Home Notizie La Cbs ordina il pilot di Beverly Hills Cop, per Starz dieci episodi di The White Queen

La Cbs ordina il pilot di Beverly Hills Cop, per Starz dieci episodi di The White Queen

La Cbs ha ordinato il pilot di Beverly Hills Cop, prodotto da Eddie Murphy, mentre Starz ha ordinato dieci episodi di The White Queen

pubblicato 5 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:11

La Cbs ha ordinato una puntata pilota non di una serie qualsiasi, ma di uno show che potrebbe far arrivare in tv Eddie Murphy: la rete sta infatti lavorando a “Beverly Hills Cop”, il sequel della trilogia cult al cinema negli anni Ottanta.

Shawn Ryan (creatore di “The Shield”), sarà lo showrunner della serie, se la Cbs dovesse ordinarla, mentre lo stesso Murphy, oltre ad essere produttore dello show, reciterà nel pilot, riprendendo il ruolo di Axel Foley, che potrebbe tornare anche negli episodi successivi.

Ma non sarà lui il protagonista: “Beverly Hills Cop” seguirà le avventure di Aaron, figlio di Axel, alle prese con la criminalità e con i ricchi abitanti della città, oltre che doversi confrontare sul lavoro con l’operato del padre.

Murphy aveva provato a portare al cinema un quarto film della saga, che avrebbe dovuto avere come protagonista il figlio di Foley, ma il progetto non è mai arrivato in porto. Ha quindi deciso di cercare tra le televisioni qualcuna che fosse interessata al progetto, incontrando la Cbs, la rete che più delle altre trasmette polizieschi.

Starz, invece, ha ordinato dieci episodi di “The White Queen”, un drama storico tratto dalla saga di libri di Philippa Gregory sulla “Guerra dei cugini”. La serie sarà ambientata nel 1464, durante la guerra che vede scontrarsi il casato degli York e quello dei Lancaster per decretare il Re d’Inghilterra.

Quando il membro della casata York Edoardo IV (Max Irons) sarà proclamato Re, s’innamorerà di Elizabeth (Rebecca Ferguson), donna la cui famiglia ha sempre sostenuto i Lancaster. Tra i due nasce un amore proibito, che porterà la donna a diventare Regina grazie anche all’aiuto della madre Jacquetta (Janet McTeer). Sua nemica sarà Margaret Beaufort (Amanda Hale), sostenitrice dei Lancaster, che le proverà tutte affinchè il figlio Henry Tudor diventi Re.

A loro si aggiunge Anne (Faye Marsay), figlia di Lord Warwick, così ambiziosa da sposare il fratello del Re, Richard (Aneurin Bernard). Lo show andrà in onda nel 2013 e si affiancherà alle nuove produzioni di Starz, che puntano tutte sui drama ambientati in epoche passate, come “Da Vinci’s Demons”, “Black Sails” e “Marco Polo”.

[Via DeadlineHollywood]