Stasera in tv, 25 aprile 2015: Speciali Liberazione su Rai 1 e Rete 4, Amici su Canale 5

La Liberazione non ferma il Serale di Amici, in onda contro Fazio al Quirinale.

Liberazione-2015

Logo Rai1 Su RaiUno evento speciale Viva il 25 aprile!, con Fabio Fazio. Ale 23.20 il doc I ragazzi di Via Giulia di Adolfo Conti. Ma veniamo al prime time.

In diretta da Piazza del Quirinale, Fabio Fazio celebra il 70esimo anniversario della Liberazione raccontando e ricordando, attraverso immagini e testimonianze, un periodo storico di straordinaria intensità.

Logo Rai2

Su RaiDue una puntata di Castle e una di Elementary. A seguire Sabato Sprint. Ma veniamo al prime time.

CASTLE
Contraccolpo (S05E13)  Castle e Beckett indagano sull'omicidlo di una donna e scoprono un collegamento al Senatore William H. Bracken, l'uomo responsabile della morte della madre di Beckett.
ELEMENTARY
Cicuta (S03E13)  La signora Horowitz denuncia la scomparsa del marito Steven. Le indagini condotte da Sherlock e Holmes giungono a un'inaspettata quanto interessante svolta.

Logo Rai3

Su RaiTre nuovo appuntamento con Ulisse - Il piacere della scoperta, con Alberto Angela. In seconda serata Speciale Un Giorno in Pretura. Alle 20.10 non c'è Che Fuori Tempo Che Fa, ma Sconosciuti - Speciale 25 aprile. Ma veniamo al prime time.

Splendori dell'Andalusia - Alberto Angela ci guida in un viaggio in Andalusia per scoprire una regione forgiata nel corso dei secoli dal susseguirsi di civiltà che si sono sovrapposte e sono riuscite a convivere.

Logo Canale5

Su Canale 5 la terza puntata del serale di Amici di Maria De Filippi. In seconda serata la prima puntata di Smash. Ma veniamo al prime time.

Guidati da Emma ed Elisa, gli allievi si esibiscono davanti ai giudici Sabrina Ferilli, Francesco Renga, Loredana Bertè e Kekko dei Modà. Ospiti: Nek e Gianna Nannini. Conduce Maria De Filippi.

Logo Italia1

Su Italia 1 il film Inkheart - La leggenda di Cuore d'Inchiostro (GB, 2008) di Iain Softley, con Brendan Fraser, Eliza Bennett, Paul Bettany. Alle 23.15 il film Pluto Nash (USA, 2001) di Ron Underwood, con Eddie Murphy, Randy Quaid, Rosario Dawson. Ma veniamo al prime time.

Un esperto rilegatore di libri malandati cerca un libro da quando sua moglie Resa è scomparsa all'interno del mondo fantastico di Inkheart, alla corte medievale del malvagio Capricorn. Con la lettura l'uomo può richiamare alla realtà i personaggi dei romanzi, ma rimandarli indietro può essere molto più complicato.

Logo Rete4

Su Rete 4 lo speciale 25 Aprile - Il coraggio e la libertà. In seconda serata il film Polvere di stelle (Ita, 1973) di e con Alberto Sordi e con Monica Vitti. Ma veniamo al prime time.

Lo speciale condotto da Paolo Del Debbio ricorda l'anniversario della Liberazione d'Italia e ricostruisce un momento cruciale della storia del Paese: il periodo a cavallo tra l'8 settembre 1943 e il 25 aprile 1945.

La7 logo

Su La7 il film La maschera di Zorro (USA, 1998) di Martin Campbell con Anthony Hopkins, Antonio Banderas, Catherine Zeta-Jones.

California, 23 agosto 1821. L'esercito messicano è quasi ad un passo dalla liberazione dall'insediamento coloniale spagnolo. Nell'area di Los Angeles, il crudele e spietato Governatore della California, Don Rafaèl Montero si ritrova anch'esso in seria crisi. In un ultimo sforzo, nel tentativo di catturare il suo arci-nemico, lo spadaccino mascherato Zorro, Montero ordina l'esecuzione di tre innocenti.

