata|!mandatela a casa e date la trasmissione ad un altro professionista…..

  • asietta

    08 mag 2008 - 09:24 - #32
    0 punti
    Up Down

    la foliero è negata!!!!!mandatela a casa

  • jih

    11 ago 2008 - 09:53 - #33
    0 punti
    Up Down

    Mi ogni volta che la vedo mi si drizza l’uccello…il tempo di uscirlo fuori, qui ci vuole .

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento