Home Notizie Romeo e Giulietta, Andrea Bosca a Blogo: “Ecco il mio Paride, un grande buffone” (VIDEO)

Romeo e Giulietta, Andrea Bosca a Blogo: “Ecco il mio Paride, un grande buffone” (VIDEO)

Romeo e Giulietta: la video intervista di Blogo ad Andrea Bosca, che interpreta il conte Paride

pubblicato 2 Dicembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:19
    Romeo e Giulietta: video intervista di Blogo a Elena Sofia Ricci

Definisce “un acceleratore di tragicità” il suo conte Paride, “affamato di potere e molto capriccioso”. Andrea Bosca a Blogo racconta il personaggio che interpreta in Romeo e Giulietta, la miniserie di Canale5 in onda mercoledì 3 e venerdì 5 dicembre in prima serata (presentato alla stampa ieri a Roma). Il 34enne attore spiega che il suo Paride si accorgerà ben presto che Ursula (Giulia Lippi), la sorella maggiore di Giulietta (Alessandra Mastronardi, intervistata da Blogo), è meno interessante di quest’ultima. Ma arriverà Romeo (Martino Rivas) a salvare Giulietta dalle insistenze del conte.

La messa in onda della fiction, co-prodotta da Rti-Lux Vide-Telecinco Cinema-Betafilm, è stata rinviata in più occasioni negli scorsi mesi. Blogo ha chiesto a Bosca come gli attori abbiano vissuto questo inconveniente:

Abbiamo finito di girare quasi due anni fa. Non vedevamo l’ora di vedere il nostro lavoro girato in inglese con un cast internazionale. Nel cinema non vai sul set quando gli altri lavorano, in questo caso sì. Per fortuna ora va in onda, perché effettivamente ci chiedevamo dove fosse finito. Noi attori abbiamo pensato che il rinvio fosse dovuto al fatto che in giro c’erano molte versioni di Romeo e Giulietta oppure che bisognasse preparare la messa in onda accuratamente con un lancio. Devo dire che secondo me questo è il momento giusto; l’ambientazione fredda, la neve è l’ideale per il 3 e il 5 dicembre.

A proposito di recitazione in lingua inglese, per Bosca, già visto in numerose serie Rai, tra le quali Fuoriclasse e Raccontami, non è la prima volta:

Nel 2004 il mio primo lavoro, proprio con la Lux Vide, si chiamava Don Bosco ed era in inglese. Poi l’abbiamo doppiato. Anche L’Olimpiade nascosta, per Rai1, era in inglese. Mi capita spesso. In inglese non penso, non ragiono e quindi è più facile. È una lingua monosillabica, più veloce rispetto all’italiano. Poi noi sul set non dovevamo essere perfetti in inglese. La possibilità di recitare così ti lascia molto libero. Puoi non preoccuparti di come pronunci le parole, come nella vita. E comunque l’inglese dal 1400 fa la storia dello spettacolo mondiale.

A gennaio dovrebbe andare in onda su Rai1 La dama Velata, nel cui cast compare insieme a Miriam Leone e Lino Guanciale. Intanto ha appena terminato le riprese di un’altra fiction per la rete ammiraglia della tv pubblica italiana, Grand Hotel, con Eugenio Fantastichini, Valentina Bellè, Ugo Dighero, Emanuela Grimalda, Federica De Cola e Dario Aita.

In apertura di post la video intervista integrale.