New Logo Mtv

Su MTV il film Sin City (Can, 2004) di Quentin Tarantino, Robert Rodriguez, Frank Miller, con Mickey Rourke, Bruce Willis, Rutger Hauer, Benicio Del Toro. A seguire Acapulco Shore. Ma veniamo al prime time.

Sin City è una città nera, dove la notte non tramonta mai, abitata da una schiera di personaggi più cupi della notte stessa. Tutti cattivi, ognuno a modo proprio.

Cielo logo

Su Cielo il film Valerie - Diario di una ninfomane (Spa, 2008) di Christian Molina, con Belén Fabra, Leonardo Sbaraglia. Alle 23.00 in prima tv Vedo Nudo. Ma veniamo al prime time.

Quindicenne francese, sessualmente disinibita, cade nel giro della prostituzione. Finché non si imbatte in un uomo romantico.

Rai 4 Logo

Su Rai 4 il film Perimetro di paura (USA, 2008) di Eric Red, con Michael Paré, Patricia Charbonneau.

Marnie è agli arresti domiciliari dopo aver ucciso il marito per difesa. Ma nella casa aleggia lo spirito malvagio dell'uomo.

RAI 5

Su Rai 5 teatro con Farà giorno, con Gianrico Tedeschi. Quindi David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.

Un giovane bullo di periferia con simpatie neonaziste, si trova ad accudire Renato, vecchio partigiano e medaglia d'oro al valore della Resistenza, in seguito a un incidente.

Iris Logo

Su Iris per il ciclo "Maratona Al Pacino" il film La regola del sospetto (USA, 2003) di Roger Donaldson, con Al Pacino, Colin Farrell, Bridget Moynahan. A seguire Quel pomeriggio di un giorno da cani (USA, 1975) di Sidney Lumet, con Al Pacino, Penelope Allen. Ma vediamo il prime time.

Un emigrato lucano che rientra da Monaco, un borghese torinese pignolo e nevrotico con moglie e bambini e un ingenuo giovanotto romano, che accompagna la nonna, sono in viaggio lungo l'Italia per andare a votare.

La5 Logo

Su La 5 il film Inga Lindstrom: Un'estate a Norrsunda (Ger, 2008) di Thomas Herrmann, con Ina Paule Klink, Markus Meyer.

La giovane Lena, incerta se proseguire o meno nella sua carriera di architetto, lascia Stoccolma per andare a trascorrere le vacanze da sua madre Helena, che vive sulla costa. Qui fa la conoscenza di Marius, affascinante avvocato con il quale intreccia una relazione amorosa.

Italia 2

Su Italia 2 il film Dante's Peak - La furia della montagna (USA, 1996) di Roger Donaldson, con Pierce Brosnan, Linda Hamilton, Jamie Renee Smith.

 Il ricercatore Harry Dalton viene inviato a studiare l'attività sismica nei pressi di Dantes Peak, cittadina nel nord degli Stati Uniti dove è sindaco Rachel Wando, che gestisce un locale di ristoro ed è madre separata. Harry ben presto recepisce attraverso accurati esami i segnali inconfondibili di quel tipo di attività che precede un'eruzione.

Mediaset ExtraMediaset Extra

 in replica Lo Show dei Record, edizione 2006 condotta da Barbara d'Urso.

Barbara d'Urso conduce l'edizione italiana di uno degli show più famosi del mondo: record incredibili, sfide impossibili ed emozioni senza sosta nel programma che incorona i più incredibili Guinness dei primati.

Real Time

Su Real Time due puntate di Body Bizarre, quindi in prima tv Delitti di famiglia, di cui vediamo la sinossi.

Finta rapina  - In Texas, un'apparente rapina causa la morte di metà della famiglia Whitaker. Ma gli agenti sospettano che il furto sia una messa in scena. E se fosse un omicidio premeditato?
  • shares
  • Mail