Home Notizie Festival di Sanremo 2008 – Baudo annuncia i nomi

Festival di Sanremo 2008 – Baudo annuncia i nomi

Come previsto, Pippo Baudo ha annunciato nel corso di Domenica In i nomi dei partecipanti al prossimo Festival di Sanremo 2008.Eccoli: Fabrizio Moro con “Eppure mi hai cambiato al vita”, Tricarico con “Vita tranquilla”, Loredana Berté con “Musica e parole”, Max Gazzé con “Il solito sesso”, Toto Cotugno con “Un falco chiuso in gabbia”, Sergio

6 Gennaio 2008 17:24

Pippo Baudo Come previsto, Pippo Baudo ha annunciato nel corso di Domenica In i nomi dei partecipanti al prossimo Festival di Sanremo 2008.

Eccoli: Fabrizio Moro con “Eppure mi hai cambiato al vita”, Tricarico con “Vita tranquilla”, Loredana Berté con “Musica e parole”, Max Gazzé con “Il solito sesso”, Toto Cotugno con “Un falco chiuso in gabbia”, Sergio Cammariere con “L’amore non si spiega”, i Finley con “Ricordi”, Mietta con “Baciami adesso”, Federico Zampaglione con “Il rubacuori”, Michele Zarrillo con “L’ultimo film insieme”, Gianluca Grignani con “Cammina nel sole”, Eugenio Bennato con “Grande sud”, L’Aura con “Basta”, Paolo Meneguzzi con “Grande”, Little Tony con “Non finisce qui”, Frankie Hi NRG con “Rivoluzione”, Amedeo Minghi con “Cammina cammina”, Gio Di Tonno e Lola Ponce con “Colpo di fulmine”, Mario Venuti con “A ferro e fuoco”, Anna Tatangelo con “Il mio amico”.

Manca, come aveva già più volte annunciato, il vincitore dello scorso anno, Simone Cristicchi. Scongiurato il duetto Tatangelo-D’Alessio e la deriva post reality Manuela Villa. Alcuni nomi giovani (L’Aura e i Finley), ritorni graditi (Frankie – cantò insieme alla Cortellesi la meravigliosa “Non mi chiedermi”, ovviamente fuori concorso -, Gazzé e Cammariere su tutti), gli intramontabili (Little Tony e la Berté), ripescaggi dal de profundis (Michele Zarrillo, Mietta). Tutto sommato, di nuovo un Festival che cerca di ammiccare a un pubblico abbastanza eterogeneo: è il tentativo di Baudo di non far morire questo scampolo di paleotelevisione. Un tentativo che mostra una volta di più l’abilità di Baudo nel costruire un cast pressoché perfetto per il target sanremese, con ammiccamenti qua e là.