Home Notizie The Voice 2015, Chiara Iezzi ci prova (Anteprima Blogo)

The Voice 2015, Chiara Iezzi ci prova (Anteprima Blogo)

Alle blind auditions del talent show di Raidue si è presentata Chiara Iezzi del duo Paola e Chiara…

pubblicato 10 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 18:45

Lo scorso anno ci provò Alessandra Drusian dei Jalisse. Questa volta, secondo quanto apprende Blogo, a provarci è stata Chiara Iezzi, che fino all’estate del 2013 con la sorella Paola formava un duo canoro (insieme nel 1997 hanno vinto il Festival di Sanremo per le Nuove proposte con la canzone Amici come prima).

Chiara Iezzi infatti si è presentata alle blind auditions del di The Voice, il talent show che tornerà in onda su Raidue con la terza edizione tra poche settimane.

ATTENZIONE SPOILER

A Chiara Iezzi è andata decisamente meglio rispetto ad Alessandra Drusian, che fu ignorata dai quattro giudici. In questo caso, invece, è stata scelta sia da J-Ax sia da Francesco e Roby Facchinetti. Alla fine la cantante ha deciso di andare nella squadra del rapper, che l’anno scorso ha contribuito al successo di Suor Cristina.

Risale a dicembre 2013 il più recente lavoro discografico di Chiara, in versione solista (l’Ep si intitola L’universo). A Mattino Cinque spiegò così la separazione artistica con la sorella, che nel frattempo aveva debuttato su Italia1 come conduttrice a Nord sud ovest est – Tormentoni on the road affianco a Max Pezzali:

È stata una collaborazione meravigliosa. Il nostro è un legame indissolubile, siamo sorelle. In 17 anni abbiamo vissuto tutte le emozioni possibili; siamo state colleghe, amiche e sorelle, ovviamente. Abbiamo vissuto vittorie e sconfitte. La separazione non è stata semplice per nessuna delle due, però sicuramente c’era la necessità di potersi esprimere anche a livello individuale. Sapevamo che quello di giugno sarebbe stato l’ultimo disco (La giungla, Ndr). Trovare il momento in cui succede non è mai facile.