Home Notizie Forte forte forte continua e dopo il Festival di Sanremo va in diretta. In arrivo Beppe Fiorello? (Anteprima Blogo)

Forte forte forte continua e dopo il Festival di Sanremo va in diretta. In arrivo Beppe Fiorello? (Anteprima Blogo)

Il programma di Raffaella Carrà non si ferma, anzi rilancia dopo il Festival di Sanremo

di Hit
pubblicato 3 Febbraio 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:26

Nessun “Piano B” (almeno per ora) per quel che riguarda lo spazio del venerdì sera della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo. Lo spettacolo musicale, o meglio il talent show che occupa questa porzione del palinsesto del primo canale della Rai, rimarrà Forte forte forte, che quindi non chiude e anzi, in un certo senso, rilancia la posta.

Se infatti venerdì prossimo andrà in onda con una puntata già registrata, ma confezionata ci dicono come se fosse una diretta-differita, dal venerdì successivo al Festival di Sanremo, ovvero il 20 febbraio, il programma, in anticipo sui tempi previsti, andrà in diretta. Non solo, ma secondo quanto apprendiamo, il programma inizierà ad avere fra le sue fila, prestigiosi ospiti, che andranno ad interagire con i concorrenti del programma e non solo. Uno di questi ospiti potrebbe essere Beppe Fiorello, mentre appare certo il coinvolgimento, dalla prima puntata in diretta di venerdì 20 febbraio, di molti protagonisti del Festival della canzone italiana appena terminato, per poter beneficiare dell’onda lunga post-Festival.

La trasmissione, con la diretta, avrà anche degli aggiustamenti nel meccanismo, con una Raffaella Carrà che non si limiterebbe più a sedere sul banco della giuria, ma arriverebbe a condurre “in piedi” il programma. Il pubblico di Rai1 ama da sempre Raffaella Carrà in un certo modo e probabilmente i meccanismi di questi programmi, poco si addicono agli auspici dello “zoccolo duro” del primo canale della Rai. Inoltre il bacino di utenza dei talent è quello che è, rimane quindi una utopia sperare di acquistare altro pubblico, quando i “clienti” di questi programmi sono quelli che sono.

Spesso inoltre gli “auspici” e le convinzioni di chi confeziona qualcosa: abito, canzone o programma televisivo, come in questo caso, vanno a scontrarsi con i riscontri del pubblico e con ciò che ne esce. Raffaella Carrà meritava un ritorno su Rai1 diverso, magari un Milleluci moderno. Chissà che ciò possa accadere in futuro, nel frattempo l’appuntamento con Forte forte forte, riveduto,corretto ed in diretta, è da venerdì 20 febbraio 2015 in prima serata su Rai1.