Il Commissario Montalbano, si girano i nuovi episodi (mentre Rai 1 va di repliche)

Il Commissario Montalbano torna sul set: dopo i casting di marzo si parla di set aperti ad aprile, sempre in Sicilia.

Il Commissario Montalbano in Sicilia per girare i nuovi episodi da aprile 2015, ovvero a breve, almeno stando alle indicazioni fornite dai siti specializzati in casting che hanno dato spazio alla richiesta di attori per i nuovi episodi della serie tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, che vedremo probabilmente su Rai 1 nel 2016.

Lo scorso marzo, infatti, la Palomar - la casa di produzione che firma uno dei maggiori successi della storia della fiction italiana - ha cercato attori e comparse, uomini e donne di tutte le età, rigorosamente siciliani, che non abbiano già partecipato a precedenti serie de “Il commissario Montalbano” o de “Il giovane Montalbano” per le riprese dei nuovi film tv.

Allontanato il rischio di uno spostamento del set in Puglia, come minacciato dalla società di produzione di fronte ai ritardi della Regione Siciliana per i mancati finanziamenti, tutta la grande famiglia de Il Commissario Montalbano sta per riunirsi nei luoghi cari a Salvo e ai suoi fans. Un buon segno dopo mesi di tentennamenti e di fumate nere che non lasciavano molte speranze per un nuovo ciclo con Luca Zingaretti (a breve papà bis) protagonista.

La-Primavera-di-Montalbano-Rai1

 

Per ingannare l'attesa, Rai 1 rispolvera le repliche proponendo un ciclo di sei appuntamenti, ribattezzato La Primavera di Montalbano, in onda da venerdì 10 aprile alle 21.15: la scelta è caduta su Il Gatto e il Cardellino (2002), Giro di Boa (2005), Par Condicio (2005), La Pazienza del Ragno (2006), Il gioco delle tre carte (2006), La vampa d'agosto (2008).

Solo sei sui 26 film tv trasmessi tra il 1999 e il 2013. Ora ne aspettiamo almeno altri quattro tutti nuovi, magari tratti dagli ultimi romanzi (Un covo di vipere, La piramide di fango) e dai racconti pubblicati in qualche (più o meno) recente raccolta come Capodanno o Ferragosto in giallo. Dubito che i nuovi episodi si possano vedere in tv prima della Primavera 2016. Ma abbiamo fede.

 

 

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: