Home Maurizio Crozza Crozza nel Paese delle Meraviglie, 13 marzo 2015: tutte le imitazioni, da Berlusconi a Papa Francesco

Crozza nel Paese delle Meraviglie, 13 marzo 2015: tutte le imitazioni, da Berlusconi a Papa Francesco

Terza puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie in diretta su Blogo.

pubblicato 13 Marzo 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 17:26

Crozza riparte da Berlusconi, passa per Renzi e arriva a Papa Francesco: questa la struttura della terza puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie che non ha potuto ‘evitare’ Silvio Berlusconi, che ‘Gode’ per l’assoluzione – favorita da una legge promulgata tra il 1° e il 3° grado – e che, come il Marchese del Grillo, può dire che lui è lui, mentre noi…

Impossibile non parlare anche di Renzi all’indomani della conferenza show in cui ha presentato il Disegno di Legge per La Buona Scuola e per la Riforma della Rai, che Crozza sintetizza con “La Rai, di tutto, di Renzi” a sottolineare come la centralità del nuovo AD nominato dal Governo sbilanci la nuova governance verso il Governo.

Ma oggi cadono anche i primi due anni del Pontificato di Papa Francesco: il Bergoglio di Crozza, che fa a gara con Mattarella in ‘understatement’, porta la colazione alle Guardie Svizzere e si fa da solo le marmellate seguendo Gambero Rosso. I cardinali sono in agguato con torte costose e avvelenate. E sarà forse anche per questo che proprio oggi Papa Francesco ha dichiarato in un’intervista a una tv messicana che il suo pontificato durerà poco…

Tra Papa Francesco e Mentana, Crozza dà il meglio di sé. Continuo a sostenere che Ferrero non sia tra i migliori personaggi di Crozza, visto che l’originale resta sempre il migliore. Comunque sia appuntamento a venerdì prossimo per la quarta puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie.

Crozza nel Paese delle Meraviglie – 13 marzo 2015

Crozza nel Paese delle Meraviglie | Puntata 13 marzo 2015 | Diretta

22.30 E si chiude sempre con una spolverata di Kazzenger della buonanotte: “Food Blogger, Fashion Blogger, Tweetstar… alla scoperta di quelli che non hanno proprio un cazzo da fare!”. E buonanotte a tutti…

Crozza nel Paese delle Meraviglie, 13 marzo 2015: Massimo Ferrero

22.16 E’ il momento di Massimo Ferrero, che da 10 giorni non si fa sentire. Dieci giorni fa minacciava querele a Mario Giordano che gli ha dedicato un capitolo del suo ultimo libro. “Lo stimo ma questa volta ha preso un abbaglio – dice Crozza – Secondo queste malelingue la compagnia aerea che il viperetta avrebbe dovuto far nascere è fallita girando denaro alla compagnia cinematografica di Ferrero…”. E intanto il Comune di Roma gli ha sequestrato la Sala Troisi.

Crozza nel Paese delle Meraviglie, 13 marzo 2015: Enrico Mentana

22.09 “La moglie del nostro regista si fa intere tribù Masai…”, mentre la Sarchioni e Celata manifestano, off the record, un certo ‘malcontento’ verso il direttore. E c’è la pubblicità.

22.07 La scenografia cade e rischia di colpirlo: “E’ quello che capita quando a fare la tv c’è gente che lo fa di secondo mestiere…”. Io lo adoro!

22.06 Ma c’è una maratona di Mentana: la Boschi è quella che guadagna meno. Ci voleva una diretta di fretta e furia…

Crozza nel Paese delle Meraviglie, 13 marzo 2015, diretta: Papa Francesco

22.03 I Cardinali regalano di tutto, ma l’unica cosa che vuole Francesco è rendere trasparente tutti i conti del Vaticano, vivere tutti in due stanzette e mangiare alla mensa. “Son simpatici… vogliono vivere tutti nella casa di Dios, ma arredata da Dior…”. E sappiate che la torta dei Cardinali era avvelenata: “Ora capite perché la marmellata la faccio io”.

