Home Serie Tv Talent High School: dal 24 settembre sogni Super! con Alice Bellagamba

Talent High School: dal 24 settembre sogni Super! con Alice Bellagamba

Dal 24 settembre approda su Super Talent High School – Il Sogno di Sofia, la nuova serie teen prodotta da Lux Vide

di grazias
pubblicato 20 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:42

Lunedì 24 settembre è il giorno dell’esordio su Super! (canale 47 DDT e canale 625 di Sky) di una nuova serie tv che farà battere i vostri cuoricini teen: Talent High School – Il Sogno di Sofia. Le ventiquattro puntate della serie, in onda da lunedì a venerdì alle 19.00, ci racconteranno la storia di una ragazza con un sogno, il sogno di accedere alla Talent High School appunto, per diventare ballerina.

La ragazza in questione si chiama Sofia ed è interpretata da Alice Bellagamba (quella che aveva fatto Amici e che stava con Luca Napolitano, sì). Sofia però oltre ad un sogno ha anche un problema: figlia di un meccanico, non ha abbastanza soldi per potersi permettere di frequentare la prestigiosa scuola di giovani talenti.

Grazie ad un’incredibile somiglianza con un’altra ragazza (miliardaria) di nome Allegra (e sempre interpretata dall’ex ballerina di Amici) risolverà quest’incoveniente e potrà così vivere il suo sogno anche se sarà costretta a mentire costantemente (a scuola e in famiglia). Avvincente. Ma s’è detta abbastanza la parola sogno?

Forse sì, ma pare che “sogno” sia proprio la parola chiave di questa serie, rivolta a un target decisamente teen, che vuole far recuperare ai fanciulli e alle fanciulle la capacità di sognare in grande per il proprio futuro nonostante i tempi di crisi. Questo almeno il parere di Luca Bernabei direttore generale della Lux Vide, produttrice del progetto.

E del resto quale adolescente non ha mai sognato di calcare un palcoscenico e mostrare a tutti il proprio talento? Sicuramente tutti quelli che, appenna maggiorenni, hanno poi partecipato alle selezioni di Amici, direi. Ma in questa serie non ci saranno solo sogni di fama e successo: ad esempio Bart, uno dei quattro compagni di scuola di Sofia intorno a cui si snoderà la trama, sogna in segreto di diventare meccanico perchè appassionato di motori.

Insomma: qualunque sia il vostro sogno, inseguitelo! Parola di Alice Bellagamba & Co.