Home Notizie Sfida al mattino per Sky Tg24 (e Federica De Sanctis)

Sfida al mattino per Sky Tg24 (e Federica De Sanctis)

Dopo Uno Mattina, Mattino 5 e Omnibus ce n’è anche per i mattinieri del satellite. Il canale all news diretto da Emilio Carelli, da lunedì 4 febbraio, lancia Sky Tg24 Mattina, il nuovo appuntamento mattutino con l’informazione in diretta, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì. La scelta nasce dal desiderio di rafforzare

3 Febbraio 2008 11:00

federica de sanctis Dopo Uno Mattina, Mattino 5 e Omnibus ce n’è anche per i mattinieri del satellite. Il canale all news diretto da Emilio Carelli, da lunedì 4 febbraio, lancia Sky Tg24 Mattina, il nuovo appuntamento mattutino con l’informazione in diretta, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì. La scelta nasce dal desiderio di rafforzare la fascia del mattino che va dalle 7 alle 10 per andare incontro alle esigenze di chi, appena sveglio, vuole sapere cosa accade nel mondo.

Cronaca, politica, economia, business, sport, spettacolo, meteo, traffico: un flusso continuo di notizie che si alterneranno all’interno di servizi brevi, della durata massima di un minuto. Tanti contenuti e più notizie con un ritmo sostenuto. Saranno queste le caratteristiche delle nuove edizioni del telegiornale del mattino su Sky Tg24, innovate nel format e nello stile di conduzione.

Questo nuovo esperimento è affidato alla conduzione della brava Federica De Sanctis, fra i protagonisti dello start-up del canale e tra i volti principali delle edizioni serali del telegiornale (qui il suo curriculum). Da domani, l’anchorwoman lascerà la scrivania per muoversi liberamente nel nuovo studio pensato per la proposta informativa di inizio giornata.

Alla consueta rassegna stampa ragionata in ‘touch screen’, con le prime pagine e gli articoli piu’ significativi delle testate italiane, si aggiungerà un’altra dedicata alla stampa estera e alle pagine web.

“Per un canale all news – dichiara Emilio Carelli – la fascia del mattino e’ importantissima. E’ il nostro prime time. A questo dato e alle esigenze del telespettatore che si e’ appena svegliato e che al mattino ha pochi minuti per aggiornarsi, rispondiamo con un tg piu’ ricco, veloce, flessibile, dinamico e innovativo.Vengono rafforzati i collegamenti in diretta con i luoghi dove avvengono le notizie, in Italia e nel mondo. A questo proposito – annuncia Carelli – potremo contare su un numero ancora maggiore di pulmini satellitari”.

Nelle tre ore di Sky Tg24 Mattina, ospiti in studio approfondiranno le notizie piu’ importanti. Tra gli opinionisti della prima settimana, anche Beppe Severgnini, che dagli Stati Uniti commentera’ le primarie americane, e Ferruccio De Bortoli, direttore de Il Sole 24 Ore. Una rubrica quotidiana dal nome “Dillo a SKY” consentirà a tutti coloro che vogliono intervenire (telespettatori, giornalisti, politici ed esponenti del mondo sociale o economico) di esprimere i loro pareri, fare denunce o semplicemente annunciare iniziative inedite. Nel corso di Sky Tg24 Mattina grande risalto all’interattività con i quotidiani sondaggi a cui si puo’ partecipare votando online o sul servizio active. Inoltre saà’ possibile per i telespettatori inviare in redazione le proprie opinioni tramite sms o e-mail. E ancora: si potranno segnalare i video più curiosi e di maggior successo che circolano in rete o inviare foto e mms sui temi piu’ rilevanti della giornata.

[Fonte Agi]