0313_220123_Crozza-Meraviglie-Diretta

22.00 Il Papa teme i Cardinali che lo vogliono festeggiare per arruffianarselo…

0313_215950_Crozza-Meraviglie-Diretta

21.58 “Stamattina me la sono presa comoda… mi sono svegliato alle 4.48. Cammino piano per non svegliare i gatti di Roma…”. E il Papa fa anche le confetture: vede Camilla su Gambero Rosso.

21.56 Francesco ci prova a rendere tutto trasparente. Ma gli remano contro in Vaticano. Basti pensare allo Ior. E Crozza ha immaginato come i Cardinali lo hanno festeggiato oggi per il suo secondo anniversario.

0313_215505_Crozza-Meraviglie-Diretta

21.55 Il confronto con Bertone è inevitabile: “Guardatelo in questa voto… era più sobria Madonna da Fazio”.

0313_215354_Crozza-Meraviglie-Diretta

21.52 Papa Francesco ha annunciato un Giubileo: finisce l’Expo e inizia il Giubileo. Ma Francesco piace: porta pane e marmellata alla sua Guardia Svizzera, si sveglia alle 5, va sulla Focus… “Più che un Papa, sembra un panettiere… ad Ariccia ci è andato in pullman. Lui e Mattarella fanno la gara a chi usa il mezzo più sfigato…”.

0313_215037_Crozza-Meraviglie-Diretta

21.45 Crozza festeggia anche i due anni di pontificato di Francesco: ecco, era da un po’ che non si vedeva il ‘Papa’ di Crozza.

Crozza nel Paese delle Meraviglie, 13 marzo 2015, diretta: Renzi e le riforme

21.43 Si cercano anche Landini e la Camusso. “Sono molto anziani… dell’inizio dell’800. Non si vedono più dall’apprvazione del Jobs Act”. E a dare informazioni telefona un tale Sergio da Detroit, che ha provato a metterli sotto con la sua Multipla…

21.42 E c’è anche Chi l’ha visto?… Si cerca Enrico Letta.

0313_214022_Crozza-Meraviglie-Diretta

21.40 “Rai, di tutto di Renzi”: e Renzi invade il palinsesto Rai, da “Renzi Mattina” in poi…

0313_213554_Crozza-Meraviglie-Diretta

21.34 “Ormai Renzi è nella scimmia delle riforme… ‘Smetto quando voglio, un’altra e basta…” E si passa alla riforma Rai: “Pensa come cambia la tv: dall’analogica alla digitale e ora la dittatoriale”. E Crozza indossa i dentini del “roditore fiorentino” per il “Renzi ‘La Buona Scuola’ Show”.

0313_213154_Crozza-Meraviglie-Diretta

21.30 In questo contesto, Renzi sembra un gigante: “E’ un miracolato! Gliele stanno facendo passare tutte. Licio Gelli, con lo stesso programma, lo hanno arrestato. C’ha così culo che se azzecca un titolo bello per una cosa brutta, la gente si ferma al titolo”. E vai con La Buona Scuola.

21.29 Chiusa la parentesi Berlusconi, spazio alla sfida casalinga tra Tosi e Salvini. Con i ‘tosiani’ che si muovono verso Passera e la sua ‘Italia Unica’.

Crozza nel Paese delle Meraviglie, 13 marzo 2015: Silvio Berlusconi assolto

21.24 “La gnocca è come le ciliege, solo che le ciliege costano meno. Con quello che costavano le Olgettine mi compravo un ciliegiaio grande come la Francia…” e canta “Gode, guarda come gode”, sulla base di Piove di Jovanotti.

