Servizio Pubblico Più, stasera da Santoro Casa Salvini con Borghezio e Pavlovic

Servizio Pubblico Più in diretta video streaming su Blogo

Casa Salvini è il titolo della puntata di stasera di Servizio Pubblico Più, lo spin-off (in concreto non cambia niente) del programma di Michele Santoro in onda alle 21.10 su La7 con liveblogging e diretta video streaming su Blogo. Tra gli ospiti l’eurodeputato della Lega Nord Mario Borghezio, Dijana Pavlovic, l'attrice serba di etnia rom, portavoce della Consulta Rom e Sinti di Milano, che qualche settimana fa fu protagonista di una vivace discussione con Buonanno della Lega a Piazzapulita, e l’architetto Stefano Boeri.

Nella puntata di stasera verrà proposto un viaggio nella Milano che si appresta ad inaugurare l’Expo 2015, tra la nuova skyline dei grattacieli e le periferie di Lorenteggio e Giambellino dove crescono le tensioni tra chi aspetta una casa, chi ancora non la ha e chi la occupa, magari abusivamente.

Il tutto mentre si susseguono gli scandali che investono la politica nazionale, le sofferenze delle periferie nelle città italiane crescono e con loro i disagi delle persone che le abitano.

In primo piano nel dibattito di stasera la presa di posizione della Lega con il segretario Matteo Salvini che chiede l’intervento dell’esercito, mentre l’Aler (l’Azienda Lombardia per l’edilizia residenziale) è in crisi e la Regione Lombardia, guidata dal leghista Roberto Maroni, non riesce ad assegnare le migliaia di appartamenti liberi.

Nel corso della diretta previsti gli interventi di Gianni Dragoni del Sole 24 Ore, del giornalista dell'Huffington Post, Alessandro De Angelis, e di Marco Travaglio, direttore del Fatto Quotidiano. In chiusura le immancabili vignette satiriche di Vauro.

Ricordiamo che negli scorsi giorni Santoro ha confermato che questa è l'ultima stagione di Servizio Pubblico.

pavlovic 1

  • shares
  • Mail