Logo Blogo

Mimun bocciato da Piersilvio

Pubblicato: 21 gen 2008 da Debora Marighetti

MimunA Piersilvio Berlusconi non piace Clemente Mimun, o almeno questo è quello che ha dichiarato sabato scorso alla giornalista Maria Volpe e che Dagospia ha prontamente ripreso. Non è il Tg5 a non convincere Berlusconi Jr - anzi, lo trova migliorato rispetto al periodo con a capo Carlo Rossella -, ma proprio Mimun nelle vesti di anchorman.

Come ricorderete, era stato il Direttore del Tg5 a tenere a battesimo il telegiornale dell’ammiraglia Mediaset post-restyling. E proprio questa era una delle novità che meno erano piaciute al pubblico: un Mimun ingessato e con una conduzione apparsa subito “antiquata” non sembrava adatto a fare da padrone di casa tra una notizia e l’altra.

Nonostante le critiche però, Mimun ha continuato ad alternarsi ad altri giornalisti nell’edizione serale del tg. Non è detto che le parole di Piersilvio, che a quanto pare ha esposto le sue perplessità anche allo stesso Direttore - “fare l’anchorman non è il suo mestiere, ma ne abbiamo parlato con serenità” -, non gli facciano cambiare rotta in un immediato futuro.

Se anche il cambiamento non dovesse avvenire, il pericolo di una crisi imminente - che non sarebbe comunque dipesa dalla presenza in video di Mimun, pare giusto sottolinearlo - sembra scongiurato. Dopo un crollo degli ascolti che aveva fatto storcere il naso ai vertici dell’azienda, il tg, col nuovo anno, ha riguadagnato qualche punto percentuale sulla concorrenza. Il distacco però è ancora grande e il ritorno di San Gerry Scotti, per ora, non pare abbia fatto il “solito” miracolo.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (5 Voti | Media: 4.6 su 5)
condividi condividi
20 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di mirko simionato

    mirko simionato

    21 gen 2008 - 16:05 - #1
    -1 punto
    Up Down

    in effetti mimum alla conduzione nn si può proprio vedere sembra un vecchio rimbambito peggio di emilio che invece è in gamba e in forza e simpatico e scotti quest’anno va male….povero tg5 è un vero disastro!

  • Profilo di Sayuri

    Sayuri

    21 gen 2008 - 16:14 - #2
    1 punto
    Up Down

    Anch’io non credo che Mimum sia appropriato per condurre il tg, ma essendo il direttore, la scelta sta comunque a lui…spero però che abbia il buon senso di capire da solo che è il caso di lasciare spazio a chi l’anchorman lo fa di mestiere…per il bene del suo tg5!

  • graziani

    21 gen 2008 - 16:16 - #3
    0 punti
    Up Down

    Era meglio quello con Annalisa Spezie!!!

  • Profilo di DarkAp89

    DarkAp89

    21 gen 2008 - 16:17 - #4
    2 punti
    Up Down

    Mimun è ottimo giornalista, ma non è adatto alla telecamera. Anche io ho le perplessità espresse anche da Berlusconi Jr. , quando conduce lui si è un pò sottotono e si usa un linguaggio più antiquato.

  • flux

    21 gen 2008 - 16:25 - #5
    0 punti
    Up Down

    mah… effettivamente mimun non è un granchè alla conduzione, ma ha introdotto alcune novità in tg5 prima pagina e le due nuove edizioni, cose che mi sono piaciute, in fondo è stata una scossa per il tg.

  • Profilo di Mirko C

    Mirko C

    21 gen 2008 - 16:34 - #6
    1 punto
    Up Down

    Anch’io mi devo ripetere, Mimun si stà dimostrando un buon direttore ma in quanto alla conduzione, come si dice, non “buca” lo schermo ed oltre a lui continua a non convincermi De Filippi. Auspico che ritorni alla conduzione il bravo Bilà

  • Profilo di ITAL

    ITAL

    21 gen 2008 - 16:34 - #7
    2 punti
    Up Down

    Lo abbiamo detto, fin dal debutto, in tanti come tu ben ricordi Debora, la sua conduzione era parsa molto ingessata e monocorde.
    Sperò lo sostituisca il sacrificato Bilà …
    Restyling grafico e poc’altro per il tg di Mimun, che come il tg di Riotta, ha rinfrescato un pò anche lo studio, ma per i 2 principali tg delle reti generaliste nessun altro grande cambiamento.
    Sicuramente migliorato rispetto alla versione glamour, rosa gossip di Carlo Rossella ( ricordo una interminabile intervista a una Anna Falchi in lacrime, + adatta a Verissimo
    che al TG5 ) ma manca spazio agli esteri e all’economia, spesso trattati in poco tempo e in maniera superficiale.
    Inoltre noto che alcune coppie dell’ora di pranzo non sono pienamente in sintonia…., trovo un pò + ricca di notizie l’edizione della notte.
    Ma a proposito : dove sono finite le rubriche da alternare a GUSTO ? e perchè cancellare già gli approfondimenti di TG5 INSIEME … per mettere l’ennesima replica di STRISCIA ?