21.21 “Ma a me Berlusconi fa tenerezza: di fare quelle cene non ne poteva più. Si capiva dalle intercettazioni con Tarantini. Ma povero… evidentemente aveva questo amore per la figa, che non riusciva a dire di no…”. Ed ecco che torna l’imitazione di Berlusconi al telefono con Tarantini. Era forse dai tempi di Sanremo 2013 che non la vedevo.

21.18 “Povera Boccassini: una vita spesa a dare la caccia a beep beep e poi fare la figura della coyote…. Ma chi erano i giudici del Primo Grado? Tifosi dell’Inter? Una triade formata da Veronica Lario, Marco Travaglio…”. Ma tra il primo e il terzo grado c’è stata di mezzo una nuova legge, la Severino, che ha riformulato la concussione…

21.15 E se Dio vuole ci siamo. Si parte con una citazione del Marchese del Grillo: “Mi dispiace, io so io e voi non siete un cazzo!”. Ed ecco entrare Crozza che canta a mo’ di Silvio. L’apertura è sua: “Lo hanno assolto!”.

0306_211153_Crozza-Meraviglie-Diretta

21.11 Ci siamo: il lancio e un po’ di pubblicità.

20.30 Otto e Mezzo fa da traino, come sempre, a Crozza: ospiti della Gruber i colleghi Berlinguer e Floris.

Crozza nel Paese delle Meraviglie | Puntata 13 marzo 2015 | Anteprima

Crozza nel Paese delle Meraviglie – Terza puntata ‘primaverile’ per l’one man show di Maurizio Crozza, che torna su La7 alle 21.10 in diretta e il liveblogging su Blogo.

Settimana piuttosto ricca di eventi politici e giudiziari su cui Crozza avrà avuto modo di lavorare. In settimana ha aperto la puntata di diMartedì di Floris tornando a imitare Bersani, che ha votato controvoglia la riforma costituzionale, Brunetta – un grande classico -, e dando un assaggio di Casaleggio. Stasera ‘bisserà’?

Crozza nel Paese delle Meraviglie |  Anticipazioni

Crozza-Meraviglie-diretta-13-marzo-2015

In questa terza puntata del suo show, Crozza potrebbe tornare a vestire i panni dell’ex Cavaliere Silvio Berlusconi, fresco fresco di assoluzione per il processo Ruby. La news giudiziaria ha riportato il leader di Forza Italia, che ha peraltro anche terminato di scontare la pena ai servizi sociali, sulla ‘cresta dell’onda’ della cronaca politica.

E’ anche il momento del Decreto Legge del Governo su La Buona Scuola e sulla Riforma della Rai presentata ieri dal Premier Renzi in diretta tv, con tanto di slide. E non mi stupirei se fosse oggetto anche di una ‘breaking news’ del Tg La7 di Mentana.

Uscito Tosi dalla Lega difficile non pensare a un altro intervento di Salvini: spero solo che si possa fare a meno di Bossi e di Maroni, ormai superati e ritriti.

Ma come sempre con Crozza si possono fare solo illazioni: contenuti dei monologhi e imitazioni li scopriremo solo in diretta. Una (semi) certezza c’è: si chiude con il Kazzenger della buonanotte.

Crozza nel Paese delle Meraviglie | Come vederlo in tv e in streaming

Crozza nel Paese delle Meraviglie va in onda nella prima serata del venerdì su La7 alle 21.10, subito dopo Otto e Mezzo.

Lo show di Crozza è trasmesso in live streaming sul sito ufficiale di La7, che ha anche una pagina tutta dedicata al comico ligure. Per commentare la puntata c’è sempre il liveblogging di Blogo, su TvBlog dalle 21.10.

Crozza nel Paese delle Meraviglie | Second Screen

Crozza e il suo show sono sui social con una pagina Facebook ufficiale di Crozza nel Paese delle Meraviglie, mentre per commentare il programma su Twitter c’è l’account @CrozzaTweet con hashtag #crozzameraviglie.


//

Maurizio Crozza