Logo Blogo

TvBlog Awards 2008 - Giorno 10 - Ragazzi e Musica

Pubblicato: 17 gen 2008 da Malaparte

Secondo appuntamento del giorno con i TvBlog Awards 2008. Dopo i Tg e l’informazione sportiva, in evidenza i programmi musicali e quelli per ragazzi, di cui parliamo, come di consueto, dopo il salto che vi permette di votare anche per tutte le altre categorie. Affrettatevi, fra soli cinque giorni si chiudono i giochi.

La Tv dei ragazzi è quella che tutti rimpiangono. Quella dei programmi musicali, quella che tutti vorrebbero diversa.

Del resto, entrambi i generi sono costellati di grandissimi successi e di emuli contemporanei poco più che scarsi. Penso ai programmi di Red Ronnie, penso a Discoring, penso Bim Bum Bam e prima ancora alla Tv dei Ragazzi, che oggi si cerca in qualche modo di riesumare ma che di fatto è morta e sepolta.

Sembrano, questi, due generi minori della televisione. Sono, in realtà, lo specchio fedele dei nostri tempi: se si vogliono vedere programmazioni musicali o per ragazzi di vera qualità - fatte salve poche, rarissime eccezioni che speriamo di aver centrato con le nostre (e vostre nomination) - bisogna andare a scavare a fondo. E perlopiù nei canali tematici.


1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (4 Voti | Media: 3.5 su 5)
condividi condividi
6 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Action (Sirowsky)

    Action (Sirowsky)

    17 gen 2008 - 17:36 - #1
    -2 punti
    Up Down

    Database con Pino Scotto è il miglior programma musicale!

  • Profilo di SUPERMANN

    SUPERMANN

    17 gen 2008 - 17:51 - #2
    1 punto
    Up Down

    Linus e Nicola sono veramente simpatici, ho votato per loro.

  • Profilo di white

    white

    17 gen 2008 - 19:42 - #3
    1 punto
    Up Down

    ma cosa è il sergente nel miglior evento teelvisivo?

  • ascanio70

    18 gen 2008 - 00:23 - #4
    0 punti
    Up Down

    scusate… ma la melevisione e l’albero azzurro sono considerati programmi per ragazzi?
    Precoci sti pupi :)

  • Profilo di Matellan

    Matellan

    18 gen 2008 - 02:09 - #5
    -1 punto
    Up Down

    Infatti lo dico anchio c’è da far differenza tra programmi per ragazzi e bambini

  • Profilo di Malaparte

    Malaparte

    18 gen 2008 - 23:14 - #6
    2 punti
    Up Down

    white, Il Sergente di Paolini (LA7)

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento