Home Serie Tv I Simpson, il crossover con Futurama regala uno scherzo sull’uscita di scena di (spoiler) e svela un mistero

I Simpson, il crossover con Futurama regala uno scherzo sull’uscita di scena di (spoiler) e svela un mistero

Nel crossover tra I Simpson e Futurama gli autori hanno scherzato con l’uscita di scena di un personaggio della serie ed hanno svelato un mistero su altri due personaggi del cartone animato

pubblicato 12 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:06

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x29sdsx” frameborder=”0″]
Futurama intro by The Simpsons di oriononion Nel crossover tra I Simpson e Futurama gli autori hanno scherzato con l’uscita di scena di un personaggio ed hanno svelato un mistero su altri due personaggi della serie tv

Il cross-over tra I Simpson e Futurama, andato in onda domenica scorsa in America, ha regalato ai fan del cartoon cancellato (per la seconda volta) da Comedy Central l’anno scorso la possibità di rivedere Fry, Leela, Bender ed il resto dei personaggi creati, come I Simpson, da Matt Groening. L’episodio, dal titolo “Simpsorama”, ha però regalato soprattutto nel finale alcune sorprese ai fan della famiglia più gialla d’America.

-Attenzione: spoiler-
Nel finale dell’episodio, si mostra una nuova versione della sigla di Futurama, con i personaggi di Springfield. Ad un certo punto, accanto alla testa della statua di Jebediah Springfield compare una targa in onore di Ralph Wiggum, figlio del Commissario Winchester.

La scritta è chiara, e fa intuire che Ralph dovrebbe morire nel 2017: i fan hanno ipotizzato che si trattasse di un indizio degli autori che, dopo aver fatto uscire di scena un personaggio storico della serie nella premiere della ventiseiesima stagione, potrebbero avere l’intenzione di sorprendere ancora il pubblico.

I Simpson

In realtà, si tratta solo di uno scherzo: il produttore esecutivo Al Jean, intervistato da Entertainment Weekly, ha spiegato che il riferimento è ad un episodio de I Simpson degli anni scorsi:

“E’ solo una gag. Nell’episodio ‘Vacanze di un passato futuro’ (il nono della ventitreesima stagione, ndr), facciamo intuire che è stato clonato ed i cloni muoiono perchè sono stupidi. Quindi abbiamo mantenuto Ralph che muore nel futuro”.

Si tratta, insomma, di una citazione di una stagione passata della serie: gli autori non hanno intenzione di far uscire di scena nessuno dei personaggi del cartone. Lo stesso Jean, nei mesi scorsi, aveva spiegato che I Simpson non sarebbero diventati uno show con colpi di scena di questo genere:

“Questo show va in onda in syndycation, e non vogliamo che siate tristi ogni volte che vedete un personaggio che apprezzavate”.

L’episodio, però, ha svelato anche uno dei grandi misteri della serie, ovvero il sesso di Kang e Kodos, i due alieni protagonisti di alcune puntate dello show. Nel finale, i due alieni si incontrano con Lrrr e Ndnd, gli extraterresti di Futurama, che li hanno invitati a cena. Non solo i due si riferiscono a loro come “i Johnson”, ma quando Ndnd scappa in lacrime dopo aver litigato con Lrrr, quest’ultimo chiede alla donna tra i due alieni di raggiungere la moglie. A quel punto, però, entrambi gli alieni la raggiungono, facendo intendere che Kang e Kodos sono due donne.

“Abbiamo sottinteso un’androginia”, ha spiegato Jean, “abbiamo sottinteso che uno dei due potesse essere donna, ma non abbiamo mai detto lo fossero entrambe, quindi perchè no? La gente di solito mi chiede: è un episodio che fissa una regola? Ed io rispondo ‘Può Homer essere caduto da un burrone così tante volte ed essero vivo?’ Ma questa volta rispondo ‘Certo, sono Kang e Kodos Johnson. Sono una coppia gay nella loro specie”.

Uno scherzo, un mistero svelato e tante risate per un crossover che fa rimpiangere la chiusura di Futurama.