  • Profilo di diego1984

    diego1984

    21 gen 2008 - 16:42 - #8
    1 punto
    Up Down

    il problema è che non si capisce quando parla, è non sembra troppo sveglio, speriamo ritorni il grande chicco!

  • w la rai il ritorno 2

    21 gen 2008 - 17:06 - #9
    0 punti
    Up Down

    Non ci voleva pier silvio per capire che mimun non è adatto alla conduzione di un telegiornale! Quando parla sembra che abbia la zeppola in bocca.

  • Profilo di SUPERMANN

    SUPERMANN

    21 gen 2008 - 17:35 - #10
    1 punto
    Up Down

    se fosse intelligente capirebbe che il calo degli ascolti è anche colpa della sua presenza, io lo guardo poco il tg5 e mi piace solo quando c’è Cesara Buonamici.

    temo però che sia troppo egocentrico per farsi da parte, anche se le critiche di Pier Silvio sicuramente gli arriveranno..

  • Profilo di fe

    fe

    21 gen 2008 - 17:43 - #11
    1 punto
    Up Down

    come dico sempre: sono passati i tempi di Mentana… purtroppo!
    quando il tg5 poteva essere davvero considerato un tg…
    adesso per me è solo una messa in scena per fare propaganda politica… a sto punto quasi meglio il tg4!
    beh, studio aperto non prendiamolo neanche in considerazione ovviamente…

  • Profilo di Zap

    Zap

    21 gen 2008 - 17:45 - #12
    0 punti
    Up Down

    ma Bilà, che inizialmente sembrava non dovesse condurre più l’edizione delle 20, qualche settimana fa l’ho visto. si vede che alla fine hanno deciso di alternarlo insieme agli altri. quanto a Mimum si in effetti la sua conduzione è decisamente peggiore delle altre…

  • Profilo di france=]*

    france=]*

    21 gen 2008 - 18:19 - #13
    0 punti
    Up Down

    Mimiun è veramente pessimo come conduttore già i Tg fanno schifo almeno metteteci dei bravi conduttori!!!

  • Profilo di white

    white

    21 gen 2008 - 18:49 - #14
    2 punti
    Up Down

    in effetti è pessimo

  • Maur1

    21 gen 2008 - 18:57 - #15
    0 punti
    Up Down

    io seguivo il tg5 solo quando c’era la spiezie… adesso lo vedo con piacere solo a notte fonda quando c’è la bianchino…

    povero Mimun! vedi a cosa porta l’essere nato servo? berlusca t’ha preso solo perchè tu gli tornassi utile nel periodo pre-elettorale, visti certi “capolavori” di malainformazione fatti al tg1, capolavori degni di emilio fede…

  • ilpiccoloLord

    21 gen 2008 - 19:50 - #16
    0 punti
    Up Down

    Vorrei sottoporre agli autori di TvBlog un articolo pubblicato da Tgcom (e comparso anche su Mediavideo) inerente agli ascolti “record” del tg5.
    Nell’articolo ancora disponibile alla pagina http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/articoli/articolo395713.shtml , infatti, si dice (contrariamente a quello che da mesi affermate su questo sito facendo riferimento ai dati auditel) che il tg di Mimun è addirittura “leader assoluto dell’informazione televisiva”!
    E’ un caso di falsa informazione?

  • Profilo di Jouke

    Jouke

    21 gen 2008 - 20:53 - #17
    1 punto
    Up Down

    A me la sua conduzione sembra come quella di Enzo Magistà di Tele Norba (gli utenti pugliesi sanno di chi parlo…) e sono entrambi troppo lenti, ripetitivi e narcotizzanti!

  • Profilo di SUPERMANN

    SUPERMANN

    21 gen 2008 - 21:27 - #18
    -1 punto
    Up Down

    @ ilpiccoloLord

    sì l’ho visto anche io su Mediavideo e l’ho trovato ridicolo, tra l’altro nell’articolo si contraddicono dicendo che il divario con il tg1 è diminuito, mica che l’hanno superato !

    ora può darsi che nel loro target il tg5 (tutte le edizioni presumo) abbia superato il tg1, ma io ho trovato imbarazzante far uscire un articolo del genere nei giorni in cui il tg5 delle 20 sprofondava a -2 milioni nel confronto con il tg1.

    non potevano evitare? a chi serve un articolo del genere?

  • Profilo di homer79

    homer79

    21 gen 2008 - 21:52 - #19
    1 punto
    Up Down

    So di ripetermi, ma il tg5 non è più il telegiornale autorevole di Mentana, inoltre ci voleva poco, ma veramente poco, a fare meglio di Rossella, periodo in cui il tg5 ha perso totalmente credibilità.

  • Carlo...che non si registra...

    22 gen 2008 - 01:44 - #20
    0 punti
    Up Down

    trovo il nuovo tg5 un po’ troppo studioapertizzato….e questo non e’ un bene,
    vanno bene gossip e altre cavolate ma su rubbrice separate.

    mimun non lo si poteva guardare come uomo davanti alla telecamera, mi ha fatto sentire la mancanza dell’occhio di vetro della cesara bonamici

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento