Home Notizie Egyxos: su Super! la nuova serie sull’Egitto introdotta da Vittorio Brumotti

Egyxos: su Super! la nuova serie sull’Egitto introdotta da Vittorio Brumotti

Egyxos | Le dichiarazioni direttamente dalla conferenza stampa di presentazione della nuova serie di Super!

pubblicato 17 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 18:25

Oggi, a Milano, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione, riservata ai giornalisti di Egyxos, una nuova serie animata action-comedy coprodotta da De Agostini Publishing, DeAKids, Planeta Junior e Musicartoon. Presenti all’incontro, Massimo Bruno, Direttore Canali Tv De Agostini Editore, Alessandro Belloni, Amministratore Delegato De Agostini Publishing, Enrico Paolantonio, Direttore Artistico e Regista Musicartoon.

Bruno: Questa è una vera sfida. Egyxos non è una serie pensata solamente per l’Italia. A Singapore è già in onda ed è stata venduta in Spagna dove partirà a breve.

La serie, composta da 26 episodi, debutterà su Super!, il canale free to air visibile sul digitale terrestre al canale 47 o al 625 di Sky, domenica 22 febbraio alle ore 10.00 con Egyxos Speciale Anteprima, una speciale programmazione dedicata nella quale verranno mandati in onda i primi due episodi della prima stagione. Sarà, poi, in onda tutti i weekend ogni sabato e domenica sempre alle ore 10.00.

Belloni: E’ un momento importante per De Agostini che ci consente la possibilità di produrre contenuti multipiattaforma. Seguendo le abitudini e consumi dei ragazzi, abbiamo compreso che l’Egitto aveva le caratteristiche ideali per essere un prodotto storico-mitologico di fortissima identificazione. Siamo di fronte ad un vero e proprio brand!

Egyxos: conferenza stampa

Egyxos: conferenza stampa Egyxos: conferenza stampa

Nata come prodotto Flow-Pack (bustine con dentro un action figure collezionabile), la serie racconta la storia di un’antica civiltà trasportata in tempi remoti in un’altra dimensione, che ora sta per tornare. Gli Egyxos sono un popolo molto simile agli umani ma sono dotati di eccezionali poteri e sono divisi tra di loro in due fazioni in lotta per il dominio del regno. Due fratelli le guidano: il valoroso e saggio Kefer, che governa per volere del loro padre Ra, ritiratosi in un esilio volontario molto tempo prima; e lo spietato e oscuro Exaton, pronto a tutto pur di diventare lui il dominatore di Egyxos. Nella battaglia senza sosta tra i due fratelli rivali nel corso della storia verrà coinvolto al di là della sua volontà Leo, un giovane terrestre che vive con genitori ed i due fratellini pestiferi in un quartiere residenziale d’America. Il ragazzo non sa di essere l’ultimo faraone della terra. Quando si renderà conto del suo dono, la sua vita non sarà più la stessa e inizierà una grande avventura tra i due mondi per ristabilire la pace.

Paolantonio: Abbiamo accolto questa sfida con entusiasmo. Abbiamo realizzato un prodotto declinato e sfruttato a pieno. E’ stato stimolante creare personaggi ma soprattutto storie, tra commedia e avventura, da rendere appetibili al target di riferimento. Tutto è risultato molto più accattivante e moderno. Anche la musica ha un gusto assai egizio ma molto contemporaneo.

Vittorio Brumotti di Striscia La Notizia introdurrà ogni puntata con una divertente clip in cui presentera’ e raccontera’ la storia di Egyxos e le caratteristiche dei personaggi piu’ importanti.

Vittorio Brumotti a Egyxos su Super!

Vittorio Brumotti a Egyxos su Super! Vittorio Brumotti a Egyxos su Super! Vittorio Brumotti a Egyxos su Super!

Sul sito del canale www.supertv.it si potranno poi trovare tutte le schede dei personaggi, video, attività e quiz a tema. Anche nella App di Second Screen di Super! ci saranno tantissimi giochi, video e contenuti speciali. Inoltre e’ prevista una App in uscita il 22 febbraio a cura di De Agostini Publishing: la App “Egyxos – Labyrinth Run” sarà disponibile per smartphone e tablet iOS e Android al prezzo lancio di 0.99€.

Egyxos su Super!